Devo ancora finire alcuni lavoretti in giro e poi mi dedicherò alla costruzione e pittura delle 2 torri.
Torre della Magia Warhammer
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Torre della Magia Warhammer
Per la cronaca oggi le ho acquistate tutte e due al Crazy Comics di varese ( avevo un buono di 15 euro
)
Devo ancora finire alcuni lavoretti in giro e poi mi dedicherò alla costruzione e pittura delle 2 torri.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
-
Sangennaru
- Operaio

Boh... sarò io, ma non mi dice proprio niente!
per carità, non costa tanto, però è assoltuamente di basso profilo, sia come scultura ceh come effetto (come dicevano prima, plasticoso)... secondo me più che abbellire rovina il tavolo!
di WWII non fa proprio niente (e per fortuna, che mi ruberebbe la clientela dei miei prossimi progetti!!), per il fantasy semplicemente sta riscolpendo tutto da zero...d agli tempo!
per carità, non costa tanto, però è assoltuamente di basso profilo, sia come scultura ceh come effetto (come dicevano prima, plasticoso)... secondo me più che abbellire rovina il tavolo!
Capochino ha scritto:Pardulon fino a 1 anno e mezzo fa sfornava una quarantina di edifici veramente belli. Adesso ha ricominciato ma sembra abbia il freno a mano tirato, investe più che altro nelle strutture della seconda guerra mondiale.
di WWII non fa proprio niente (e per fortuna, che mi ruberebbe la clientela dei miei prossimi progetti!!), per il fantasy semplicemente sta riscolpendo tutto da zero...d agli tempo!
Sangennaru ha scritto:Boh... sarò io, ma non mi dice proprio niente!
No dai, addirittura rovinare il tavolo no
Ovviamente niente a che vedere con i lavori di Tabletop che sono a dir poco fenomenali ma la GW con questi 2 pezzi, secondo me, ha portato ad un livello superiore le sue ultime uscite.
Ripeto, secondo me i migliori sono Tabletop e Pardulon perchè hanno qualcosa di magico .... poi ho sentito parlare bene anche di un nuovo sito dal nome The Lazy Forger ... credo .... ma ancora non ho visto niente
PS: San, ti ho mandato una mail

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
secondo me più che abbellire rovina il tavolo!
Assolutamente no.....con il giusto colore e la giusta base è un bello scenico davvero....ovviamente questo è il mio pensiero.
neanche a me fa impazzire, ma dipinta bene non è cosi male.
http://www.dwarvenforge.com/forum?func= ... 0211#40235
http://www.dwarvenforge.com/forum?func= ... 0211#40235
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
Devo dire che tutti i torti a Sangennaru non glieli do.
Di certo non rovina un tavolo ma se pensiamo a che livello lavora San potrebbe anche starci che la struttura non è per niente un capolavoro..... è molto bella ma se guardiamo questa:

troviamo la cosa su un' altro livello artistico.
Io credo che la GW non ci dia dentro al massimo con la scultura perchè a loro interessa poco, ossia dovrebbe far pagare di più l' articolo per poi dover mettere in imabarazzo le "massa" che dipinge non a livelli così alti.
Di certo non rovina un tavolo ma se pensiamo a che livello lavora San potrebbe anche starci che la struttura non è per niente un capolavoro..... è molto bella ma se guardiamo questa:

troviamo la cosa su un' altro livello artistico.
Io credo che la GW non ci dia dentro al massimo con la scultura perchè a loro interessa poco, ossia dovrebbe far pagare di più l' articolo per poi dover mettere in imabarazzo le "massa" che dipinge non a livelli così alti.

o credo che la GW non ci dia dentro al massimo con la scultura perchè a loro interessa poco, ossia dovrebbe far pagare di più l' articolo per poi dover mettere in imabarazzo le "massa" che dipinge non a livelli così alti.
Credo che all GW se dipingi bene o male gli interessi poco
Cmq quella torre è spettacolare davvero.
-
Sangennaru
- Operaio

