[1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [E' FINITA!!!]

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 8 - 02/07]

#76 Messaggioda Siventilcaotico » 07/07/2012, 21:46

Vado a preparare la facciata con la parete che delimita l'ascensore inserendo un secondo arco incassato e un fregio

Immagine

Poi continuo a chiudere la base della scalinata, lavoro abbastanza complesso. Lì dove indico con la bacchetta, occorre un pezzo da un quarto di pollice per trovarsi con le misure, ma poi me ne servirà un altro ancora più piccolo per chiudere quello spazio alla base. All'estrema destra vedete nel pezzo ocra una lamina sottilisima (confronto con pezzo originale di fianco) che andrà a tappare uno spazio sulla cima della scala (qui eroneamente è posizionato alla base).

Immagine

Continuo a riempire il sottoscala fino ad evidenziare gli spazi rimasti, e cui bisogna intervenire con delle modifiche. In basso nella foto, il mattoncino pù in basso è cartato per entrare nella fessura.

Immagine

Invece per lo spazio alla base, il mattone va segata. In alto posizionato correttamente il pezo sottile ocra.

Immagine

Ed ecco che finalmente a torre inizia a prendere vita, cominciando ad assemblare i vari pezzi. In basso vedete la catena che, divisa in quattro, solleverà il montacarichi.

Immagine

Vista dell'interno. Sulla sommità dela scalinata ho aggiunto un altro listello per farla finire in pari, mentre in basso, in corispondenza del retro dell'arco, ho inserito un motivo ornamentale (ero indeciso se allinearlo con la parete o con l'arco, l'esterno e l'interno non sono simmetrici, ho preferito allinearlo con l'arco). Da notare anche che ho dovuto sudare non poco per posizionare quanto più sfalzati possibile i mattoni. Quelli che vedete allineati, purtroppo, sono la parte posteriore delle colonnine, e lì non ho potuto intervenire, ma per non aumentare questa irrealistica sovrapposizione, a destra ho usato mattoni da tre quarti di pollice e da un quarto in vece di metà, per poi continuare verso l'alto sempre inserendo mattoncini da un quarto. In alto ho dovuto tappare un altro buco con una lamina sottile.

Immagine

Ed ecco finalmente una bella foto del'esterno di questo piano assemblato!

Immagine

E poi l'interno, con appoggiata a paratia laterale del montacarichi. Da notare, sulla facciata, come terminano le colonne: da un lato c'è il piede, dall'altro termina dritto, perchè altrimenti avrebbe ostruito troppo la scala, ma questa asimmetricità, non mi piace, quasi quasi faccio dritto anche dall'altra parte, che ne dite murble

Immagine

Ed ecco come taglio i pezi per fare il montacarichi, basta un paio di forbici, e sotto la rete che uso per riempire i vuoti (comune zanzariera).

Immagine

La paratia laterale assemblata. Andranno ancora inseriti i "bulloni"...

Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#77 Messaggioda fako » 08/07/2012, 9:51

: Thumbup : Ho visto la luceEeeEeee (o era Paola Ferrari? murble )

Ecco, ci ho messo un pò ma ce l'ho fatta a capire un pò di più su questa torre.

DEvo dire che esteticamente mi piace molto, poi ovviamente farai di tutto per non farmela piacere con la paccottiglia Skaven... ( : Lol : io odio gli skaven)
(e se ci mettessi i Babilonesi del Caos? Non verrebbe più modaiola?)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#78 Messaggioda Capochino » 08/07/2012, 10:01

Ora si comincia a vedere qualcosa.... che bel caos! : Lol :

Mi chiedevo: l' inizio della scala sembra appiccicata alla colonna di sinistra dell' arco. murble , è un effetto ottico o no?
Un' altra cosa.... la torre è stata in seguito usata dagli Skaven, giusto?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#79 Messaggioda Siventilcaotico » 08/07/2012, 14:18

Fako ha scritto:DEvo dire che esteticamente mi piace molto, poi ovviamente farai di tutto per non farmela piacere con la paccottiglia Skaven... ( io odio gli skaven)
(e se ci mettessi i Babilonesi del Caos? Non verrebbe più modaiola?)

