Rage ha scritto:Se devo essere onesto non ho pensato a tutte queste meccaniche, cioè la trappola non funziona per davvero.
Mi spiego:
Un pg passa sopra la casella che contiene un attivatore, virtuale, a quel punto parte il masso rotolante dalla bocca che copre subito 4 caselle poi avanza nel turno del master..
Qualcosa del genere insomma.
That's all.
Un po' OT ma qui si parla di gamismo e simulazionismo a livelli estremi. Un gioco dev'essere divertente e (parlando di scultura) piacevole. Meccaniche troppo cervellotiche e spazi realistici per ogni trappola lo rovinano.
Anche perché, diciamolceo, ha veramente senso parlare di realismo a questi livelli con basi come Herquest ed Hirst Art?
Quindi direi che il lavoro di Rage è un ottimo esempio di accessorio per il gioco. Penso che per il dungeoncraweller sia "da manuale".
Se poi volete la spiegazione "zientifica" la sfera è un blocco di magnetite e si trova nella bocca del nano. Una pressione sul meccanismo sposata una parete interna a quest'ultima e rivela un magnete di polarità inversa reso magicamente potentissimo. La sfera schizza fuori a tutta velocità e travolge a 50 kmh i malcapitati.