ho iniziato a fare qualche progetto nei ritagli di tempo al lavoro. io sono un disegnatore 2D quindi i miei disegni saranno solo tali, ma cmq il 2D ti dà già una buona idea di quello che uscirà e soprattutto ti dà le dimensioni di ogni pezzo da tagliare per costruire l'elemento scenico e non è poco...
cmq il pezzo che voglio farvi vedere (che probabilmente sarà il mio prossimo progetto) è una locanda con sopra alcune camere da letto. cmq ecco il disegno: (non è il massimo questa immagine, ma il modo di caricarle è provvisorio)

allora ho messo qualche quota principale tanto per dare un'idea delle dimensioni, non è un'edificio enorme ma cmq mi sembra adatto al suo scopo, essere apribile e avere un minimo di spazio anche all'interno. nei lati-angoli delle facciate vedete delle righe bianche, li ci saranno dei listelli quadreti di legno.
ho messo alcune note:
1-stà ad indicare che quelle pareti saranno scolpite per rappresentare un muro di sassi (se guardate nella vista dall'alto, tutta la parte quadrata dell'edificio sarà in sassi)
2-stà ad indicare che la parte spogrtente del tetto nella casa quadrata sarà fatto in legno (su entrambi i lati)
3-le pareti del secondo piano della casa rettangolare saranno intonacate (stò pensando a dove inserire qualche trave qua e là nella facciata)
4-indica che le pareti del piano terra della sezione rettangolare saranno in pietre "squadrate" cioè rettangolari.
5-indica quella specie di riga che altro non è che una serie di listelli di legno, posti alla fine del piano terra e che serviranno da incastro tra i due piani.
ho un dubbio sulle finestre... come scala uso i 28 mm (warhammer), le finestre vanno bene circa a 15 cm dal pavimento e grandi come un quadrato di 2 cm di lato?
ecco la seconda immagine, il piano terra e il primo piano visti dall'interno:

anche qui ho messo qualche quota tanto per farvi rendere conto degli spazi. le righe tratteggiate nei muri sono porte e finestre.
allora diciamo che degli interni ho solo deciso quali saranno gli spazi e all'incirca cosa ci vorrei ma non ho ancora bene in mente come metterli, del piano terra non sò bene dove mettere la scala, volevo tenerla nella parte rettangolare, però non sò bene dove posizionarla e neanche di che grandezza devo farla, nel disegno è larga 25 mm+5 di muretto di lato ma forse è troppo basterebbe anche 20 mm penso senza muretto-scorrimano, e altra cosa non sò quanto sarà lunga, se le minia devono salire 5 cm reali quanti gradini devo fare? poi nel piano di sopra l'idea era quella di fare la camera del proprietario, ben arredata e curata, e poi fare qualche letto per gli ospiti (avrei voluto fare delle camere separate per ogni letto degli spiti ma mi sono accorto che lo spazio scarseggia)
voi cosa ne pensate?

... sto impazzendo