Nedo ha scritto:o credo che la GW non ci dia dentro al massimo con la scultura perchè a loro interessa poco, ossia dovrebbe far pagare di più l' articolo per poi dover mettere in imabarazzo le "massa" che dipinge non a livelli così alti.
Credo che all GW se dipingi bene o male gli interessi poco![]()
Cmq quella torre è spettacolare davvero.
intendi quella della tabletop, right?
a me fa impazzire la parte alta, la pietra sotto.... boh! nel senso, è molto realistica come pietra, ma sembra una torre fatta con la tecnica del muretto asciutto! manco fosse in terrapieno, alla prima cannonata (o freccia XD) crolla tutto!
per il discorso di imbruttire il tavolo, lo dico e lo ripeto: non tanto perchè lei in se è brutta (per carità, pur sempre gw) ma perchè è una scultura troppo, troppo diversa da ogni altra vista in giro! le pietre sembrano fatte di marmo o di playmobil, e tutto di conseguenza! stona così tanto che l'unico campo in cui sarebbe bene è -appunto - uno esclusivamente di roba GW!
Allora vediamo di fare un pochino di ordine: l'effetto "muretto a secco" è volutamente esagerato (è un edificio fantasy) ma nemmeno tanto e ci sta. Anche se nel medioevo usavano calcstruzzo la qualità dei materiali era quella che era e soprattutto nel nord il cemento veniva "mangiato" dagli sbalzi di temperatura. Effettivamente, come diceva San, si parla di edifici da difesa pre-polvere da sparo ed inoltre la posizione della torre tabletop (una torre solitaria su un picco) rendeva difficile l'attacco con catapulte e trabucchi. C'è una struttura molto simile (più bassa e crollata
) dalle mie parti, appena le nevi perenni la renderanno visitabile di nuovo ci vado con la macchina fotografica. 
La torre Tabletop è meravigliosa ma rispetto alla GW è giocabile la metà (due piani e mezzo calpestabili e piccolini) e secondo me pure questo serve. La torre GW sta benissimo con gli altri elementi scenici citadel, certo sono un po' esagerosi (e forse giocattolosi) ma devono esere giocati tra orki con teste improponibili, guerrieri con armature che ad indossare un uomo morirebbe di ernia ecc. Insomma: warhammer
ci sta tutta. Lo avevo già detto che uscendo dall'ambiente Sword & sorcery esageroso diventa assurda.
Questo potrebbe essere un buon suggerimento per la tua linea di prodotti San: non trascurare mai le ambientazioni. Vedo che molti piccoli fornitori si appoggiano a "mondi" già esistenti oppre ne creano di nuovi (dark arts ha vatto un piccolo balzo in avanti con le vendite da quando ha introdotto Brutal). Però questa è un'idea di un "compratore" singolo (io) beninteso.
La torre Tabletop è meravigliosa ma rispetto alla GW è giocabile la metà (due piani e mezzo calpestabili e piccolini) e secondo me pure questo serve. La torre GW sta benissimo con gli altri elementi scenici citadel, certo sono un po' esagerosi (e forse giocattolosi) ma devono esere giocati tra orki con teste improponibili, guerrieri con armature che ad indossare un uomo morirebbe di ernia ecc. Insomma: warhammer
Questo potrebbe essere un buon suggerimento per la tua linea di prodotti San: non trascurare mai le ambientazioni. Vedo che molti piccoli fornitori si appoggiano a "mondi" già esistenti oppre ne creano di nuovi (dark arts ha vatto un piccolo balzo in avanti con le vendite da quando ha introdotto Brutal). Però questa è un'idea di un "compratore" singolo (io) beninteso.

le pietre sembrano fatte di marmo o di playmobil
Questa la quoto.....resta il fatto che come giocabilità merita
Secondo me vi state facendo troppe seghe mentali 
Al lato pratico, quando posizioni qualsiasi scenografia di proporzioni del genere, i giocatori faranno tutti "OOhhhhh!!! Che razza di figata è questa!!! Grande Master!! " ....non credo si mettano a dire "Mha.... bho!.... visto che siamo nel Tardo medioevo Fantasy la struttura è poco credibile per via del fatto che la quarta pietra in alto a destra potrebbe crollare visto che non ha pietre portanti che sorreggono la struttura destra della torre." ......
Master ...
..."tiro osservare prego signori...."......
...."Ok, notate un certo svolazzare di uccelli di ogni tipo verso la valle... sembrano impauriti.... thò... un' ombra oscura il cielo per una frazione di secondo e poi una valanga di cacca vi sommerge".
Stupore della conbriccola.
Master "Che fate? non avevete l' abilità respirare sotto cacca? "
Al lato pratico, quando posizioni qualsiasi scenografia di proporzioni del genere, i giocatori faranno tutti "OOhhhhh!!! Che razza di figata è questa!!! Grande Master!! " ....non credo si mettano a dire "Mha.... bho!.... visto che siamo nel Tardo medioevo Fantasy la struttura è poco credibile per via del fatto che la quarta pietra in alto a destra potrebbe crollare visto che non ha pietre portanti che sorreggono la struttura destra della torre." ......
Master ...
Stupore della conbriccola.
Master "Che fate? non avevete l' abilità respirare sotto cacca? "

Ma queste seghe mentali sono il bello dell'hobby, a farsele si costruisce sempre qualcosa di nuovo. Su questo ho esperienza diretta fidati 

Cyrano ha scritto:Ma queste seghe mentali sono il bello dell'hobby, a farsele si costruisce sempre qualcosa di nuovo. Su questo ho esperienza diretta fidati
Sicuramente, io ho voluto scherzarci su.
Magari per un discorso "dioramistico" , passatemi il termine, potrebbe anche essere sensato ma per giocare lascia un po' il tempo che trova.
Comunque sono sempre cose interessanti che aiutano a capire il bello di questo hobby.

