L' Arte di Luca Brandi
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: L' Arte di Luca Brandi
Purtroppo Luca Brandi non ha ne blog ne sito 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Beh ma le opere parlano per lui. Abbasso il blog e W il lavoro 
Sul presepe volevo scrivere qualcosina ma mi risparmio la fatica e vi invito a leggervi la Wiki che (in questo caso) è ottima ^_^
Complimentissimi, ora vogliamo gli orki ed i goblin (nelle relativa e rigorosamente profane scenografie) :D
Sul presepe volevo scrivere qualcosina ma mi risparmio la fatica e vi invito a leggervi la Wiki che (in questo caso) è ottima ^_^
Complimentissimi, ora vogliamo gli orki ed i goblin (nelle relativa e rigorosamente profane scenografie) :D

Beh allora sfrutterà i minimondi per farsi conoscere anche se deve essere un solitario geniale!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Siventilcaotico ha scritto:[...]
Ghullino, ma Fako ci riesce da solo ad andare OT anche senza bisogno dei Quattro del Caos!
Io non sono mai off topic, uno stregone è sempre in topic, non un minuto prima, non un minuto dopo, ma esattamente in topic!
Ok, mi automodero!
Venite al Diorama della vita di Cristo a Ponte San Pietro (Bg) (solo periodo natalizio), e capirete che il presepio non è quella roba che si vede di solito!
Quest'anno c'era una mostra temporanea di un artista Spagnolo, ma nell'allestimaneto stabile ci sono diversi allestimenti con statue Napoletane e alcune degli artigiani Trentini!
2 stili, tra cui io non saprei scegliere!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Potreste andare a Napoli al museo di Capodimonte o a quello di Palazzo Reale, o anche a quello di Villa Floridiana. Ovunque trovereste degli esempi enormi e spettacolari di presepi.
A proposito, so di alcuni presepisti che fuori dal periodo natalizio si sono messi a fare scenografie per i Wargames.
A proposito, so di alcuni presepisti che fuori dal periodo natalizio si sono messi a fare scenografie per i Wargames.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako

- Contatta:
Cyrano ha scritto:Gli artigiani trentini pantografano!!! :D
Noooo,
ovviamente qualcuno avrà industrializzato, ma le statuine a cui mi riferisco risultano essere fatte a mano (e secondo me si vede). Poi... nun zo!
- fako

- Contatta:
Cyrano ha scritto:Questo è il lavoro della macchina
Duro da distinguere vero?
nn lo so cyrano, se chi le compra dice fatto a mano, e quello le fa a macchina siamo a livello truffa.Io mi fido del fatto a mano, con tanto di nome dello scuoltore sulla targhetta.
E cmq la foto è decisamente diversa dalle statuine che ho visto io, quelle hanno un aspetto più "grezzo", non so come spiegare, nel senso che sono colorate, ma non hai dubbi siano state intagliate nel legno
tra l'altro a me piacciono molto (sono dei 54 mm nei nostri termini)Re: L' Arte di Luca Brandi
Io ho smesso di commerciarle proprio per quello... Sì è una truffa 
In pratica la macchina ti definisce tutta la figura e lo scultore semplicmente la "liscia" con lo scalpello (rendendola più o meno grezza a seconda di quanto incide).
In pratica la macchina ti definisce tutta la figura e lo scultore semplicmente la "liscia" con lo scalpello (rendendola più o meno grezza a seconda di quanto incide).
Ultima modifica di Cyrano il 01/03/2012, 12:35, modificato 1 volta in totale.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

quelle napoletane doc sono in terracotta, quelle "costose" con i vestiti... difficile far fare certe cose ad una macchina, lì si va sul sicuro 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
luca brandi
- Forestiero

Endar ha scritto:proprio belli![]()
in che scala sono?
Salve ragazzi, grazie del benvenuto e dei complimenti.
I lavori che avete visto sono per personaggi alti 7 cm. Quindi calcolate una porta alta 9 cm. Quindi siamo su misure non proprio da minimondi.
-
luca brandi
- Forestiero

Capochino ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:Luca Brandi... Bene, un altro da inserire tra gli utenti dei minimondi che ODIO.... Occhio, qui la lista si allunga!!!!
![]()
...... dai, Luca potrebbe anche pensare male
![]()
Niente di grave Luca... se qui qualcuno ti odia vuol dire che sei apprezzatissimo, siamo molto competitivi ma entrando tu non c'è più storia per nessuno![]()
Altro che Wolfgang!
Non ti preoccupare, ho capito subito il senso dell'affermazione/complimento indiretto. Faccio queste cose da anni, ed ho imparato da mio padre che a Napoli ha fatto scuola.
Non so come si fa ad aggiungere un immagine al forum (è la mia prima partecipazione in assoluto), se non vi potevo far vedere qualcos'altro.
-
luca brandi
- Forestiero

mistral ha scritto:Che dire, sono dei veri e propri capolavori, carichi di atmosfera.
Per caso Luca Brandi ha anche un sito internet o un blog?
Ho avuto un sito fino all'anno scorso, ma faceva così pena che l'ho tolto dalla vergogna (lo feci con front page).
Come ho un po di tempo libero vedo di fare una pagina facebook.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Per aggiungere un'immagine basta, dall'editor completo, premere il pulsante "img", ed in mezzo ai due "tag" copiare l'indirizzo dell'immagine che vuoi mostrarci, che deve già essere su internet.
Esistono diversi siti dove si possono caricare immagini gratuitamente, io uso imageshack.
Credo di aver visto i lavori di tuo padre ai tempi dell'università, sono sempre stato un frequentatore di S.Biagio ai librai e dintorni.
Esistono diversi siti dove si possono caricare immagini gratuitamente, io uso imageshack.
Credo di aver visto i lavori di tuo padre ai tempi dell'università, sono sempre stato un frequentatore di S.Biagio ai librai e dintorni.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
luca brandi
- Forestiero

