Faccio le mie considerazioni:
premetto che credo tu sia veramente molto in gamba col disegno al PC perchè vedo moltissima cretività e senso del gusto.
Design semplicemente fantastico ( ricorda molto Nathan Never, che io adoro ).
Ho in cantiere i dungeon modulari fantasy e sono in contatto con uno scultore ed il suo stampatore, dico questo perchè credo che la strada che hai scelto tu è azzeccata.
In pratica lo scultore dei pezzi mi ha detto che per una linea sci-fi il lavoro ( in fatto di scultura a mano ) è abbastanza lungo e una stampante in 3D insieme ad un buon progetto è òa miglior cosa ( in sostanza hai tutte le carte in regola

)
Un discorso a parte va fatto per la produzione e post-produzione.
La produzione di stampi al silicone per queste meraviglie è da ponderare bene. Il rischio è di spendere dei soldi per poi recuperarli in troppo tempo, monetizzare può anche non essere il tuo obiettivo principale ma se proprio si vuole investire un po' di soldini lo si deve fare pensando a tutte le problematiche del caso.
Io penso che il tema da te proposto sia molto allettante ma conosco pochi giochi sci-fi che potrebbero trarne giovamento.
Ti dico questo ma io non sono un espertissimo in materia, conosco Space Hulk, il gioco di ruolo di Star Wars e poco altro ma forse tu hai sicuramente qualche conoscenza in più delle mie riguardo questo campo.
Il sistema modulare va studiato alla perfezione, uno stampo non costa poco e farlo per poi accorgersi di aver creato dei master nel modo sbagliato porta via soldi e tempo. Lo dico perchè ci sto passando io e sto vedendo che il tutto deve essere calcolato in modo perfetto, puoi dare un' occhiata alle sezioni della Dwarven Forge dove tutto è stato studiato per essere utilizzato nel miglior modo possibile. Parlo anche di misure in altezza ecc...
Vendere gli stampi?
Potrebbe essere una buona cosa ma devi farti 2 calcoli, il prezzo di uno stampo del genere costa non poco.
A chi è indirizzato? domanda da 100 milioni di dollari.
Se vedo l' utente finale come un modellista disposto a sacrificare un po' del suo tempo a colare un materiale che possa partire dal comune gesso ceramico fino ad arrivare alla miglior resina .... ed alla fine colorarsi il tutto nel miglior modo possibile allora ti dico che il range di utenza sarà piuttosto bassa. Uno stampo del genere deve essere visto come un' investimento e sapere che se gli colo dentro della resina per poi vedermelo "sfaldare" dopo 50 stampate è visto come una spesa a perdere ( la resina non costa poco e soprattutto non è facilissima da recuperare. Il modellista che ha le capacità di sfornare buoni pezzi e realizzare una buona colorazione è , infine, un giocatore? In che percentuale?
Se invece penso all' utente finale come un giocatore ( attenzione, giocatore vuol dire "persona che preferisce tirar dadi piuttosto che stampare e dipingere, molti giocatori bravissimi non sanno tenere in mano un pennello ) mi vedo costretto a dirti che preferirebbe un prodotto magari più caro ma sicuramente già finito, da scartare e mettere sul tavolo.
L' investimento non è cosa da poco, fai conto che per il Trofeo dei "Capochini" ( sono 4 ) tra scultura, stampa e colorazione ci ho buttato dentro quasi 500 euro.
Il fatto è che se pensi ad una produzione simil Dwarven Forge, qualsiasi cifra calcoli per realizzarla raddoppiala per 2 ed avrai il tuo margine di rientro. Rientrare in 2 anni potrebbe essere un male perchè in quel tempo dovrai già rifare gli stampi.
In sostanza penso che la tua sia una partenza col botto perchè hai già dalla tua una ottima base ( il progetto su pc.. credo sketch-up ) e il fatto che hai già sperimentato le stampanti 3D ( se non erro hai aperto un thread con le astronavi ).
Se hai bisogno d' altro, e se posso esserti d' aiuto, io son qui
Complimenti per lo stile perchè è molto bello.
PS: se ti fai un salto su Hirst Arts ( ma credo tu lo sappia già ) anche Bruce ha realizzato una linea sci-fi niente male ( molto meglio realizzata della sua linea fantasy a mio avviso ) .