Recensione Jabberwock

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Recensione Jabberwock

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 11:35

Visto che ci stiamo scambiando informazioni sulle miniature ed alcuni me compreso le stanno trovando utili per decidere se comprare o no determinati pezzi, mi sento in dovere di fare la recensione di un pezzo che ho preso un po' di tempo fa, il Jabberwock della Reaper Miniatures.
Reaper è di solito una garanzia, con dei mostroni veramente enormi e "di peso", ma stavolta ho sottovalutato una cosa: la bestia va sotto il marchio Pathfinder.

La scultura è senz'ombra di dubbio molto bella, dinamica, ed è al 100% un Jabberwock così com'è nell'immaginario collettivo (per chi ce l'ha :) ...il Jabber è un vecchio mostro di Warhammer, non di D&D), ma paragonandolo ad altri pezzi Reaper, per il rapporto stazza/prezzo assolutamente non ci siamo, e secondo me qui oltre la crisi e il costo del metallo c'è di mezzo il marchio (e forse diritti alla Paizo). L'ho preso in Inghilterra pagando 49,50 euro, e due sterline di spedizione (quindi spedizione ok), mentre in America veniva 37,50: aggiungendoci dogana e iva come prezzo stiamo lì, ma non è questo il punto: il Frost Wyrm della reaper, sempre per fare un esempio, preso in america viene 26,50 euro, un 30% in meno, ed è mooolto più massiccio e pesante, pur essendo al pari dettagliato. Facendo il rapporto con quello (o con un drago che preso qui costa 85 euro ma è cinque volte più grosso...) posso dire che assolutamente l'acquisto è stato deludente ed il costo spropositato, quindi occhio : Eeek : : CoolGun : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Recensione Jabberwock

#2 Messaggioda Ghullarat » 23/05/2012, 11:39

Capita con certi pezzi...è com ei vestiti dei bambini..un pezzo di stoffa che ci fai un calzino da uomo ti costa come un completo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 23/05/2012, 13:50

Stiamo parlando di questo?

Immagine

Se mi scrivi ancora che Jabberwock è un vecchio mostro di warhammer ti squoio però :D

Immagine

Lo creò Lewis Carrol ^_^
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 13:55

Sì parliamo di quello. Lo so che lo creò Carrol, infatti non ho scritto "inventato da", diciamo che Warhammer fu il primo a riciclarlo ^_^
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 23/05/2012, 14:47

Era una battuta ^_^

Tornando seri... Non saprei. Con tutti quei sottosquadra e quei particolari 50 euro è un prezzo che mi pare onesto. Ma dovrei vederlo dal vivo.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 15:24

Sì, è molto dettagliato e la scultra è parecchio dinamica senz'altro, l'importante è avere una chiara idea di quello che si acquista, soprattutto quando si compra via internet. Come dico che i vermi me li aspettavo più piccoli, questo me lo aspettavo un poco più massiccio. Onde evitare cerco di postare foto comparative tra oggi e domani in modo da chiarire le idee a tutti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda InS4n3 » 23/05/2012, 15:24

Il famosissimo Ciciarampa

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 15:27

Lui in persona : MrViolet :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 23/05/2012, 16:30

I draghi all'iniizo mi fregavano, poi ho imparato a comprarli, so che sono sempre più piccoli di come me li immagino e di molto..infatti ho sempre preso i più mostruosi che esistevano all'epoca d'oro quando prendevo solo miniature.
A me questo non dice granchè come drago, non è male ma ne ho di migliori!!
50 cocuzze però manco se mi pelano vivo glieli do'!!
Ah il Jabberwock lo hanno messo in Skyrim come bastone magico che ha effetti imprevedibili!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 16:50

L'errore è proprio quello di considerarlo un drago. E' un mostro molto diverso che gli assomiglia nella forma, ed è comunque più piccolo e più esile. Il fatto è che con le miniature non sai mai come le interpretano. La miniatura è da 10 e risponde meglio di qualunque altra mai prodotta quello che è un Jabberwock, fosse stata più grande, come in effetti mi aspettavo, mi avrebbe messo in difficoltà con le regole magari. Così è "solo" il prezzo che stona.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 23/05/2012, 17:24

Ok allora hai ragione, è solo il prezzo, se deve rappresentare altro!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 23:00

Eccolo in tutto il suo folle splendore paragonato ad uno dei pezzi che più gli assomiglia, per posa e per peso, un Signore del Mutamento.

Immagine

Immagine

Due considerazioni: è vero che adesso anche il demone costa cinquanta, ma prima delle fine cast costava quaranta. Non ricordo quando sia uscito il Jabberwock. Poi, anche se i prezzi fossero allineati non sarebbe un gran vantaggio, dato che la GW ha notoriamente prezzi esorbitanti.

Resta una miniatura molto bella ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 23/05/2012, 23:16

E' piccolino sì però è in metallo. Per l'anno corrente 50 euro sono un prezzo normale...

Oibò non è regalato ma non è nemmeno un furto :)

Normale...
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 23/05/2012, 23:32

vero, normale per l'anno corrente. La Reaper ci aveva comunque abituato a degli ottimi affari, devo farti una foto in proporzione con un Drago ;) ? Forse più che altro è questo che delude: per quel prezzo, da quella casa, ci si aspettava qualcosa di più, se deve allinearsi ai prezzi GW siamo messi bene : Blink :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Ghullarat » 24/05/2012, 16:54

Ma la mini colorata di viola in D&D sarebbe il demone VROCK!? giusto??

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 24/05/2012, 16:58

Ne so una cippa dei demoni di D&D, non mi offendere il pennuto ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 24/05/2012, 17:17

Beh in uno di quei bellissimi video in CINEMATIC su warhammer, si vede proprio che è un VROCK, gigantesco....

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 24/05/2012, 17:21

Sì, ho presente il video ...resta comunque un Signore del Mutamento, detto anche Demone Maggiore di Tzeentch ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 24/05/2012, 17:27

non so chi abbia copiato chi..credo sia di AD&D perciò potrebbero almeno come grafica averlo copiato la GW...

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Siventilcaotico » 24/05/2012, 17:34

Se è presente nel monster manual del '77 di Gygax allora sì, ha copiato la GW
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#21 Messaggioda MasterMax » 24/05/2012, 17:47

Da Wikipedia
"Advanced Dungeons & Dragons 1st edition (1977-1988)

The type I demon (vrock) appears in the first edition Monster Manual (1977)."
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Siventilcaotico » 24/05/2012, 17:55

Perfetto, francamente lo immaginavo conoscendo la GW :D , grazie Maste Max! Del resto se il Bloodthirster è il Balrog è giusto che anche questo abbia il suo "originale"! Mi chiedo a questo punto la Custode dei Segreti e il Grande Lurido da dove vengono fuori :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#23 Messaggioda MasterMax » 24/05/2012, 18:48

Io immagino da Cthulhu e la saga di Elric, ma non so di precisione
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 25/05/2012, 9:32

In Elric fino al quaro libro, la Fanucci l'ha spezzettato in cinque, non c'è nulla (ops, grazie Master, mi hai ricordato che il quinto devo ancora leggerlo : WohoW : ), anche se comprende tutto il Caos e tutti gli Elfi Oscuri di Warhammer. Cthulhu in effetti gonfio e verdonzo ci è, e invece di una lingua serpentina ha i tentacoli... sì, il grande immondo potrebbe essere ispirato a lui, mischiato a qualche blob ed altre schifezzuole Lovecraftiane in effetti :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Ghullarat » 25/05/2012, 10:53

Avevo ragggione!!! :D
sono una Bestia..anzi..un Bestiario!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Miniature”