[1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- MasterMax
- Novizio scultore

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)
avevo un sospetto che tu potessi lavorare a dei moduli combinabili in più modi, ma questo supera di molto il mio pensiero. Bravo veramente, non tanto per il lavoro modellistico, per quanto ottimo, ma soprattutto per la progettazzione dei moduli. Avessi avuto spazio per un mio tavolo da gioco avrei sicuramente realizzato qualcosa del genere, ci ho pensato tantissimo volte, ecco perchè ho un po' intuito la tua idea, ed ecco perchè posso immaginare lo sbattimento per realizzarla così bene.
Questa idea pareggia il mare di Fako, ora lo scontro è di nuovo pari e si giocherà sul castello e la cura nei dettagli, ma a Maniac l'ardua sentenza
Questa idea pareggia il mare di Fako, ora lo scontro è di nuovo pari e si giocherà sul castello e la cura nei dettagli, ma a Maniac l'ardua sentenza
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Bel lavoro! Di tavoli modulari se ne trovano molte versioni, il tuo è decisamente ben caratterizzato, e appunto da molte possibilità!
A questo punto penso che se avessi davanti i due lavori (il mio e il tuo )non saprei cosa scegliere.
Questo lo dico perchè si avveri la profezia: e il terzo gode (cioè Capo
)
p.s. ieri sera ho giocato a tennis, ma stasera riattacco i grandi lavori
A questo punto penso che se avessi davanti i due lavori (il mio e il tuo )non saprei cosa scegliere.
Questo lo dico perchè si avveri la profezia: e il terzo gode (cioè Capo
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Che meraviglia di progettazione
!!! E le rocce vanno benissimo anche per i DUNGEON... COPIARE COPIARE, progetto numero 1024.... aggiunto alla lista 
!!! E le rocce vanno benissimo anche per i DUNGEON... COPIARE COPIARE, progetto numero 1024.... aggiunto alla lista MORTE E DISTRUZIONE!!!

Maniachouse ha scritto:che Fig@ta![]()
![]()
![]()
fantastico, ero certo che tirassi fuori un dinosauro dal cappello...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ora si che abbiamo 2 "soli" lavori... ma che lavori.![]()
![]()
intelligente la modularità dei blocchi.
questo dimostra anche per chi dice di non aver spazio che con un po' d'ingegno si può ottenere un plastico che ne contiene mille...![]()
![]()
relativamente in poco spazio sia di gioco che di stoccaggio.
![]()
grande Endar.
se ti abbatti e poi tiri fuori lavori del genere... abbattiti ogni 5 minuti!!!![]()
![]()
![]()
Maniac...![]()
ps. Capo anche per me stai lavorando a spron battuto al 3° "megalodonte"...
sono contento che ti piaccia
comunque non è che l'ho tirato fuori in questa settimana, c'era gia tutto..il mio abbattimento era relativo al finire in tempo.
c'è da dire, che essendo venuto il terreno meglio di quanto preventivavo, tutto sommato se non facessi tempo a mettere l'erba è comunque presentabile.
MasterMax ha scritto:avevo un sospetto che tu potessi lavorare a dei moduli combinabili in più modi, ma questo supera di molto il mio pensiero. Bravo veramente, non tanto per il lavoro modellistico, per quanto ottimo, ma soprattutto per la progettazzione dei moduli. Avessi avuto spazio per un mio tavolo da gioco avrei sicuramente realizzato qualcosa del genere, ci ho pensato tantissimo volte, ecco perchè ho un po' intuito la tua idea, ed ecco perchè posso immaginare lo sbattimento per realizzarla così bene.
si è come dici, il maggior lavoro è sulla progettazione dei moduli..mi fa piacere che apprezzi
fako ha scritto:Bel lavoro! Di tavoli modulari se ne trovano molte versioni, il tuo è decisamente ben caratterizzato, e appunto da molte possibilità!
Questo lo dico perchè si avveri la profezia: e il terzo gode (cioè Capo)
grazie Fako.
come visione estetica il tuo plastico temo rimarra superiore..però spero che questa trasformabilità dia al mio un valore aggiunto che trovi qualche adepto
Siventilcaotico ha scritto:Che meraviglia di progettazione!!! E le rocce vanno benissimo anche per i DUNGEON... COPIARE COPIARE, progetto numero 1024.... aggiunto alla lista
si, effettivamente come mi ha detto Capo, puoi anche vedere le rocce come un enorme set delle caverne.
o ti riferivi alla fattura/texture?
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

