Primo contest Manorhouse Workshop solo per Minimondi.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
ospitaliere
Re: Primo contest Manorhouse Workshop solo per Minimondi.
Se il cubo fosse però removibile avresti un effetto scenico unico.... 
- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:No, posso dirlo anche qui... volevo diroccare il tutto
![]()
Mi scoccia davvero però prendere il martello.... non sono riuscito a dargli il primo colpo![]()
Era come se stessi uccidendo un figlio ( mamma mia, ho ancora i brividi )
dico la mia: farlo completamente diroccato non è molto interessante ma anche non semplice...
come sta facendo Endar una o 2 torri diroccate o la casa, magari porta via un po' di tempo e complica un po', ma alla fine lo si fa quasi in scioltezza... ma diroccare tutto...
inoltre farlo completamente diroccato... dovrebbe cmq. mantenere l'aspetto del castello Manorhouse nell'insieme, mi spiego deve essere riconoscibile.
esempio il plastico sotto, dove si notano dei cedimenti ma la struttura generale si riconosce.

quindi se tu vuoi realizzare un castello completamente distrutto, tirni presente, di realizzarlo in modo che cmq. si riconosca il modello.
Maniac...
Il fatto è che non riesco a rompere un castello pagato un bel po' di dindi
Dovrei farmi le copie ma faccio prima a pagarti le tue che a sprecare tutto quel silicone.
Sono pazzo ma mica scemo.... quasi....
L' idea di Endar è paurosa
..... aprirai un mutuo?
So che stavi scherzando ma tu non sei meno pazzo di me perciò mi aspetto qualcosa di fuori dal comune.
Dovrei farmi le copie ma faccio prima a pagarti le tue che a sprecare tutto quel silicone.
L' idea di Endar è paurosa
So che stavi scherzando ma tu non sei meno pazzo di me perciò mi aspetto qualcosa di fuori dal comune.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
no beh scherzavo..purtroppo mi sa che dovrò fare qualcosa di semplice..pero non si sa mai..se mi viene un ispirazione magari faccio qualcosa di più elaborato.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:no beh scherzavo..purtroppo mi sa che dovrò fare qualcosa di semplice..pero non si sa mai..se mi viene un ispirazione magari faccio qualcosa di più elaborato.
lo spero vivamente.
Capochino ha scritto:Il fatto è che non riesco a rompere un castello pagato un bel po' di dindi![]()
L' idea di Endar è paurosa..... aprirai un mutuo?
![]()
effettivamente sarebbe uno spreco...
intanto Fako sta realizzando...
cacchio con il digitale terresto non si riece proprio a fare un un discorso senza interruzioni...
Maniac...
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
ciao belli, ottime le vostre idee!
io non vi dico quale è il mio obiettivo, almeno non finchè non apro il topic dedicato
che tra l'altro io ho fatto diverse foto, ma ieri sera tra caricare le foto e sperimentare il colore ho scelto il secondo
Io ho fatto: 1 torre + 1 torre merlata + 1 mura merlata + 1 barbacane completamente montati, e primierati con la "sbobba secondo la ricetta di Maniach" ---> tra l'altro una bomba veramente quella roba, non avrei mai pensato ad una cosa così semplice eppure così efficace!
A, il barbacane ha anche una mano di colore che devo dire mi soddisfa quando lo guardo, ma è molto diverso da quello che avrei voluto ottonere... insomma devo ancora trovare la quadra per quel pezzo...
devo dire che "montare" non è per niente veloce, sono pezzi che chiedono una dose di "perizia". Considerando poi che dopo averli incollati, li ho stuccati in 1 o 2 fasi diverse. Se non ci fosse stato il ponte di Ognissanti non sarei di sicuro a questo punto. in un w.e. io riesco a montare 1 torre (senza interno e parti in resina).
Corro a lavorare, nel frattempo se stasera sono ancora vivo apro il topic!
- Maniachouse
- Maestro scultore

