Finalmente ho finito la struttura generale della torre. Ho lasciato un po' perdere le rifiniture per arrivare velocemente a vedere l'insieme del lavoro perchè durante la costruzione ho avuto alcuni problemi dovuti al cercare il miglior compromesso fra realismo e giocabilità. Comunque ora che gli spazi e le dimensioni sono stabilite inizierò a lavorare sulle rifiniture e gli abbellimenti. Mi accorgo ora che mentre la fotografavo devo aver urtato l'ultimo piano. Poco male, è solo appoggiato, l'incastro devo ancora realizzarlo.

Intanto, come mastro costruttore, mi sono trovato a dover risolvere un problema non da poco. Il mio committente, il mago signore della torre, ha voluto che l'ultimo piano dell'edificio sia adibito a biblioteca. Egli ha quindi richesto che le pareti restassero sgombre, in modo da poter posizionare i suoi numerosi scaffali, ma ha anche ordinato che la stanza sia ben illuminata. Non potendo aprire nuove finestre come nei piani sottostanti, ho dovuto realizzare una modifica che temo indebolirà la struttra della torre: ho realizzato un grande lucernaio che consentirà alla luce del sole di innondare la stanza.
Per la realizazzione del lucernaio sono partito dal coperchio di una scatola di quei cioccolatini che mangi quando non hai proprio fame, ma voglia di qualcosa di buono.
Ho quindi tagliato i quattro angoli del coperchio per realizzare i vetri.

Con dei listelli ho poi realizzato la struttura che vorrei dipingere come fosse di rame

Infine ho realizzato dei grossi rivetti, utilizzando dei piombini da pesca. I piombini, oltre che esser fatti di metallo morbido, sono anche incisi a metà e quindi basta poco per tagliarli in due ed avere due piccole semisfere. Ed ecco il grande lucernaio al suo posto