1/72

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

1/72

#1 Messaggioda Cyrano » 07/03/2012, 13:54

Vi permetto di sbavare, sopratutto Sanguemarcio. :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: 1/72

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 07/03/2012, 14:18

Forse la casa si nota che è un po' grandina per l' 1:72...

Comunque nulla da dire sulla pittura, nè quella dei pezzi di Maniac nè dei tuoi "soldatini" ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Ghullarat » 07/03/2012, 14:58

Ho un piccolo apputno da fare, forse una domanda...ma le chiazze rosa-rosso mattone che appaiono sui muri all'intorno appunto delle parti in mattone della casa o muro, non è innaturale?? Ciè che il colore dei mattoni passi all'intonaco mi sembra strano, va bene per una pittura veloce e da gioco chiaramente, ma secondo voi è scenico nel senso come molte volte detto, del forzare la finzione per dare un senso realistico forte o un errore??.. che a parer mio mi pare strano fatto da Maniac che pondera molto bene le cose...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda zero@ssoluto » 07/03/2012, 15:09

secondo me son perfette come scala, dal momento in cui la miniatura riesce ad affacciarsi ed a puntare il fucile va bene, poi è la rovina di una villa...non un monolocale : Thumbup :

sono in resina o sintostone?
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 07/03/2012, 15:49

Ghullarat ha scritto:Ho un piccolo apputno da fare, forse una domanda...ma le chiazze rosa-rosso mattone che appaiono sui muri all'intorno appunto delle parti in mattone della casa o muro, non è innaturale?? Ciè che il colore dei mattoni passi all'intonaco mi sembra strano, va bene per una pittura veloce e da gioco chiaramente, ma secondo voi è scenico nel senso come molte volte detto, del forzare la finzione per dare un senso realistico forte o un errore??.. che a parer mio mi pare strano fatto da Maniac che pondera molto bene le cose...

Anch'io ho notato questa cosa, anche perchè la sbordatura è piuttosto ampia
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda zero@ssoluto » 07/03/2012, 16:14

MasterMax ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Ho un piccolo apputno da fare, forse una domanda...ma le chiazze rosa-rosso mattone che appaiono sui muri all'intorno appunto delle parti in mattone della casa o muro, non è innaturale?? Ciè che il colore dei mattoni passi all'intonaco mi sembra strano, va bene per una pittura veloce e da gioco chiaramente, ma secondo voi è scenico nel senso come molte volte detto, del forzare la finzione per dare un senso realistico forte o un errore??.. che a parer mio mi pare strano fatto da Maniac che pondera molto bene le cose...

Anch'io ho notato questa cosa, anche perchè la sbordatura è piuttosto ampia

io non ho capito la domanda : Blink :
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#7 Messaggioda Mastergiap » 07/03/2012, 16:48

secondo me deriva dalla luce o dal flash,nella prima foto non si vede ;)
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 07/03/2012, 17:25

Ragazzi dove vedete intonaco su quella struttura? Il cambio di colore coincide abbastanza precisamente col cambio della forma dei mattoni. Aoh non è la precisione in punta di triplo zero ma questo è uno scenico venduto montato, dipinto e flokkato a 20 euro.
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda zero@ssoluto » 07/03/2012, 17:33

Per avere una idea delle dimensioni, questa scala è più grande delle italeri di operation overlord?

continuo a non capire a cosa si è riferito Ghull, se alla finestra o cosa

mi quoto

che materiale è?
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#10 Messaggioda MasterMax » 07/03/2012, 17:41

zero@ssoluto ha scritto:Per avere una idea delle dimensioni, questa scala è più grande delle italeri di operation overlord?

mi quoto

che materiale è?

Il colore rosso dei mattoni più piccoli sborda un po' ovunque sulle pietre più grandi. Capisco che sia un pezzo predipinto dal costo contenuto, ma sinceramente, avendone le capacità, preferirei dipingernelo da solo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 07/03/2012, 17:44

zero@ssoluto ha scritto:che materiale è?

Dovrebbe essere synto stone

MasterMax ha scritto:Il colore rosso dei mattoni più piccoli sborda un po' ovunque sulle pietre più grandi. Capisco che sia un pezzo predipinto dal costo contenuto, ma sinceramente, avendone le capacità, preferirei dipingernelo da solo.

Ci sono anche i set non dipinti, ancora più economici ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 07/03/2012, 17:50

zero@ssoluto ha scritto:Per avere una idea delle dimensioni, questa scala è più grande delle italeri di operation overlord?

mi quoto

che materiale è?

Non lo so il materiale sorry :)

I tedeschi che sparano fuori dalla finestra sono Italieri. :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 07/03/2012, 17:52

Beninteso che non è una critica, ma un'osservazione curiosa..l'ho notato in altre mura e scenici di Maniac, in verità, più che su questi dove non c'è l'intonaco e si vede meno, ma mi pare di capire che fa una "rosa" di colore, che poi è quello che farei anche io a meno che voglia un dipinto a modo da 10 ore a scenico!!
Sono d'accordissimo che ha un prezzo super contenuto ed è finito e pronto, infatti chiedo solo quale sia il motivo di tale scelta...un accorgimento per risparmio di tempo o un effetto forzato che rende all'occhio reale il muro a prima vista??
Tra l'altro quando vado su spero che Lorenzo ne tengo qualcuno da comprare pronti!!!
Cmq mi fa piacere che anche Mastermax lo abbia notato..

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 07/03/2012, 22:10

Ci stanno da Dio cacchio!!!!

In merito alle case italeri... quelle si che sono fuori scala... Un soldatino per entrare dalla porta deve chinarsi... ma come dissi da un'altra parte, è un classico del wargame giocato avere elementi scenici leggermente sottodimensionati
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#15 Messaggioda Maniachouse » 08/03/2012, 9:39

salve a tutti.

untanto grazie a Cyrano per le foto comparative riguardo i figurini 1/72. : Thumbup :

riguardo al discorso sconfinamento color mattone... sotto trovate 2 immagini prese dal mio catalogo del precolorato.

Immagine

Immagine

come potete vedere è più un impatto scenico-pittorico che una vera e propria colorazione.
altrimenti dovrei mettere prezzi ben più alti per lavori del genere.

MasterMax ha scritto:Il colore rosso dei mattoni più piccoli sborda un po' ovunque sulle pietre più grandi. Capisco che sia un pezzo predipinto dal costo contenuto, ma sinceramente, avendone le capacità, preferirei dipingernelo da solo.

come giustamente dice Sivent... in catalogo abbiamo moltissimi kits che possono essere resi rudere.
quindi puoi poi dipingerli come meglio credi.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... eworkshop/

tutti i nostri kits sono ormai da un anno stampati in Synto Stone.

Sanguemarcio ha scritto:Ci stanno da Dio cacchio!!!!

In merito alle case italeri... quelle si che sono fuori scala... Un soldatino per entrare dalla porta deve chinarsi... ma come dissi da un'altra parte, è un classico del wargame giocato avere elementi scenici leggermente sottodimensionati

riguardo le case di Alzo zero (per intederci quelle con il porticato stile italiano, non quelle di berlino) anche quelle le ho masterizzate io su misure date da Torriani l'ideatore del gioco e buon modellista.
sfortunatamente non ho mai avuto in mano una casa poi stampata in plastica dall'Italeri... quindi non ho riferimenti riguardo eventuali modifiche o altro fatte in un secondo tempo...
i masters che ho io sono proporzionati ai figurini che Torriani mi aveva dato da comparare.

tornando al precolorato: i passaggi per ottenere degli articoli come quelli che ho in catalogo sono molti e a volte complessi. ma volendo mettere in commercio un prodotto che si differenzi dagli altri sul mercato, vuoi per dimensioni, caratteristiche e qualità... questi molteplici passagi vanno fatti.
un esempio su tutti: l'effetto erba, che è ottenuto con 3 diversi colori.

alla prossima, Maniac... : Chef :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#16 Messaggioda MasterMax » 08/03/2012, 11:30

Non vorrei che la mia osservazione fosse presa come un insulto al tuo lavoro, perchè non vuole esserlo affatto. Per chi non ne ha le capacità, o anche la voglia, i tuoi pezzi predipinti sono veramente ottimi. L'osservazione valeva solo per alcuni membri di questo forum, che pur avendone le capacità, forse per pigrizia (speriamo che ora non si offensa Cyrano :D), hanno preferito il predipinto ai pezzi da colorare.
Ripeto, nessuna vera critica al tuo lavoro, che peraltro ammiro.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#17 Messaggioda Endar » 08/03/2012, 11:38

MasterMax ha scritto:Non vorrei che la mia osservazione fosse presa come un insulto al tuo lavoro, perchè non vuole esserlo affatto. Per chi non ne ha le capacità, o anche la voglia, i tuoi pezzi predipinti sono veramente ottimi. L'osservazione valeva solo per alcuni membri di questo forum, che pur avendone le capacità, forse per pigrizia (speriamo che ora non si offensa Cyrano :D), hanno preferito il predipinto ai pezzi da colorare.

tieni conto, che non è solo una questione di pigrizia, ma anche di tempo..
per un giocatore, è più importante giocare..e se magari ha anche da dipingersi altra roba (terreni, eserciti,ecc)..un predipinto a buon prezzo è manna dal cielo.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#18 Messaggioda Maniachouse » 08/03/2012, 11:57

MasterMax ha scritto:Non vorrei che la mia osservazione fosse presa come un insulto al tuo lavoro, perchè non vuole esserlo affatto. Per chi non ne ha le capacità, o anche la voglia, i tuoi pezzi predipinti sono veramente ottimi. L'osservazione valeva solo per alcuni membri di questo forum, che pur avendone le capacità, forse per pigrizia (speriamo che ora non si offensa Cyrano :D), hanno preferito il predipinto ai pezzi da colorare.

non mi sono assolutamente offeso. :)
per chi sa dipingere e ne ha il tempo e la voglia sicuramente puà ottenere risultati migliori dei miei prepaints.

ma come dice giustamte Endar, per chi non ha tempo, voglia o è solo un giocatore. ben vengano.

non penso che Cyrano si senta offeso per aver preso da me un predipinto ;) :D è l'tmosfera della fiera che impone certi acquisti : Lol : : Lol : : Lol : : WohoW : murble ;)

Maniac... : Chef :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Cyrano » 08/03/2012, 12:33

Cavoli io avrei pure la capacità di scolpirmi le minia (in teoria, è un bel po' che non faccio cose così complesse ;) ). Che faccio smetto di comprarle? : Lol :

Sto realizzando un dioramino ellenico e mi son ritrovato davanti quell'elemento OTTIMO. Ma nemmeno per l'anticamera del cervello mi è passato di chiedere a Maniac di darmi i pezzi bianchi. Nel tempo che ho risparmiato gli ho tirato su un acquedotto sullo sfondo ed un muretto sul davanti. E stasera dipingo altri due figurini che ho stuccato.

Nel frattempo ho quasi completato lo scenico "copiato" da forgeworld e penso di aver dipinto una decina di soldatini.
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#20 Messaggioda MasterMax » 08/03/2012, 13:18

Per l'ennesima volta, il mio intervento non vuole essere una critica a nessuno, ne al lavoro di Maniac, ne alla scelta di Cyrano di acquistare un predipinto. Il fatto che io personalmente non comprerei un predipinto perchè amo più il lato modellistico che quello ludico dei nostri hobby, non significa che tutti devono vederla a modo mio, anzi, visto che anch'io faccio qualche lavoro conto terzi sarebbe come darmi la zappa sui piedi. Ma mentirei se non dicessi di aver subito notato la sbordatura rossa sul pezzo acquistato da Cyrano (cosa che peraltro non si ripete nei pezzi mostrati da Maniac) e di aver pensato "peccato, si poteva dipingere meglio".
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Cyrano » 08/03/2012, 13:33

in realtà non mi sono offeso è che non capisco murble

Il "Peccato si poteva(no) dipingere meglio" lo hanno pensato probabilmente tutti come hanno visto i tuoi Cavalieri Grigi. Poi hanno letto che erano pezzi a basso costo e basso tempo ed allora (ovviamente) hanno tutti capito che con quelle premesse erano dei gran bei lavori.

Per l'uso che ne voglio fare io comunque il "dipingerli meglio" semplicemente non serve li affiancherò ad altri scenici che dipingerò fast pure quelli :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 08/03/2012, 14:53

Sottolineo anche io che con la risposta di Maniac mi ha chiarito il piccolo dubbio ampiamente!!
Per me un pezzo da gioco di questa fattura è ottimo sotto molti punti di vista, vedi primo il prezzo....
Io sono dell'idea che con tutte le cose che ho in mente avere alcune cose già fatte è buono,,,,molto buono e fatte così ancora meglio...certo poi orami abbiamo tutti l'occhio raffinato e ci stiamo abituando a un livello dettagli, altissimo qui sui minimondi.....e andiamo asottolineare certi aspetti anche di lavori buoni!
Devo dire che adesso di ruderi non ne ho un estremo bisogno ma li avessi davanti non resisterei a prenderne due!!!

ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#23 Messaggioda Sanguemarcio » 08/03/2012, 14:58

Maniach non so che soldatini ti abbia dato Massimo Torriani per comparare le casette Italeri... ti posto un paio di foto con fanteria tedesca della Caesar http://www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=797, assolutamente in linea con i figurini Italeri

Immagine

Immagine

Sono piccole!
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Cyrano » 08/03/2012, 15:01

La italeri sulle scale è un Waterclou. : Lol :

Io ho un'autoblinda 1/72 che sembra una macchinina da giostra vicino ai figurini.
ImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#25 Messaggioda Mastergiap » 08/03/2012, 15:02

quella casa sembra più un 15mm piuttosto che 20.....
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Torna a “Manorhouse”