MasterMax ha scritto: Questa idea pareggia il mare di Fako, ora lo scontro è di nuovo pari e si giocherà sul castello e la cura nei dettagli, ma a Maniac l'ardua sentenza
il mio giudizio giocherà un peso importante solo su un potenziale pareggio dato da voi tutti che voterete per uno o l'altro lavoro.
tra l'altro il mio voto non influenzerà nessuno perchè sarà l'ultimo alla fine delle votazioni.
vi ricordo che potenzialmente si potrebbe raggiungere anche un pareggio... visto il calibro dei lavori proposti.
ognumo dei 2 lavori ha delle potenzialità molte alte. chi a livello progettuale chi con soluzioni tecniche innovative, ma tutti e 2 al momento affascinano per il risultato raggiunto.
che posso dire... questo "anomalo" contest mi sta piacendo da matti e a prescindere da chi sarà il reale vincitore, al momentosta vincendo il modellismo scenografico nel migliore dei modi.
in cul@ alla balena a entrambi.
Maniac...

Eh no così fai vincere fako che ha il mare!!!
Sivent copia e ...IN..colla!!!!
Endar, Beata Colpa, se è quella di esserti abbattuto, come ha detto Lorenzo!!
senti come giudizio mio particolare credo che questa modularità sia un punto forte per il contest, uno potrebbe obiettare e dire ma che c'entra?? la gara si basa su un istantanea del castello, come se un Van Gogh vincesse una gara perchè i girasoli si potessero spostare sulla tela, però rimane un qualcosa che nel modellismo scenico è di impatto..poi te della modularità ne hai fatto una scienza esatta....io per i miei pezzi di dungeons-miniera ho pensato alla modularità mesi interi, non volendoli fare sulla base dei quadrati, e scoprendo poi che esistevano già nei DF, e per questo sono contento di aver avuto uno stile mio fuori dal comune....per questo apprezzo moltissimo questa aggiunta al tuo lavoro...devo dire che siete due maghi!!!!
Endar, Beata Colpa, se è quella di esserti abbattuto, come ha detto Lorenzo!!
senti come giudizio mio particolare credo che questa modularità sia un punto forte per il contest, uno potrebbe obiettare e dire ma che c'entra?? la gara si basa su un istantanea del castello, come se un Van Gogh vincesse una gara perchè i girasoli si potessero spostare sulla tela, però rimane un qualcosa che nel modellismo scenico è di impatto..poi te della modularità ne hai fatto una scienza esatta....io per i miei pezzi di dungeons-miniera ho pensato alla modularità mesi interi, non volendoli fare sulla base dei quadrati, e scoprendo poi che esistevano già nei DF, e per questo sono contento di aver avuto uno stile mio fuori dal comune....per questo apprezzo moltissimo questa aggiunta al tuo lavoro...devo dire che siete due maghi!!!!
Ultima modifica di Ghullarat il 21/03/2012, 18:11, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- Maniachouse
- Maestro scultore

Ghullarat ha scritto:Eh no così fai vincere fako che ha il mare!!!![]()
Ghull... ti sei perso qualcosa. anche Endar ha il mare...
Maniac...

No l'ho visto ma per ora quello di Fako è.. IL MARE!!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

- zero@ssoluto
- Operaio

-
Dartel
Complimentoni Endar, con questa chicca davvero spettacolare hai messo il sale sulla coda a Fako che a sua volta sta facendo un gran bel lavoro
Vai avanti così e vedrai che Maniac ti assumerà come suo capo

Vai avanti così e vedrai che Maniac ti assumerà come suo capo
- Maniachouse
- Maestro scultore

Dartel ha scritto:Vai avanti così e vedrai che Maniac ti assumerà come suo capo![]()
![]()
![]()
costo caro ma se sborsa potrei diventare suo capo scalpellino...
Maniac...

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Endar ha scritto:si è come dici, il maggior lavoro è sulla progettazione dei moduli..mi fa piacere che apprezziperchè effettivamente se uno non ci ha gia messo la testa sul problema è facile non si accorga del tipo di rompicapo.
Sì assolutamente, di certo chi già progetta lavori modulari può davvero apprezzare al meglio la fatica che c'è dietro.
Endar ha scritto:Siventilcaotico ha scritto:Che meraviglia di progettazione!!! E le rocce vanno benissimo anche per i DUNGEON... COPIARE COPIARE, progetto numero 1024.... aggiunto alla lista
si, effettivamente come mi ha detto Capo, puoi anche vedere le rocce come un enorme set delle caverne.
o ti riferivi alla fattura/texture?
Mi riferivo in primis alla progettazione delle rocce: sostituisci al mare un laghetto sotterraneo e sei a posto. Ma anche la fattura rende bene se non siamo pignoli e non pretendiamo delle rocce carsiche o affini per ambienti sotterranei : Thumbup
MORTE E DISTRUZIONE!!!