fako ha scritto::lol:
ciao belli, ottime le vostre idee!
io non vi dico quale è il mio obiettivo, almeno non finchè non apro il topic dedicato![]()
che tra l'altro io ho fatto diverse foto, ma ieri sera tra caricare le foto e sperimentare il colore ho scelto il secondoe dunque niente foto caricate (e cmq il pc portatile era occupato e mi scocciavo a usare il fisso)!
Io ho fatto: 1 torre + 1 torre merlata + 1 mura merlata + 1 barbacane completamente montati, e primierati con la "sbobba secondo la ricetta di Maniach" ---> tra l'altro una bomba veramente quella roba, non avrei mai pensato ad una cosa così semplice eppure così efficace!
A, il barbacane ha anche una mano di colore che devo dire mi soddisfa quando lo guardo, ma è molto diverso da quello che avrei voluto ottonere... insomma devo ancora trovare la quadra per quel pezzo...
devo dire che "montare" non è per niente veloce, sono pezzi che chiedono una dose di "perizia". Considerando poi che dopo averli incollati, li ho stuccati in 1 o 2 fasi diverse. Se non ci fosse stato il ponte di Ognissanti non sarei di sicuro a questo punto. in un w.e. io riesco a montare 1 torre (senza interno e parti in resina).
Corro a lavorare, nel frattempo se stasera sono ancora vivo apro il topic!
non vedo l'ora di vedre le prime immagini.
cacchio sei veloce... a mio avviso se vai di questo passo il lavoro lo finisci il prossimo weekend...
non è veloce montare i pezzi...
effettivamente i miei pezzi sono per modellisti "veri"
stuccare, è sempre stucchevole... ma sa' da fare! una buona stuccatura da al pezzo finito un risultato molto piacevole.
ma anche questa procedura con l'esperienza viene velocizzata... personalmente stucco mentre monto il pezzo.
vi do una dritta:
se mentre montate il pezzo passando il vinavil stendete pure una piccola parte di stucco per muri, (colorificio stucco francese) una volta unite le parti l'eccesso di stucco fuoriesce dai lati, con un pennello umido d'acqua (a volte uso acqua mischiata a vinavil) ripassate il tutto spalmando lo stucco sia dentro che fuori il pezzo.
in questo modo avete di già una prima stuccatura di base molto veloce. oltre al fatto che lo stucco sostituisce fantasticamente il cianoacrilato... fondendo in pratica i pezzi assime una volta seccato, ma quando è ancora umido consente di far stare uniti i vari pezzi mentre li montate, permettendovi poi di consolidare la posa in opera con degli elastici, ma a differenza del collante ciano... lo stucco finche' non secca definitivamente permette minimi o anche grandi aggiustamenti ma anche eventuali ripensamentei, senza il fastidioso problema del cianoacrilico secco che è difficile da eliminare.
per finire costa un decimo del cianoacrilato...
buon lavoro, Maniac...
hmm domanda..
clonare qualche pezzetto qua e la, tipo un pezzo di muro, dei merli,ecc del kit stesso è possibile o sarebbe meglio di no?
non parlo ovviamente di farsi un castello con 8 torri..solo qualche pezzo per poter comporre il kit in qualche forma diversa da quella quadrata.
clonare qualche pezzetto qua e la, tipo un pezzo di muro, dei merli,ecc del kit stesso è possibile o sarebbe meglio di no?
non parlo ovviamente di farsi un castello con 8 torri..solo qualche pezzo per poter comporre il kit in qualche forma diversa da quella quadrata.
- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:hmm domanda..
l'ideale sarebbe usare nelle sue parti il castello e tutto il resto autocostruirselo.
questo per chi non potesse fare siliconi o altro...
quindi tutto quello che vuoi realizzare a parte è da autocostruire
Maniac...

Maniachouse ha scritto:detto questo, se ritenete oppurtuno porto il termine del contest al 30 di Marzo.
quindi fatemi sapere se per voi da all'ungato il termone.
Capo facci sapere se ti è utile spostare il contest.
come per Fako, anche per me non è un problema spostarlo, l'unica cosa che chiedo e che lo decidiamo entro questa settimana, perchè devo prendermi un po di impegni nei prossimi weekend e non vorrei fare corse e rinunciare a delle cose, se poi non è necessario (dato che l'unico momento in cui faccio progressi significativi è il sabato/domenica)
Per me ovviamente andrebbe bene, 15 giorni in più mi darebbero più respiro.
Per la cronaca, ho finito adesso di montare il castello

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- fako

- Contatta:
Capochino ha scritto:Per me ovviamente andrebbe bene, 15 giorni in più mi darebbero più respiro.
io invece non l'ho ancora montato tutto!
ok, fine marzo, ma io non modifico la tabella di marcia, se non lo finisco temo di rovinare quello che ho fatto finora con arzigogolate teorie... E se avete seguito il topic sapete che procedo irrazionalmente
- Maniachouse
- Maestro scultore

ok, sposto il termine a fine mese di Marzo.
Maniac...
Maniac...

- Mastergiap
- Scalpellino

Capo adesso tu mi devi dire dove trovi queste foto!!!!!!!!anche quella del criceto che dice noooooo!!!!!!!!!!!! A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

Mastergiap ha scritto:: Andry :Capo adesso tu mi devi dire dove trovi queste foto!!!!!!!!anche quella del criceto che dice noooooo!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Google Immagini ???
- Mastergiap
- Scalpellino

sì ma che cosa scrive per trovarle!

A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

scriveeeee......FURIA CIECA!!!!! e gli appaiono tutte le immagini che vuole!!ahaahhhha
Ok vedo che avete spostato , avete fatto benissimo come avevo detto, non serve a niente ammarvi e rovinare questa bella gara!!!
Ok vedo che avete spostato , avete fatto benissimo come avevo detto, non serve a niente ammarvi e rovinare questa bella gara!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

- Mastergiap
- Scalpellino

.....ameviene un fil,un calciatoree questo Edit di Capochino: link troppo lungo... sballa la normale visione del topic. Occhio! yeah quanto è lungo questo link!!!!!!!!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

Troppi OT, cerchiamo di limitarci ( compreso me ) perchè siamo in una sezione dei professionisti 

- Mastergiap
- Scalpellino

ok io l'ho trovato lì vai a controllare 
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

Ritornando in Topic...
Ma in quanti siete a partecipare???...Se nn erro in 3,giusto?
- Maniachouse
- Maestro scultore

ECI ha scritto:Ritornando in Topic...
si sono in tre a concorrere, al momento Fako e Endar hanno già pubblicato i loro WIP.
manca ancora capo che faccia vedere il suo avanzamento lavori, ma per me sta adottando la regola della scala quaranta chiudere in mano...
cioè aprire il 3D quando ha tutto terminato.
Maniac...

Già..... devo dire la verità
... non ho ancora postato niente perchè sono in alto mare
Comunque sono fatto così, riesco a dare il meglio quando sono sotto pressione, li è facile che mi ci fiondo 24 ore su 24 per 2 settimane e concludo il tutto.
Non posso mollare il colpo, non mi chiamerei Capochino!
Mi paice buttarmi senza paracadute, la passione mi salverà anche questa volta!!!!

Comunque sono fatto così, riesco a dare il meglio quando sono sotto pressione, li è facile che mi ci fiondo 24 ore su 24 per 2 settimane e concludo il tutto.
Non posso mollare il colpo, non mi chiamerei Capochino!
Mi paice buttarmi senza paracadute, la passione mi salverà anche questa volta!!!!

- fako

- Contatta:
Maniachouse ha scritto:ECI ha scritto:Ritornando in Topic...
si sono in tre a concorrere, al momento Fako e Endar hanno già pubblicato i loro WIP.
manca ancora capo che faccia vedere il suo avanzamento lavori, ma per me sta adottando la regola della scala quaranta chiudere in mano...![]()
cioè aprire il 3D quando ha tutto terminato.![]()
![]()
![]()
![]()
Maniac...
si ma se fa così lo banno dal forum

edit: ah, no... lui è il capo supremo? Ok, vado a casa sua con una grattuggia elettrica e gli grattuggio tutti gli scenari n gesso che ha!