Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.
master, niente manichino in metallo? Sei partito con i salsicciotti e via? non sono espertissimo, ma dal poco che ho fatto io, così rischi di perdere le proporzioni strada facendo, devi considerare che adesso sopra il salsicciotto dovrai modellare i vestiti e le parti decomposte... va a finire che metti e metti e metti ti ritrovi l'omino Michelin
Allora direi che non ci siamo molto , nel senso che procedere così è un bel pò complicato, serve una base ( per maneggiare il pezzo senza rovinarlo e lasciare ditate ) , serve un'anima in metallo , serve un uso sensato dei materiali , ad esempio mv un primo strato ricoperto quando ancora fresco di poco fimo, per far attaccare il fimo al fil di ferro , da qui passare ai dettagli sarà più facile .
ma il fimo è già secco....ormai devo solo aggiungere i dettagli...da fare con la MV comuqneu è il mio primo esperimento...adesso ne farò tanti altri di zombie...
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!