pero questa volta, uno dei pochi stand, quello di castle arts questa volta aveva qualcosa di davvero interessante..
infatti sta mettendo fuori una sua linea di case villaggio.
le case hanno anche l'interno, e sono componibili piano per piano, ottenendo quindi una certa modularità.
sono vendute in dei kit, ma la cosa bella è che praticamente sono preassemblate..cioè praticamente i vari piani sono gia formati..solo il tetto, richiede di incollarlo alle due pareti triangolari (in modo che uno possa scegliere se incollare le pareti triangolari al piano di sotto o al tetto).
oltre a cio, mi è stato spiegato un modo per dipingerle, che mi ha entusiasmato per la sua velocità (anche perchè ha delle potenzialità utili anche per altro).
lui spara con una bomboletta (acrilico) gialla le 4 facciate della casa.
dopo aver dato il giallo che è piu coprente, usa invece il colore "base" che è il beige, sempre con una bomboletta quindi spara il beige (e a seconda di distanza ed esposizione si varia l'ingiallimento della parete).
dopo queste due operazioni da 20 sec l'una (piu il tempo per asciugare ovvio)
prende (incredibile) un pennarello da cartoleria marrone (quelli a sezione ovale, con vicino al tappo una corona tipo a margherita..cioè dei dentini arrotondati) e lo ripassa sulle travi di legno (di resina), addirittura si riesce a far venir fuori le venatrure del legno.
dopo aver fatto questo giro col pennarello sui legni della casa, (solo ora, fa qualcosa che mi sarei aspettato) con il pennello secco passa con un beige (fatto uguale a quello dello spray) sugli spigoli del legno (e se sborda sul muro, pazienza tanto è beige anche quello)..
questi due passaggi, in pratica spazzano via qualunque rallentamento dato, da sbavature di un colore sull'altro.
infine se proprio si vuole fare delle finezze, con (!) l'acquarello...una mistura verde e..boh marrone se non ricordo, nelle zone vicino ai legni dei muri dove l'umidità ha avuto piu effetto, ci da qualche ritocco.
a questo proposito, mi ha fatto vedere che lui con l'acquarello ci colora, anche quelle singole pietre dei muri in pietra, che servono a variare un po la tonalità...il bello è che è acquoso e quindi si pulisce con lo straccio, ma quando secca..rimane li..insomma c'è ben altro oltre ai colori acrilici.
il tetto lo attacca dopo, ovviamente..mentre l'interno gli da una base con lo spray acrilico marrone.

a me piacciono un sacco, sono indeciso se buttarmi con queste o con quelle di Pardulon (a proposito nuovo modello in arrivo)..