qui un esempio realizzativo per la modularità.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Endar ha scritto:Il pezzo che desideremmo veder realizzato di oggi, è un pezzo che tirerebbe moltissimo in ogni tipo di ambientazione, anche moderne..un Ponte!
qui un esempio realizzativo per la modularità.

Endar ha scritto:x Fako
diciamo che 4cm l'ho scelta come altezza perchè con il polistirene diventa molto comodo fare il basamento di terra..
beh con 5cm potrei usare un pezzo da 2cm + un pezzo da 3cm di spessore.

Endar ha scritto:x Fako
diciamo che 4cm l'ho scelta come altezza perchè con il polistirene diventa molto comodo fare il basamento di terra..
x Maniac
dopo faccio una modifica, per vedere come risulta con l'arcata lunga.

Maniachouse ha scritto:Endar ha scritto:x Fako
x Maniac
dopo faccio una modifica, per vedere come risulta con l'arcata lunga.
perfetto Endar.
ne parliamo meglio stasera.
Fako tieni presente che un pomte del genere è scenografico non posizionabile su una casa o una torre.![]()
quindi le misure devono essere fatte in base a un multiplo base il 2 cm. che è perfetto e l'aggiunta di 5mm. minimo per il selciato.
poi il ponte può avere una salita e una discesa, ma di massima è meglio che sia solo orrizzontale diritto.
non è assolutamente semplice realizzare un ponte modulare adattabile in lunghezza e in altezza.
come potete notare dal numero di pezzi che servono anche solo per un'arcata.![]()
![]()
fako ha scritto:il fatto è che veramente hai RAGIONE, sul numero di pezzi:
ogni blocchetto ha idealmente 6-7 facce di cui 1 curva. Se lo fai vuoto all'interno impazzisci... se lo fai pieno quanto pesa? 500g a pezzetto! E mancano ancora gli eventuali pilastri!.
Uno schema come questo che abbiamo pensato sia io che Endar in modo pressochè identico, al di là delle misure, va bene se fatto in polistirene.... castarlo e rifarlo in diplast o resina è un pò da pazzi per la quantità enorme di materiale impiegato.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti