il principe di Caledor

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

il principe di Caledor

#1 Messaggioda irminsul » 05/06/2012, 14:34

Si riprende con la Grande armata di Alti elfi ...stavolta con il pezzo grosso dell'armata...
Un primo approccio per me con l'effetto LFD ...quindi chiedo venia a tutti coloro i quali lo trovino errato...non è un c....o facile credetemi!! :)
i colori del drago sono forse un pò azzardati...ma volevo qualcosa di originale ...che incorporasse bestialità e nobiltà ...insomma un drago fondamentelmente "buono" ....Per la modifica ho speso tutta la mattinata di ieri...mi ha fatto impazzire,,,ma alla fine sono riuscito a sospenderlo in volo come dico io eheheh.. ditemi che ne pensate su...
Buona visione a tutti!!! :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

jerico
Operaio
Operaio

Re: il principe di Caledor

#2 Messaggioda jerico » 05/06/2012, 14:37

odio gli elfi... ma questo è uno spettacolo!! le ali, la fiammata, il riflesso della fiamma sulla roccia!!! spettacolo!!!!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Nedo » 05/06/2012, 14:39

Questo è solamente meraviglioso....

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 05/06/2012, 14:45

Geniale il Drago che si regge sulla fiammata! Certo devo ammettere che qualche piccolissimo vantaggio l'uso della plastica ce l'ha ;) ! Bello anche il riflesso sulla roccia, e le tinte sì, sono molto intonate... non ti rompo le scatole col BG, potrei non essere aggiornato io, ma una volta i draghi degli Elfi Alti avevano il soffio gelido, non fiammeggiante ahahah
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda irminsul » 05/06/2012, 14:53

MAVVAFFF...:D :D :D :D :D AHAHAHAHAH

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#6 Messaggioda MasterMax » 05/06/2012, 14:55

Siventilcaotico ha scritto:Geniale il Drago che si regge sulla fiammata! Certo devo ammettere che qualche piccolissimo vantaggio l'uso della plastica ce l'ha ;) ! Bello anche il riflesso sulla roccia, e le tinte sì, sono molto intonate... non ti rompo le scatole col BG, potrei non essere aggiornato io, ma una volta i draghi degli Elfi Alti avevano il soffio gelido, non fiammeggiante ahahah

Vero :D

Tutto spettacolare come al solito, ma se devo essere sincero, vedrei le fiamme dipinte con una luce più intensa fra le fauci, dove si generano. Dalle foto mi sembrano un po' troppo monocromatiche
Ultima modifica di MasterMax il 05/06/2012, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 05/06/2012, 15:13

irminsul ha scritto:MAVVAFFF...:D :D :D :D :D AHAHAHAHAH

Come dice Sun Tzu mai combattere alle condizioni del nemico... infatti evito qualunque confronto e commento riguardante la pittura :viaaaa: ... ma se fossi tuo cliente ti renderei la vita mooooooolto difficile : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#8 Messaggioda fako » 05/06/2012, 15:17

MasterMax ha scritto:[...]

Tutto spettacolare come al solito, ma se devo essere sincero, vedrei le fiamme dipinte con una luce più intensa fra le fauci, dove si generano. Dalle foto mi sembrano un po' troppo monocromatiche

devo dire che anche per me le fiamme sono dipinte bene, ma in maniera sbagliata, la parte ROSSa della fiamma è quella esterna (che è più fredda), mentre è la parte interna quella gialla... agevolo foto
Immagine

po, lo so, di solito si fanno al contrario
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 05/06/2012, 15:45

A me scappano tante parolacce....... : Eeek :

Trovo il tutto assolutamente spettacolare ma quoto anche MasterMax e fako.... ce la fai a correggere la fiamma?
Se ci riesci sei un asso... anzi, un drago! : Lol :

Bellissimo!!! Peccato per le foto un po' scure ... ah! scusa, te l' avevo già detto. : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 05/06/2012, 18:23

Bellissimo!!! Peccato per le foto un po' scure ... ah! scusa, te l' avevo già detto.

E' lo sfondo nero che le fa apparire scure (per me non lo sono)....e oltremodo caratterizza Irmin anche per lo stile fotografico.

Io credo invece, che oltre a maestosi lavori pittorici, Irminsul sia anche supportato da splendide foto. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 05/06/2012, 19:03

Fakkino le fiamme a pressione si comporano in maniera un po' capricciosa, direi che il getto di Irminsul ci sta. :D

Immagine

Perrrrò caro Irmin... : Nurse : : Nurse : : Nurse : Non mi puoi dire "guarda ho fatto un lavoro con l'LDF così capisci come funzina..." Io capisco che devo prendere pennelli&tavolozza e scaraventarli nell'Avisio : Lol : : Lol : : Lol :

Vado a dipingere Dolochov (se non capite la citazione siete dei giovvini)

P.S.

Ironia a parte, grazie mille. Ho capito parecchie cose :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 05/06/2012, 19:12

Nedo ha scritto:
Bellissimo!!! Peccato per le foto un po' scure ... ah! scusa, te l' avevo già detto.

E' lo sfondo nero che le fa apparire scure (per me non lo sono)....e oltremodo caratterizza Irmin anche per lo stile fotografico.

Io credo invece, che oltre a maestosi lavori pittorici, Irminsul sia anche supportato da splendide foto. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Su questo non vi è dubbio ma io avrei valorizzato le minia e la pittura con uno sfondo più chiaro ( non per forza Bianco ) e poi un 3 o 4 foto particolareggiate con lo sfondo nero.
Sappiamo che irminsul pittura a livello GD ma io ho visto delle miniature dal vivo ed anche se non sono circondate dalla stessa atmosfera puoi benissimo sbavare di fronte a 1000 sfaccettature che con uno sfondo nero si perdono.
Non a caso la GW presenta le minia su sfondi chiari.

Comunque è una caratteristica di irminsul ma secondo me ci perde un bel po'. Non dico di farsi un corso di fotografia perchè già fa delle foto davvero notevoli ma solo provare a cambiare sfondo e poi fare un paio di foto chiare ed altre scure.
Tutto per me..... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

irminsul
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda irminsul » 05/06/2012, 19:41

giuro che ti accontenterò...domani vado a prendere un cartoncino azzurro e faccio uno sfondo gw....peccato che mi manchi qualche scenico....ah a proposito preparati capo ad una pizza e birra offerte!!! perchè tra un pò troviamo impiego alla gigante parete rocciosa che hai in garage...sai..mi ricorda la costa della spada e con qualche aggiustata sarebbe un ottimo display per i non morti pirati...specie se pubblicandola la vede il mio committente ...e magari va a finire che te la compra pure
perchè è già di per sè stupenda...che ne dici??? ci lavoriamo? propongo al mio cliente il display???

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 05/06/2012, 19:52

Irmi io ci capisco poco di pittura a questi livelli, ma ti devo proprio dire che ogni volta che vedo una tua opera mi emoziono... Certo, ho visto in giro per la rete tantissime cose strabilianti... Basta farsi un giro su coolminiornot per trovare artisti eccezionali, ma sarà che ti abbiamo qui e sei sempre disposto a interloquire con noi e a consigliarci (idem Schiraga eh) che i tuoi pezzi acquistano quel qualcosa in più...

Vabbè dai, tutto questo per dirti che Ti Odio!
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Contatta:

#15 Messaggioda fako » 06/06/2012, 12:09

Sanguemarcio ha scritto:[...]

Vabbè dai, tutto questo per dirti che Ti Odio!

Ecco, questo è quello che ci piace sentire! : Lol :

Cyrano, anche nella tua foto il grosso della luminescenza è al centro del getto, solo nella parte vicina all'ugello (non augello!) c'è un effetto probabilmente dovuto alla pressione.
Poi ripeto, va bene anche così il fuoco, soprattutto perchè se uno lo guarda e dice: che bel fuoco! non andrebbero aggiunte troppe sofisticazioni.

(io che sono mediocre pittore devo sofisticare, prendo il vino in cartone del LD e lo spaccio per amarone aggiungendo una lavatura di ink seppia della GW)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Cyrano » 06/06/2012, 14:16

Esatto fako però invertendo i colori si riesce a ricreare l'effetto almeno penso...
ImmagineImmagine

Torna a “Pittura”