Diciamo che il senso è proprio quello. La natura del Caos (Skaven compresi) è quella di corrompere quanto già esistente. Se la mia costruzione ti fa ammirare la struttura "nanica" ed indignare per la paccottiglia che gli Skaven ci hanno caricato sopra, allora ho raggiunto lo scopo.
Quanto ai nani del caos, sicuramente ne trarranno giovamento in diversi scenari, ma c'è una cosa per cui in questo non posso destinarla a loro: non conoscono l'elettricità, si dedicano di più alla metallurgia.

Capochino ha scritto:Ora si comincia a vedere qualcosa.... che bel caos! : Lol :

Mi chiedevo: l' inizio della scala sembra appiccicata alla colonna di sinistra dell' arco. murble , è un effetto ottico o no?
Un' altra cosa.... la torre è stata in seguito usata dagli Skaven, giusto?

Esatto, e mi tocca dire purtroppo. Come già detto sopra:
Siventilcaotico ha scritto:Da notare, sulla facciata, come terminano le colonne: da un lato c'è il piede, dall'altro termina dritto, perchè altrimenti avrebbe ostruito troppo la scala, ma questa asimmetricità, non mi piace

Guarda la base dell'ascensore (la posterò meglio a breve): se avessi allargato la scala avrei dovuto restringerla ulteriormente, ed avrei perso la simmetria del gioco di pieni e vuoti. Inoltre così la scala occupa esattamente una casella. Il passaggio è decisamente scomodo e ne sono consapevole, ma cambiare sarebbe significato complicarmi tantissimo la vita a fronte di nessun vantaggio in termini di gioco.
Oltretutto ho adottato la stessa soluzione in casa mia con la scala che va in mansarda, parzialmente coperta da un pilastro: se di fianco il corrimano non arriva fino il fondo c'è comunque lo spazio per passare, anche se non è il massimo.

Un Nano, ovviamente, non avrebbe mai edificato così. Diciamo che la scalinata era più grande e Gli Skaven l'hanno abbattuta per far spazio all'ascensore. Accidenti! In tal caso, sì, devo spostare il fregio più a destra perchè altrimenti SAREBBE COPERTO DALLA SCALA ORIGINARIA!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#80 Messaggioda MasterMax » 08/07/2012, 15:37

Siventilcaotico ha scritto:Un Nano, ovviamente, non avrebbe mai edificato così.

Quello che pensavo mentre ti arrampicavi sugli specchi per dare una spiegazione logica ahahah ahahah ahahah
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 9 - 07/07]

#81 Messaggioda Siventilcaotico » 08/07/2012, 16:48

Grazie MasterMax, molto gentile : Twisted : ;)

...guardate che smonto pezzi e la rifaccio, lo sapete che sono alquanto pignolo per natura : Twisted : : Builder :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

#82 Messaggioda Dartel » 08/07/2012, 17:00

I pezzi sono molto belli e curati, per caso vai matto per i puzzle?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#83 Messaggioda Siventilcaotico » 08/07/2012, 20:57

:) Grazie Dartel. Se capita i puzzle i faccio volentieri, ma non sono tra i miei passatempi preferiti. Comunque la filosofia è quella: trovare il modo in cui funziona un sistema, semplice o complesso che sia, per tirare fuori il meglio. E lo applico anche agli Hirst Arts :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#84 Messaggioda Capochino » 08/07/2012, 21:07

Secondo me, Sivent, tu sei un drago con gli Hirst Arts ma dovresti "combinarli".
Mi spiego, a costo di fare macelli utilizzi solo ed esclusivamente i blicchi della HA.

Il 70% di questi blocchi sono impossibili da riprodurre con il polistirene ( almeno per i comuni mortali ) e perciò dovresti usare quelli insieme ai materiali classici. Eviteresti molti problemi e risparmieresti molto tempo e fatica.

Combina...combina...combina.....
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#85 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 9:11

Mh.... sì e no...

Allora, se dovessi costruire una città, tipo Mordheim, o un qualunque altro modello a se stante, non utilizzerei mai solo i blocchi HA.
Quello che tu tralasci, è sempre l'ambientazione. Se ho X pezzi (dove x=tanti...) fatti tutti con HA, perchè si è all'interno di un dungeon in pietra realizzato con HA, a mio avviso avere un unico pezzo realizzato in maniera differente stona. E stiamo parlando solo di pezzi in muratura, ovviamente, lo sai che di ammennicoli vari ce ne metto diversi anche realizzati a mano. Per fare le cose per bene dovrei crearmi il master, renderlo compatibile con gli HA (assolutamente fattibile), farmi uno stampo in resina (assolutamente dispendioso) e poi stamparmelo. Allora sì che sarei soddisfatto.
A questo punto dato che uno già è folle a farsi tutto in HA rispetto ai DF, lo è ancora di più a farsi i pezzi custom per una o due aggiunte.

Sicuramente su questo pezzo, per il contest, questa accozzaglia assolutamente non rende, ed infatti dopo lunghe meditazioni su tutte le combinazioni possibili ho deciso di eliminare la scala, ma considera che siamo nel mondo delle forzature, a costruire cose che mai avrei avuto la necessità di realizzare, e certamente non con queste misure.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#86 Messaggioda Capochino » 09/07/2012, 9:29

Sarà... ma ti vedo molto preso per far combaciare dei muri con blocchi diversi. Non so, la sensazione è quella di andare a rattoppare con elementi ai limiti della compatibilità per non prendere in mano un pezzo di polistirene e inciderlo.

Capisco che nel tuo gioco più pezzi diversi possono creare scene poco armoniose ma puoi curarle col colore.
Il colore che adotti lo andrai ad implementare anche sugli scenici autocostruiti in polistirene, non credo ci sia molta differenza.

E poi..... da pezzi poco diversi ad improbabili e funambolici rattoppamenti con gli HA, che cambia?

Ovviamente è un mio pensiero e qui si sta trattando di Trofeo, lungi da me cercare di farti cambiare idea, solo dico che, secondo me, ti sei impuntato con gli HA ( che sai benissimo io amo alla follia ) ma che non possono dare tutto ed anche loro hanno dei limiti.

Ti sei bravo a incastrare tutto e sono sicuro che alla fina sarà una bella torre ma... che fatica! :)
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#87 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 9:46

:) sì, sto sudando sette camicie, ed avrei fatto prima ad incidermela nel legno, altro che nel polistirene : Twisted : !

Mi è molto utile lo scambio di opinioni con te, così valuto nuove possibili soluzioni.

Premessa. Ho anche già realizzato la base del montacarichi, che combacia giusto giusto con quell'apertura (e a breve le foto della realizzazione). Variare quell'apertura vuol dire anche dover rifare questa, ma non è un problema, ho ancora materiale, spendo semplicemente tempo.

Immagine

Girando e rigirando mentalmente i blocchetti HA, le soluzioni sono abbastanza limitate. Per lasciare il montacarichi così com'è (non solo perchè già l'ho fatto, ma anche perchè mi sembra avere delle dimensioni ottimali: se lo restringo perdo "il disegno" delle parti piene e vuote, non credi? Al massimo potrei allargarlo un poco) posso solo spostare la scala all'esterno della torre, o allungare le arcate laterali in modo da avere più spazio davanti alla scala.

Altre soluzioni sono:
1) fare la scala ad L (notevole restringimento dell'ascensore)

2) aumentare la pendenza della scala (ok, posso fare una scala in polistirene o anche in gesso e metterla lì, ma ci piace più ripida? Diventa molto meno giocabile, ti ricordo i miei accessori per posizionare le miniature anche sugli scalini standard HA, quindi piena giocabilità attualmente.

3) spostare la scala all'esterno della torre (comunque murando per mantenere quelle dimensioni al montacarico)

costruire pezzi non HA per fare esattamente cosa? Modificare la curvatura dell'arco? Dovrei rifarli tutti e quattro per rimanere simmetrico, altrimenti questo lo posso modificare anche partendo dall'arco HA.

C'è chi vuole fare tutto a mano, chi vuole assemblarsi le pietre ad una ad una e chi vuol fare tutto scervellandosi per incastrare al meglio gli HA ...francamente credo che questa scelta dovrebbe essere apprezzata più che penalizzata. Ripeto, non mi costa niente farmi una scala di polistirene che calzi a pennello, così come Dartel (per esempio) avrebbe potuto fare in polistirene le pareti della sua torre, ma a questo punto dov'è che si giudica la tecnica? Non mi dire che c'è più tecnica a fare una scala di polistirene (e dico solo uno semplicissima scala, non sto parlando dei capolavori di MasterMax, ad esempio, lì di tecnica ce n'è a vagoni ovviamente) piuttosto che a limare e far combaciare al meglio i mattoncini.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#88 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 10:13

Ok, mi è venuta un'idea, modulare e fatta in HA, per mantenere la scala... ma preferisco continuare a discutere sulle alternative prima di esporla, perchè tirar fuori una soluzione può voler dire stroncare un sacco di buone idee :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#89 Messaggioda Capochino » 09/07/2012, 12:19

Se ti preoccupi della valutazione del tuo lavoro tieni presente che:

1) Per il Capochino Speciale conta il risultato finale che verrà votato da tutti gli utenti
2) Per i premi di categoria idem come sopra
3) Per i 3 Capochini i giudici professionisti conoscono bene il prodotto ( soprattutto Parrini ). Vai tranquillo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#90 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 12:29

Ma che risposta è Ubaldo! Mi piacerebbe un sincero confronto con qualcuno che mi facesse mettere in moto le rotelle per venir fuori con una bella soluzione, e tu mi snoccioli i punteggi del regolamento :( ? Su su, lo sai che partecipo per sport, e proprio per questo mi interessa fare un pezzo che vada bene nel mio sistema di gioco e stop. Altrimenti avrei fatto una torre e basta, senza perdermi in tutti questi incastri per starci con le mie misure, non credi ;) ?

Su, fai il bravo e commenta seriamente, valutando le diverse soluzioni proposte e pensandone altre : Love :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#91 Messaggioda Capochino » 09/07/2012, 12:37

Ah bhe! io ho risposto a questo: :D

Siventilcaotico ha scritto:Ripeto, non mi costa niente farmi una scala di polistirene che calzi a pennello, così come Dartel (per esempio) avrebbe potuto fare in polistirene le pareti della sua torre, ma a questo punto dov'è che si giudica la tecnica? Non mi dire che c'è più tecnica a fare una scala di polistirene (e dico solo uno semplicissima scala, non sto parlando dei capolavori di MasterMax, ad esempio, lì di tecnica ce n'è a vagoni ovviamente) piuttosto che a limare e far combaciare al meglio i mattoncini.

: Twisted : : Twisted :

E comunque.... tu ti incasini la vita ed io devo trovare soluzioni? ahahah

A parte gli scherzi, visto il grado di complessità, non riesco a capire bene come dovresti muoverti.
Dalle foto si capisce cosa stai facendo ma è ben più difficile capire che pezzi HA dovresti integrare per far combaciare il tutto... non amo i puzzle : Lol :

La grata per l' ascensore degli Skaven è azzeccatissima.. una vera bomba! : Thumbup :
Oltretutto,a mio avviso, hai le stesse capacità di autocostruire i pezzi come per l' assemblamento dei blocchi HA.

In pratica... non so come uscirne.. almeno, lo so ma ho capito che l' ostacolo, per te, è più alto di quanto credessi.
Non vorrei che questo tuo accanimento sia dettato dal fatto che devi giustificare la spesa affrontata per i molds della HA.
Che mi dici? : Twisted :

PS: s' intende, come sempre, che adoro Bruce Hirst e quello che si è inventato....
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#92 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 12:47

Vai tranquillissimo Capo ;)

Non ci crederai, non ci crederà nessuno, ma io davvero mi diverto come un matto a girarmi quei cavolo di mattoncini per farli combaciare al meglio :) infondo sono solo un bambino che gioca col cubo di Rubik e cerca di completarlo ;)

La scelta degli HA, in origine, è stata dettata prima di ogni altra cosa dal discorso stabilità/solidità: poter posizionare un pezzetto di parete anche solo di un pollice che se ne stesse dritta da sola senza cadere a terra al minimo soffio, semplicemente poggiandola.

