voglio fare alcune barriere sci-fi fatte in cemento e metallo, dei pezzi non troppo complessi da copiare (almeno, spero!). ho innanzitutto fatto uno schizzo su carta millimetrata sui pezzi che avrei dovuto fare per creare delle parti dritte, degli angoli dolci in modo da non fare dei pezzi troppo lineari e infine degli angoli a 90 gradi per creare delle spazi:

le barriere sono semplicemente fatte con una striscia di depron alto 6mm e sopra il polistirene a forma di angolo

ho poi attaccato del cartoncino lucido (la scatola dei corn flakes) per simulare il metallo

e per ora sono arrivato qui. il prossimo passo sarà rifinire angoli e fessure con la materia verde e poi mettere i rivetti sul metallo.
fin qui tutto bene ma tra poco sorgeranno i miei primi problemi: gli stampi. li farò in gomma siliconica (quella con un componente solo a cui và aggiunto il catalizzatore/indurente in stile prochima) ma non sò se il poliuretano o il cartone si attaccano alla gomma, dimenticavo il tutto è incollato con il vinavil.
molti di voi mi hanno già dato consigli in chat ma vi prego di riscriverli qui, così potrò tenere i consigli anche per il futuro.
grazie dell'attenzione!

!