innanzitutto ho fatto le basi di forex ricoperto da strati di cartone ondulato:

poi con del comunissimo stucco da muro ho "addolcito" i gradini:

purtroppo causa fretta ho saltato le foto di un pò di passaggi ma stò facendo dei boschi fantasy nello stesso modo e farò vedere il passo a passo. cmq ho attaccato alle basi gli elementi più grandi come le pietre. poi ho fatto un miscuglio di sabbia vinavil acqua e colore acrilico marrone e l'ho steso sulle basi. ho quindi lumeggiato con 2 marroni e un'ocra il terreno e ho poi messo il flock nelle zone dove andava la vegetazione, e ho messo l'erba nei bordi. infine con un punteruolo ho forato le basette e incollato le piante.
ma ecco alcune foto del lavoro finito:

piccolo trucco, il flock verde scuro che si trova sotto le piante è stato realizzato con le "spugne" per i fiori tritate. si trovano in molti negozi che trattano anche le piante, sono blocchi verdi simili a spugne costano 1.5 euro e io le ho tagliate, strofinate all'interno di un colino da cucina e ho ottenuto 3 vasetti di nutella pieni di flock da ognuna!

mhhh... se continuiamo così su questo forum tra poco daremo le lumeggiature anche ai sottopentola di casa perchè ci sembrano troppo "piatti"...
!!!