restauro eroe di khorne

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

restauro eroe di khorne

#1 Messaggioda irminsul » 24/02/2012, 18:57

questo è un pezzo del 2000 restaurato nel 2009 (unico lavoro durante il fermo di 8 anni!!!)
restaurare miniature è un hobby fantastico !!! chiunque volesse reastaurare un pezzo sappia che sono molto appassionato del genere!!!! :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: restauro eroe di khorne

#2 Messaggioda Cyrano » 24/02/2012, 18:59

Non ho parole... : WohoW :

Cosa intendi per "restaurare"?
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda irminsul » 24/02/2012, 19:08

restaurare miniature vecchie...sverniciate.... opuure verniciate malissimo ...tipo ad esempio una miniatura rara che uno dipnse quando aveva 11 anni e adesso la vuole ravvivare...ma non rifare per non perdere il ricordo di quando la colorò...oppure modelli apparentemente irreparabili....o pezzi che sembrano inutili....io gli dò un senso e poi li metto in bella forma...ad aesempio questo modello non era altro che l'eroe montato su bestia....senza conversioni...io l'ho rimaneggiato per così dire

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 24/02/2012, 19:11

Cavoli che discorso interessante... Non ci avevo mai pensato lo confesso. Io "restauro" col fatidico bagno nel diluente.

Non è che hai qualche foto dei "lavori in corso"? Sarebbe interessantissimo vederle.
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda zero@ssoluto » 24/02/2012, 19:19

irminsul ha scritto:restaurare miniature vecchie...sverniciate.... opuure verniciate malissimo ...tipo ad esempio una miniatura rara che uno dipnse quando aveva 11 anni e adesso la vuole ravvivare...ma non rifare per non perdere il ricordo di quando la colorò...

questo discorso non ha molto senso murble , non il tuo, beninteso, ma quello del proprietario/committente
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda irminsul » 24/02/2012, 19:27

ciao zero...eppure non hai l'idea di quante persone non vogliono rischiare di vedere i loro pezzi più brutti
finire nel dimenticatoio...un ragazzo mi ha dato da rifare 2 grandi aquile dipinte maluccio...io anziché
sverniciarle e rimontarle glie le sto aggiustando...apponendo qualche modifica in materia verde
e rilomeggiandole tutte ...purtroppo non ho l'abitudine di postare i cosiddetti "wip" è una cosa che non mi piace e quindi non lo farò ma posterò il lavoro finito....
i prossimi lavori ..invece...per rendere meglio l'idea di ciò che faccio li posterò secondo lo schema "prima-/-dopo"

Torna a “Pittura”