Molto carina la locanda. Fantastica la pergamena con il ricercato
Per quanto riguarda la pavimentazione puoi adottare 2 tipi di tecniche ( costruzione )
1) Incollare una ad una tutte le piastrelle
2) Incidere la pavimentazione direttamente
La differenza tra i due sta nel tuo tempo che hai da spendere e le attrezzature che hai in casa. Con un banchetto con lama a caldo diventa velocissimo.
Con il primo punto acquisti in realismo, con il secondo punto devi essere bravo ad incidere e a dare movimento al pavimento con una buona texture.
COLORE
Io preferisco sempre colorare tutto una volta posizionato ed incollato, questo perchè le ombreggiature risulterenno più naturali.
Il pavimento della tua locanda non ha ombre, le fughe sono buone ma il tutto sembra verniciato ( ed i pavimenti non si verniciano se non ultimamente con le resine ) se noti le fughe sono molto piatte, non hanno ombre.
Comunque hai davvero una buona mano, una spiccatissima creatività ( basti vedere il soffitto in balsa con il candeliere ) ed una ottima propensione ad apprendere. Lo si capisce perchè segui i consigli.
Su quest' ultimo punto. Molti non lo fanno perchè convinti delle proprie esperienze. Io credo sempre che almeno un paio di prove si debbano concedere... poi ci si fa 2 conti e si capisce se fa per noi oppure no.
Una cosa molto importante, le prove devono essere fatte seguendo alla lettera i consigli dati, dire di seguire i consigli e poi cambiare colori o materiali o saltare passaggi non è la stessa cosa.
Un po' come per la cucina... quante ricette ci sonoper fare la pizza? 1000. Quanti la fanno come si deve?