X Cyrano- Crossbowman e Soldier of Cormyr

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

X Cyrano- Crossbowman e Soldier of Cormyr

#1 Messaggioda Endar » 11/05/2010, 21:56

apro un nuovo thread che di la eravamo OT,
dimmi se anche le tue sono cosi o sono peggio,

Cyrano ha scritto:Ecco due miniature particolarmente orribili, leggo sotto la basetta:

5/60 LG7 Crossbowman

8/60 LG11 Soldier of Cormyr

Se servono le foto dimmelo che provo a farle.

le mie sono cosi:
Immagine
Immagine

tieni conto che sono common..quindi la qualità pittorica essendo mini gia dipinte da 50centesimi non è che potrà essere chissa che..sono per giocare, non chiaramente per diorami statici.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: X Cyrano- Crossbowman e Soldier of Cormyr

#2 Messaggioda Cyrano » 12/05/2010, 13:54

Sì sono quelle e sono bruttine come le mie ^^

Quelle che avevi presentato sull'altro topic erano dipinte decisamente meglio.

Ci sarà il modo di decolorarle?
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 12/05/2010, 14:20

Cyrano ha scritto:Sì sono quelle e sono bruttine come le mie ^^

Quelle che avevi presentato sull'altro topic erano dipinte decisamente meglio.

Ci sarà il modo di decolorarle?

Diciamo che, come precedentemente detto da Endar, minia di quel costo possono essere anche dipinte in modo indecente.
Le minia più grosse di D&D sono decisamente colorate meglio per via anche della rarità con cui si trovano, e di conseguenza anche per quello che valgono come collezionismo.

Decolorarle? .... non direi, potresti benissimo migliorarle con qualche lavatura e qualche lumeggiatura.
Al massimo potresti dargli una mano di nero (o bianco) molto diluita e poi ricominciare tutto da capo ma per via della definizione della minia non ricaveresti niente di eccezionale.
Se proprio vuoi delle minia decenti, allora ti converrebbe prendere una truppa di Warhammer e dipingerle dalla base, ma il costo sarà ovviamente maggiore.
Secondo me potrebbero essere semplicemente migliorate e via così.... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda Endar » 12/05/2010, 15:37

la rarita' influisce molto sulla qualita' pittorica (che non sara mai eccezionale, considerato il costo) comunque poi dipende anche dal modello di miniatura..ci sono comuni dipinte molto bene e rare pessime.

non si possono decolorare, ma puoi dipingerci sopra.
ma se l'obiettivo e migliorare la mini, vale la pena farlo con quei modelli che hanno delle sculture decenti, queste due non mi sembrano adatte (il colore e' l'ultimo dei problemi del soldato del Cormyr..e' la scultura che e' pessima..guarda la mano che regge lo scudo..)

in che senso dicevi che sono "inutilizzabili", che cosa ci devi fare?
se devi farci dei diorami, ovviamente non sono fatte per quello.
se le devi usare per giocare a D&D (il mio uso)..francamente se le si ritiene inutilizzabili e si pretende standard piu elevati... l'alternativa e' continuare a trovarsi senza la miniatura giusta quando serve.
questo a meno di non essere ricco sfondato e avere i soldi per commissionare migliaia di miniature.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 12/05/2010, 17:51

Già già... In realtà non ho le idee molto chiare, semplicemente le avevo e mi scocciava lasciarle in una scatola.

Comunque oggi mi sono arrivate le mini di Ctuhlhu quindi finalmente posso dedicarmi a quelle... Prometto le foto. ^^
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”