Nedo ha scritto:Idem come Sivent (ovvio ormai)......Io cominicia ad appassionarmi al modellismo proprio partendo dai presepi quando ero piccolo (ovviamente nemmeno lontanamente a questi livelli)
Tornando a Luca Brandi..................................![]()
Tra le altre cose, come rendere favoloso un materiale che non ho mai apprezzato moltissimo.
Chapeau!
Il sughero si può incollarlo con la colla a caldo, che è istantanea, e questo ti da l'opportunità di lavorare al tuo "pezzo" con continuità, e i risultati sono subito visibili (questo per me è fondamentale, così sono più incentivato a proseguire).
luca brandi ha scritto:Capochino ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:Luca Brandi... Bene, un altro da inserire tra gli utenti dei minimondi che ODIO.... Occhio, qui la lista si allunga!!!!
![]()
![]()
Niente di grave Luca... se qui qualcuno ti odia vuol dire che sei apprezzatissimo, siamo molto competitivi ma entrando tu non c'è più storia per nessuno![]()
Altro che Wolfgang!
Non ti preoccupare, ho capito subito il senso dell'affermazione/complimento indiretto. Faccio queste cose da anni, ed ho imparato da mio padre che a Napoli ha fatto scuola.
Non so come si fa ad aggiungere un immagine al forum (è la mia prima partecipazione in assoluto), se non vi potevo far vedere qualcos'altro.
A brevissimo metteremo un topic Globale su come postare immagini sul forum.
Per quanto riguarda le foto e le luci da usare dovresti essere tu ad insegnare a noi
Su quello non c'è dubbio, fai delle bellissime foto.
Curioso di vedere qualche opera di tuo padre. L' allievo, avrà superato il maestro?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
luca brandi ha scritto:Nedo ha scritto:Idem come Sivent (ovvio ormai)......Io cominicia ad appassionarmi al modellismo proprio partendo dai presepi quando ero piccolo (ovviamente nemmeno lontanamente a questi livelli)
Tra le altre cose, come rendere favoloso un materiale che non ho mai apprezzato moltissimo.
Chapeau!
Il sughero si può incollarlo con la colla a caldo, che è istantanea, e questo ti da l'opportunità di lavorare al tuo "pezzo" con continuità, e i risultati sono subito visibili (questo per me è fondamentale, così sono più incentivato a proseguire).
Perfetto...devo riprovare ad usare questo materiale dopo il tentativo orrendo che feci 5 anni fa....ed anche la colla a caldo che mi hanno consigliato in più di una persona.
Thanx ed ancora complimenti.
- fako

- Contatta:
luca brandi ha scritto:mistral ha scritto:Che dire, sono dei veri e propri capolavori, carichi di atmosfera.
Per caso Luca Brandi ha anche un sito internet o un blog?
Ho avuto un sito fino all'anno scorso, ma faceva così pena che l'ho tolto dalla vergogna (lo feci con front page).
Come ho un po di tempo libero vedo di fare una pagina facebook.
La Gallery, c'è
La possibilità di fare tutorial: in arrivo
Area download per il materiale che vuoi condividere: in arrivo (ok è uno scoop)
Il forum per "parlare delle proprie esperienze": c'è ed è ben frequentato (ci sono pure io!
)Cmq, 75 mm è una misura da miniature, certo noi che siamo "giocatori" andiamo al 28 in giù... chissà che cambi hobby (e il papa ti disereda)
Oppure, cambi misura e fai un diorama/presepe in 28 mm (a me piacerebbe averlo per le feste!)
luca brandi ha scritto:Nedo ha scritto:Idem come Sivent (ovvio ormai)......Io cominicia ad appassionarmi al modellismo proprio partendo dai presepi quando ero piccolo (ovviamente nemmeno lontanamente a questi livelli)
Chapeau!
Verissimo..
luca brandi ha scritto:Capochino ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:Luca Brandi... Bene, un altro da inserire tra gli utenti dei minimondi che ODIO.... Occhio, qui la lista si allunga!!!!
![]()
![]()
Altro che Wolfgang!
Io infatti Odio tantissimo Sangue...
Si qui infatti ci odiamo tutti profondamente..è la Fiera dell'ODIO!!!!! ahahahahh

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Si però i 4 veri cavalieri dell'apocalisse: Pestilenza, guerra, carestia, morte... Odiano più degli altri.... Altro che i 5 mod!!!!
Eh già.....io anche vorrei un presepe in 28mm...tra le altre mille cose desiderate!!!