Tornando in topic (grazie per la grata, te ne sono grato : Nar : ), la soluzione che ho escogitato è questa: scompongo la scalinata in due per metterla ad angolo, come dovrebbe essere stata progettata in realtà. Nell'angolo ci metto una bella casella a fare da pianerottolo (magari due) per poterci piazzare all'occorrenza un bel jezzail, e così riduco tantissimo la profondità della scala (la dimezzo) in modo da avere ampio spazio di manovra avanti.
Di fianco, realizzo l'altra metà della scalinata in modo modulare. La costruzione "nanica" prevede l'accesso al piano superiore senza ascensore.
In modalità skaven, rimuovo questa seconda parte di scala, ed inserisco, stavolta modulare, la parte di ascensore che poggerà sopra il pavimento a questo punto, invece di essere incollata. In questa modalità Skaven aggiungerò una scala a pioli per arrivare in cima dal pianerottolo che resta a metà parete, rendendo il tutto anche più difendibile.

Direi che grazie alle vostre osservazioni comunque viene fuori una bella soluzione, ancora più modulare e tutta HA.

PS: ero io a non capire perchè insistessi tanto con l'uso del polistirene, pensavo lo dicessi per i punti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#93 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 17:33

Allora, vediamo un poco la costruzione del piano del montacarichi come si è svolta.

Per prima cosa, le misure.

Questo è il vano in cui va inserito (prima della modifica...). Ho iniziato a posizionare sopra le mattonelle per farmi un’idea della disposizione. Anche questa non è affatto scontata, con quelle anteriori che DOVEVANO andare leggermente sfalsate per fare da battita al piano elevatore e fermare la sua salita, ma se adesso deve essere modulare, devo studiare bene la cosa altrimenti può essere un problema infilarlo. Inoltre le mattonelle in alto dovrebbero combaciare con quelle della base d’appoggio sotto...

Immagine

Raccolta dei materiali per il montacarichi. Vari elementi di plastica, zanzariera, cartoncino, tutto da tagliare con la forbice, e poi tronchesi e cacciavite per dividere la catena. Conto il numero di maglie e allargo al punto giusto per dividerla in parti uguali della lunghezza desiderata. Cianoacrilica per fissare il tutto.

Immagine

Procedo ad assemblare la base... il cartoncino l’ho preso a caso, ma guardate un po’ cos’è
Mi serve per chiudere la parte inferiore così come i pezzi di plastica che vedete e che ho tagliato dal blocco intero.

Immagine

Se vi chiedete che roba sia quella plastica, vi dico che è l’interno di una di queste che ho sostituito un paio di mesi fa:

Immagine

Procedo a ritagliarmi in punta di forbice delle forme irregolari per i bulloni, delle dimensioni giuste. Non devono assolutamente essere dei quadrati, troppo facile e poco realistico, ma nemmeno aspiro a dei cerchi, sono rozzi prodotti Skaven che di certo non si curano di queste cose. Prendo come base sempre pezzetti di plastica dello stesso foglio, scarti di lavorazione.

Immagine

Qui vedete il primo parapetto tagliato a misura, e con i bordi appena arrotondati col cutter. Ci andranno fissate le catene. Intanto sempre col cutter rimuovo alcune imperfezioni, sempre con la lama verso l’esterno rispetto al corpo, vi raccomando bambini in ascolto. : Nurse :

Immagine

Si arriva alla fine a quello che avete visto sopra: stanghette piccole incollate in mezzo a fare le divisioni tra le grate, una goccia di cianoacrilica e un “bullone” per ogni punto di fissaggio. Solo con la goccia, come avevo suggerito tempo fa, si forma una chiazza che tende ad allargarsi un po’ troppo, meglio sempre metterci qualcosa dentro.