scusate se scrivo un pò in ritardo ma mi ero perso gli ultimi sviluppi... le parti del tavolo possono essere usate a diverse altezze? ooooo il più bel tavolo modulare che ho mai visto, oltre al tavolo modulare più modulare (o forse meglio adattabile) che ho mai visto....
ps non sò se alla fine l'idea dell'erba l'hai già completamente scartata, se posso dare il mio parere io ci vedrei bene qualche ciuffetto di erba secca quà e là certo se non sono di intralcio alla modularità
ps non sò se alla fine l'idea dell'erba l'hai già completamente scartata, se posso dare il mio parere io ci vedrei bene qualche ciuffetto di erba secca quà e là certo se non sono di intralcio alla modularità

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
jerico ha scritto:scusate se scrivo un pò in ritardo ma mi ero perso gli ultimi sviluppi... le parti del tavolo possono essere usate a diverse altezze? ooooo il più bel tavolo modulare che ho mai visto, oltre al tavolo modulare più modulare (o forse meglio adattabile) che ho mai visto....
grazie Jerico
tutti i pannelli sono alti 2cm, a cui vanno sommate le parti verticali di 8cm... avendo realizzato dei quadrotti di supporto alti 8cm,
mettendoli sotto ai pannelli, mi si creano dei livelli superiori il cui terreno combacia con l'altezza dei muri verticali dei pannelli del piano inferiore.
quindi se ho capito bene la domanda la risposta è si, le parti possono essere usate ad altezze diverse..ruotate e posizionate un po come pare...
bravo, sull'erba hai centrato il mio cruccio...
anche io vorrei mettere un po di erba, ma dovrò farci un bello studio per evitare che mi precluda delle combinazioni...
il problema principale è un bordo riempito di erba...non sarebbe accostabile con una linea cosi dritta, ad un pannello che non ha un analogo fronte di erba...daltro canto non è detto nemmeno stiano bene, pannelli con l'erba solo al centro del pannello...quindi va un po studiata come cosa.
potrei fare solo ciuffetti qua e la..però a dire il vero ci sono dei punti dove vorrei andarci più pesante...
- fako

- Contatta:
Endar ha scritto:jerico ha scritto:scusate se scrivo un pò in ritardo ma mi ero perso gli ultimi sviluppi... le parti del tavolo possono essere usate a diverse altezze? ooooo il più bel tavolo modulare che ho mai visto, oltre al tavolo modulare più modulare (o forse meglio adattabile) che ho mai visto....
grazie Jericosi il mio intento era proprio creare qualcosa di molto modulare.
tutti i pannelli sono alti 2cm, a cui vanno sommate le parti verticali di 8cm... avendo realizzato dei quadrotti di supporto alti 8cm,
mettendoli sotto ai pannelli, mi si creano dei livelli superiori il cui terreno combacia con l'altezza dei muri verticali dei pannelli del piano inferiore.
quindi se ho capito bene la domanda la risposta è si, le parti possono essere usate ad altezze diverse..ruotate e posizionate un po come pare...
anche io vorrei mettere un po di erba, ma dovrò farci un bello studio per evitare che mi precluda delle combinazioni...
il problema principale è un bordo riempito di erba...non sarebbe accostabile con una linea cosi dritta, ad un pannello che non ha un analogo fronte di erba...daltro canto non è detto nemmeno stiano bene, pannelli con l'erba solo al centro del pannello...quindi va un po studiata come cosa.
potrei fare solo ciuffetti qua e la..però a dire il vero ci sono dei punti dove vorrei andarci più pesante...
Io la farei senza remore. Studiati qualcosa ma falla. Perchè la mia esperienza di ieri sera è come accendere una lampadina sul tavolo. Avere dettagli, pietre e pietrisco contornati dall'erba rende evidenti e amabile il fatto che ci siano.
Senza tutti questi dettagli si confondo e alla fin fine è come se non ci fossero
fako ha scritto:Endar ha scritto:jerico ha scritto:scusate se scrivo un pò in ritardo ma mi ero perso gli ultimi sviluppi... le parti del tavolo possono essere usate a diverse altezze? ooooo il più bel tavolo modulare che ho mai visto, oltre al tavolo modulare più modulare (o forse meglio adattabile) che ho mai visto....
grazie Jericosi il mio intento era proprio creare qualcosa di molto modulare.
Io la farei senza remore. Studiati qualcosa ma falla. Perchè la mia esperienza di ieri sera è come accendere una lampadina sul tavolo. Avere dettagli, pietre e pietrisco contornati dall'erba rende evidenti e amabile il fatto che ci siano.
Senza tutti questi dettagli si confondo e alla fin fine è come se non ci fossero
si penso sia vero quel che dici.
anche se al momento, essendo messo male
coi tempi devo dar priorità a cose tipo il mare o il castello,che starebbero anche peggio se non terminati.il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
si sicuramente la cosa più facile è mettere le zone di erba più concentrata nel centro della sezione come hai detto tu, in questo modo i lati restano puliti per consentire di affiancarli a un'altra sezione. e sono daccordo con fako per il fatto che l'erba attorno alle pietre o ai dettagli li valorizzi, però io penso che mettere delle chiazze di erba quà e là in uno scenario arido faccia avvenire il contrario ossia che è il terreno che accentua le zone d'erba, e anche questo effetto non è male. io vedevo bene anche qualche ciuffo secco vicino alle roccie, non dalla parte della scogliera chiaramente ma verso il terreno, li probabilmente non sono di impiccio

Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
ho iniziato con l'acqua...ho cercato di rendere la colorazione "modulare" facendo le parti di confine "compatibili"
manca ancora la vernice effetto acqua (un effetto lucido) da applicare sopra..
sotto vedete un po di possibili configurazioni coi pannelli d'acqua..non sembrano stonare troppo le colorazioni, seppure ruotati in molti modo diversi.

manca ancora la vernice effetto acqua (un effetto lucido) da applicare sopra..
sotto vedete un po di possibili configurazioni coi pannelli d'acqua..non sembrano stonare troppo le colorazioni, seppure ruotati in molti modo diversi.

Volevo essere pignolo e segnalarti qualche parte di blu che stona con la sezione a fianco ma non ci sono riuscito... ottimo lavoro! che dire... quando pensavi di regalarmelo? :P

Ci sei Endar... ottima modularità, l' importante è restare "pulito" sulle parti dritte, come hai fatto tu.
Bellissimo scenario modulare.
Bellissimo scenario modulare.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- fako

- Contatta:
Bello mi piace, sono curioso come viene l'effetto finale con la vernice!
-
Dartel
Veramente bello Endar. Il sughero l'hai dipinto o è come l'hai comprato?
Dartel ha scritto:Veramente bello Endar. Il sughero l'hai dipinto o è come l'hai comprato?
un po e un po..nel senso che ho dovuto andarci un po sopra per amalgamare con terreno e rocce di polistirene, ma alcuni punti il cui colore mi piaceva sono rimasti come da originale.
x Maniac o Capo o chi ha gia usato l'effetto acqua del Dr.Toffano
ne ho 250ml...come la devo dare? li dice di versare...io non avendo una parte concava la do a pennello? più applicazioni? quanto ci mette a essicare tra un applicazione e un altra?
grazie
In quersto caso io direi di spennellare. Dopo 24 ore ci passi un' altra spennnelata e aspetti ancora 24 ore.
Occhio, in questi passaggi, alla polvere, erbetta e troppa luce. Io lo farei in 2 serate, spennelli tutto e vai a letto.
Poi, magari, aspetta maniac per delucidazioni, io ho fatto così per uno scenico piccolino.
Occhio, in questi passaggi, alla polvere, erbetta e troppa luce. Io lo farei in 2 serate, spennelli tutto e vai a letto.
Poi, magari, aspetta maniac per delucidazioni, io ho fatto così per uno scenico piccolino.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Maniachouse
- Maestro scultore

qualcuno parlava di difficoltà con il mare...
molto bello, veramente molto bello.
per dare il lucido: sempre prima di mettere l'erba e in un luogo non polveroso.
dai più mani a pennello a distanza di almeno 6-7 ore una dall'altra.
il pennello devi usarlo dopo averlo lasciato in acqua pura per qualche ora... questo ti preserva dal trovare peli di pennello annegati nel trasparente.
con 3-4 mani ottieni una trsparenza e una lucentezza perfetta.
Maniac...
molto bello, veramente molto bello.
per dare il lucido: sempre prima di mettere l'erba e in un luogo non polveroso.
dai più mani a pennello a distanza di almeno 6-7 ore una dall'altra.
il pennello devi usarlo dopo averlo lasciato in acqua pura per qualche ora... questo ti preserva dal trovare peli di pennello annegati nel trasparente.
con 3-4 mani ottieni una trsparenza e una lucentezza perfetta.
Maniac...