Sai che invece a me è proprio per il gioco che mi intrigano. Anche solo per quella base paper model dell'latro topic ho scorso decine e decine di texture io volevo QUELLA base perchè QUELLA è la mia ambientazione... Non ci stava niente di diverso 
Stessa cosa per la torre: se il mio mondo fantasy è un mondo dove i nani avanzano a cannonate io voglio una torre per il MIO mondo, per poterci giocare...
Non lo so se sono "fisse" io la vedo così... Poi mica mi offendo se mi date del fissato
Stessa cosa per la torre: se il mio mondo fantasy è un mondo dove i nani avanzano a cannonate io voglio una torre per il MIO mondo, per poterci giocare...
Non lo so se sono "fisse" io la vedo così... Poi mica mi offendo se mi date del fissato

Forse questa non centra nulla con il post ma ve la dico lo stesso. Qualche tempo fa' mi sono imbattuto in una torre in cartoncino stampato che si costruiva e che era giocabile anche all'interno . Il paper presentava tre pezzi stampabili e costruibili che si poggiavano l'uno sull'altro e facevano la torre. Era molto bella ma sicuramente molto semplice essendo un paper building.
Beh, tanto siamo tutti fissati, Cyrano....
No, in effetti Capochino ha troppo ragione, in gioco uno non si domanda se la struttura è credibile o no....quoto appieno il pensiero.
ARTU ha scritto:Forse questa non centra nulla con il post ma ve la dico lo stesso. Qualche tempo fa' mi sono imbattuto in una torre in cartoncino stampato che si costruiva e che era giocabile anche all'interno . Il paper presentava tre pezzi stampabili e costruibili che si poggiavano l'uno sull'altro e facevano la torre. Era molto bella ma sicuramente molto semplice essendo un paper building.
Se hai il link a me interessa. Se tu li usi i paper model te ne passo alcuni se vuoi
@ nedo: infatti quello che ho scritto io va preso sul ridere. A volte mi perdo in questi pensieri ma poi mi rido addosso pure io

Anche a me piacciono i paper model e li sto' raccogliendo su internet appena li trovo. Mi farebbe piacere vedere qualcuno dei tuoi e se riesco a ritrovare il link te la posto, mi ricordo che c'era anche una casa in pietra ( sempre paper model ) .
Ho trovato la torre in questione e mi sono accorto che e' giocabile anche il sotterraneo . Eccoti il link
http://www.fantasycutouts.com/Tower.html
http://www.fantasycutouts.com/Tower.html
Cyrano ha scritto:... io volevo QUELLA base perchè QUELLA è la mia ambientazione... Non ci stava niente di diverso
Ecco, io ,questa tua citazione, non posso neanche permettermi di pensarla
Per me sarebbe la morte del D&D in 3D.
Pensate se dovessi creare una Torre diversa per ogni tipo di mondo o ambientazione
Col Paper Craft la vedo meglio ma non di certo possibile in tempi brevi.
A dire il vero alcune differenze tra torri possono esserci, nel senso che non realizzo 1 torre per simulare TUTTE le torri che potrebbero rientrare in una ambientazione Fantasy ma posso anche variare .... più per disegno che per stile.
Volendoci pensare bene, anche solo con l' immaginazione non riusciremmo in 10 vite a giocare tutto.

Beh però non mi dire che la torre tabletop la useresti per "torretta generica" altrimenti ti tiro tre d100 di palle di fuoco 

Cyrano ha scritto:Beh però non mi dire che la torre tabletop la useresti per "torretta generica" altrimenti ti tiro tre d100 di palle di fuoco
Secondo me andrebbe bene come:
1) Torre del mago
2) Torre abbandonata
3) Torre di guardia
4) Faro ( con qualche modifica )
5) Torre prigione
6) Torre ingresso alle miniere
7) Torre di Pisa ..... no

Cyrano ha scritto:Non ce la posso fare
Sei grandissimo Capo
Lo so....
Comunque per ora ho messo in garage anche questi edifici... chissa quando comincerò a metterci la mie mani ossute sopra.
Meno male che Endar ha informato tutti che la plastica della GW va trattata solo con colla per plastica e non Attak, altrimenti sarei impazzito.
Ah!..... aspettiamo le foto di Nedo!
PS: @ARTU, sai che la scelta di aprire la torre dal lato, oltre che dall' alto, non è male?