Immagine

Piccola nota. Nella lavorazione, ho voluto riprodurre un’ammaccatura del carrello (sapete, ad HH è tutto in rovina...), quindi ho dato una “torsione” alla stanghetta laterale che era anche sganciata dalla rete in quel punto (rete che a sua volta ho posizionato in modo da avere in quel punto delle smagliature), ed ho completato con una stanghetta che non è dritta come le altre ma che ho ristretto e incurvata. Purtroppo la staffa laterale l’ho comunque dovuta fissare alla zanzariera e rafforzarla con del cartoncino, altrimenti ho notato che correva il rischio di spezzarsi davvero.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Presidio Skryre [aggiornamento 10 - 09/07]

#94 Messaggioda Sanguemarcio » 09/07/2012, 17:46

Ottimo lavoro Siv... Della torre capisco ancora poco ma la base del montacarichi mi piace molto : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#95 Messaggioda Ghullarat » 09/07/2012, 17:46

mii che lavorazzo!!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#96 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 17:56

E grazie... facciamo vedere ognittanto che oltre a stampare mattoncini siamo anche modellisti ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#97 Messaggioda Ghullarat » 09/07/2012, 18:00

QUoto Sangue..ottimo base montacarichi..io sono fermissimo..tutte le sere impegnate..ho davvero paura che rimango fuori gara....porcapupazza!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#98 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 18:06

Dicevo lo stesso io e sono effettivamente rimasto fermo per un mese, ma come vedi ho recuperato. Considera che in fondo per fare queste cose serve relativamente poco tempo, che ci sembra tanto perchè non abbiamo tempo libero, ma quando riusciamo a procurarcelo allora il lavoro procede a razzo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

#99 Messaggioda fako » 09/07/2012, 18:07

Sanguemarcio ha scritto:Ottimo lavoro Siv... Della torre capisco ancora poco ma la base del montacarichi mi piace molto : Thumbup :

Secondo me è tutta una tattica. Fa finta di farci vedere i WIP per farci capire come sarà, ma sono talmente incasinati che nessuno ci capisce bene... murble

io per esempio volevo dargli un consiglio ma non sapevo cosa dire, non capendo il problema, e il fatto che Lui e Capochino ne parlassero mi ha fatto venire un complesso di inferiorità visto che io non capivo di che "cippalippa" parlassero!

Per il montacarichi mi piace la "lavorazione" ma non è che quella è la porta? perchè si sarebbero complicati la vita facendo un pavimento con le grate? A cosa servono le grate? Non gli bastava un tavolato di legno e via andara? murble ok mi sono person qualcosa di nuovo?

p.s. Ghullarat se non finisci quella fischia di torre, vengo a casa tua e ti taglio con la tua macchina per tagliare il polistirene.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#100 Messaggioda Siventilcaotico » 09/07/2012, 21:21

Fako, sì, me ne sono reso conto che ad un certo punto c'è stato un momento di "vuoto", io che ponevo domande e la gente che fuggiva via imbarazzata ;) Capo compreso, chiamato in causa a forza :D . Così ho deciso di rispondermi da solo, e tra poco vado a continuare i lavori : Builder :

Ma come non capite i wip e non capite come verrà la torre, uffa murble più passo-passo di così è difficile procedere, vi faccio vedere ogni passaggio, compreso attrezzi e materiali. Poi, certo, ci sono delle parti che lavoro separatamente e che poi si riuniranno tutte insieme alla fine: mulino, dinamo, nastro trasportatore, ascensore, canali, serbatoio dell'acqua, proiettore-di-muta-flusso-polarizzato-molto-molto-migliorato ecc.ecc.

Pavimento con le grate, giusta osservazione. Per prima cosa ti confermo che sarà proprio il pavimento, secondo, deve assolutamente essere in metallo, delle tavole di legno non reggono il peso di un carrello in metallo pieno di rocce, magari con rat-ogre al seguito (anche se abbiamo detto che ce ne sarà uno sopra e uno sotto, non ci passano per la stretta scala.
Le grate ti permettono in primo luogo di vedere cosa c'è sotto, con una funzione difensiva (si potrebbe sabotare il tutto riempiendo il vano con detriti ecc., e poi, attraverso di esse è possibile utilizzare un po' di armi in caso di assedio, prima di tutto il proiettore di mutafuoco... Poi con le grate come diceva MasterMax la struttura pesa di meno che se fosse stato pieno, e quindi meno energia per farlo salire. E queste sono tutte cose pensate per scenari di gioco (a parte il discorso energia che mi ha suggerito Max), quindi ti ringrazio per la domanda che mi ha dato modo di parlarne.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “1° Trofeo Minimondi”