Maniachouse ha scritto:zero@ssoluto ha scritto:Capochino ha scritto::D .... si si
Ecco le prove:
ahhhhh... voglio tornare in vacanza!!![]()
![]()
Ot
Ma che bel castello, marcondirondello!...Hai fatto altre foto?
eccoti tutte le foto che vuoi...![]()
http://www.google.it/search?hl=it&biw=1 ... swaLxICgBQ
![]()
[Cerco] Encyclopèdie Mèdièvale di Viollet Le Duc
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- zero@ssoluto
- Operaio

Re: [Cerco] Encyclopèdie Mèdièvale di Viollet Le Duc

- Maniachouse
- Maestro scultore

zero@ssoluto ha scritto:Maniachouse ha scritto:zero@ssoluto ha scritto:Capochino ha scritto::D .... si si
Ecco le prove:
![]()
Ot
![]()
e grazie, ma sino a lì ci arrivavo pure io
io intendevo proprio fatte da lui
scusa Zero...
ma non è che cambia la cinta muraria di Carcassone se a fotografala e a postare le foto fosse stato Capo... pensavo ti interessassero le architetture non chi le avesse fotografate

Eh no! Le mie sono splendide
Oltretutto ho fatto 10000 foto e appena posso le metto sul topic che ho aperto tempo da ma mi dimentico sempre di rimpinzare .
Ps: non continuate a quote la mia faccia altrimenti ne accuserebbe il vostro sub-conscio.
Oltretutto ho fatto 10000 foto e appena posso le metto sul topic che ho aperto tempo da ma mi dimentico sempre di rimpinzare .
Ps: non continuate a quote la mia faccia altrimenti ne accuserebbe il vostro sub-conscio.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- zero@ssoluto
- Operaio

Maniachouse ha scritto:zero@ssoluto ha scritto:Maniachouse ha scritto:zero@ssoluto ha scritto:Capochino ha scritto::D .... si si
Ecco le prove:
![]()
Ot
![]()
e grazie, ma sino a lì ci arrivavo pure io
io intendevo proprio fatte da lui
scusa Zero...ma non è che cambia la cinta muraria di Carcassone se a fotografala e a postare le foto fosse stato Capo...
![]()
![]()
pensavo ti interessassero le architetture non chi le avesse fotografate![]()
![]()
![]()
si maniac, è così infatti, almeno in parte...ma conoscendo la minuziosità di capo immagino si sia lasciato prendere la mano fotografando a 50 mega ogni granello che compone ogni singolo blocco, senza parlare degli interni
...inoltre, mi piace vedere le foto, al di là della professionalità dello scatto, anzi, più sono amatoriali e più alcuni particolari vengono ripresi, secondo me rispecchiano la curiosità, la fantasia e l'interesse specifico di ognuno, oltre che la passione. Non mi piacciono le foto fredde 
Quoto in toto Zero... Io sono il numero uno in questo campo.
Nessuno può fare meglio di me... le mie foto sono da modellista scenico e non da ebete turista che ad ogni foto ci ficca la zia che mostra i denti a mo' di sorriso.
Nessuno può fare meglio di me... le mie foto sono da modellista scenico e non da ebete turista che ad ogni foto ci ficca la zia che mostra i denti a mo' di sorriso.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- zero@ssoluto
- Operaio

Capochino ha scritto:Quoto in toto Zero... Io sono il numero uno in questo campo.
ah ah ah
pure io son così...mi ricordi con un poco di amarezza alcune estati fa, una gita a delle rovine a Nora, in Sardegna, che, la mia ex compagna insistette per farmi visitare...bhe, la finimmo a litigare in sera, perchè dopo 10 min si era già stancata e non fece altro che lamentarsi e tenermi il broncio accusandomi di averla lasciata sola ad impallarsi per ore per fotografare tutte le mattonelle ed ogni signola pietra

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Quoto in toto Zero... Io sono il numero uno in questo campo.
e come la mettiamo con questa splendida foto dell'entrata di carcassone rovinata da un soggetto senza neppure un sorriso fatto a photoshop
cmq. condivido pure io il discorso foto fatte da turista e foto fatte da modellista... io metto sempre la polla vicino al soggetto da fotografare... poi a casa posso misurarmela tutta per le proporzioni...
la più bella delle situazioni è stata quella di quando mi servivano foto di cripte e tombe... ho una serie di splendide foto di polla accanto a ogni singola tomba o cripta di almeno 3-4 cimiteri italiani...
del resto il lavoro è lavoro!!!

- Pesciolotto
- Bottegaio

che bel librone O.O
che bel castellone O.O
che.....simpatico ragazzo! muahahahah xD
non è vero lo sai che per me sei una sorta di mito
(magari non lo sapeva...vabè adesso lo sa!)
prima che mi tuffo in estenuanti ricerche.....è un librone su?......architettura medioevale?
PS
Fatta l'estenuante ricerca:
"Ecco l’attesissima ristampa dell’Encyclopédie Médiévale di Viollet Le-Duc, pubblicata dalla Bibliothèque de l’image nel 2002, riprendendo in fac simile (testo in francese) le due mitiche opere del grande architetto restauratore ottocentesco: il Dictionnaire raisonné de l’architecture, e il Dictionnaire raisonné du mobilier. I 1335 disegni dell’artista (su più di 700 pagine) ci restituiscono questa straordinaria "summa" grafica del Medioevo, dall’architettura religiosa e militare ai mobili, ai vestiti, alle armi o agli strumenti musicali.
Edizione anno: 2008 "
ma che figata O_O pure i mobili!!!
PPS
qui c'è l'indice *.*
http://www.libreriamedievale.com/encycl ... evale.html
che bel castellone O.O
non è vero lo sai che per me sei una sorta di mito
(magari non lo sapeva...vabè adesso lo sa!) prima che mi tuffo in estenuanti ricerche.....è un librone su?......architettura medioevale?
PS
"Ecco l’attesissima ristampa dell’Encyclopédie Médiévale di Viollet Le-Duc, pubblicata dalla Bibliothèque de l’image nel 2002, riprendendo in fac simile (testo in francese) le due mitiche opere del grande architetto restauratore ottocentesco: il Dictionnaire raisonné de l’architecture, e il Dictionnaire raisonné du mobilier. I 1335 disegni dell’artista (su più di 700 pagine) ci restituiscono questa straordinaria "summa" grafica del Medioevo, dall’architettura religiosa e militare ai mobili, ai vestiti, alle armi o agli strumenti musicali.
PPS
qui c'è l'indice *.*
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Pesciolotto ha scritto:che bel librone O.O
che bel castellone O.O
non è vero lo sai che per me sei una sorta di mito(magari non lo sapeva...vabè adesso lo sa!)
prima che mi tuffo in estenuanti ricerche.....è un librone su?......architettura medioevale?
PS
PPS
qui c'è l'indice *.*
Me Coj°ni che prezzo!
100€urozzoli... praticamente un pieno di nafta
mi sa che devo rivedere i miei parametri
- Pesciolotto
- Bottegaio

fako ha scritto:Me Coj°ni che prezzo!
è esattamente quello che ho pensato

come suggerito da Eci su amazon.fr si trova a prezzi più raigonevoli
http://www.amazon.fr/Encyclop%C3%A9die- ... 2909808610
solo che non parlando mezza parola di francese boh....si ok le immagini sono la cosa che più mi interessa ma poi resterei con la curiosità di sapere cosa c'è scritto. Devo vedere se si trova anche per altri "canali"
forse è troppo tardi per rispondere, ma vi dico che io la comprai molti anni fa
da Tuttostoria, al prezzo di centomila lire. magari hanno ancora qualche copia in
catalogo
da Tuttostoria, al prezzo di centomila lire. magari hanno ancora qualche copia in
catalogo
maverick ha scritto:forse è troppo tardi per rispondere, ma vi dico che io la comprai molti anni fa
catalogo
Mhm... ho i miei dubbi, se parli di lire mi sa che non ce l' hanno più.
Comunque per chi volesse potrebbe provare.
Io l' ho pagata 69 eurozzi in Francia.... bella bella, me la sono sfogliata tutta e le parti più interessanti sono quelle delle strutture architettoniche. Peccato nessuno si sia preso la briga di tradurla.

Estrema differenza tra me e capo (a parte che non vo in ferie
) guardate cosa mi ha regalato l'amore mio

Cyr se mai ti vedrò al vivo, potrò vedere il tuo viso al completo?!?!
senza libri o cappelli 
uopo ha scritto:Cyr se mai ti vedrò al vivo, potrò vedere il tuo viso al completo?!?!senza libri o cappelli
ahuhauhauha...Volevo scrivere la stessa cosa...Ma ricordo che in altro TOPIC aveva il viso SCOPERTO
ECI ha scritto:uopo ha scritto:Cyr se mai ti vedrò al vivo, potrò vedere il tuo viso al completo?!?!senza libri o cappelli
ahuhauhauha...Volevo scrivere la stessa cosa...Ma ricordo che in altro TOPIC aveva il viso SCOPERTO![]()
si ma di profilo e con un cappello da snowboarder in testa!
Mi sento osservato... 
Orpo L'unico che mi ha visto dal vivo è Maniac...

eheheheh...dai non puoi fare un salto al raduno di dicembre? va bene anche con un cappello in testa 
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
uopo ha scritto:eheheheh...dai non puoi fare un salto al raduno di dicembre? va bene anche con un cappello in testa
Giusto... Al limite ti porti un libro da tenere davanti alla bocca
- Maniachouse
- Maestro scultore

Cyrano ha scritto:Mi sento osservato...
in una tua vita precedente eri un killer??? e avendoti visto in volto ho i kit contatti???
cmq. anche di persona porta il cappellino unico indizio saliente a parte un leggero profilo accentuato
: dal vivo è più simpatico che sui forums...
o meglio non riusciresti a bannarlo le volte che è stato bannato su tutti i forums del mondo da lui frequentati.
e quindi saresti un ospite ideale per il raduno come scrive Uopo...
dicono che sia afrodisiaco
infatti le farmacie dopo i PUFFI hanno citato anche lo smog lorbando per concorrenza sleale...

Cioè tu non vieni a Verona ed io devo venire in Lombardia?
Purtroppo in questo periodo ed in dicembre qui ci sono le cose più mostruose che un artigiano posso mai concepire: i terribili mercatini di Natale"...

Purtroppo in questo periodo ed in dicembre qui ci sono le cose più mostruose che un artigiano posso mai concepire: i terribili mercatini di Natale"...

- Maniachouse
- Maestro scultore

Cyrano ha scritto:Cioè tu non vieni a Verona ed io devo venire in Lombardia?![]()
io ci sono venuto a Verona
che belli i mercatini di Natale

- Mastergiap
- Scalpellino

quest'anno sperodi trovarequalche presepio in 28 mmda comprare 
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU