Mettiamo il caso
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Mettiamo il caso
Mettiamo il caso che vi regalino per natale un buono da 70€ e con il suddetto buono dobbiate comprare 25 colori citadel......quali prendereste??
diciamo che avete 5 colori a testa per ognuna di queste categorie:
Volto e pelle
Armature
Vestiti
Cavalli
Elfi (in generale)
Diciamo che mi servono consigli per quali colori prendere (ho isola del sangue e lo hobbit da dipingere)
diciamo che avete 5 colori a testa per ognuna di queste categorie:
Volto e pelle
Armature
Vestiti
Cavalli
Elfi (in generale)
Diciamo che mi servono consigli per quali colori prendere (ho isola del sangue e lo hobbit da dipingere)
Mettiamo il caso
Dipende dallo stile di pittura... I colori in sé sono soggettivi ma... Usi tinte base (coprenti)? Vai di lavature? Inchiostri?
E' un consiglio difficile da dare così "a vuoto".
E' un consiglio difficile da dare così "a vuoto".

-
ospitaliere
Re: Mettiamo il caso
NON comprerei colori GW, ma Vallejo...
Con quei soldi ne prendi quasi 1/3 in più...
Con quei soldi ne prendi quasi 1/3 in più...
- Maniachouse
- Maestro scultore

lo so ragazzi...il problema è che qui a bari i negozi di modellismo ben forniti scarseggiano.
Per chi è del posto sa benissimo che solo il faro ludico vende colori decenti (Citadel). Gli altri negozi vendono solo smalti!!
Comunque ritornando in topic questi sono i colori gw che possiedo finora

online photo storage

online photo storage
più altri che sono sparsi per la casa.
Quindi vorrei una base pronta per tutte le miniature dato che non posso fare solo spacemarine blu!!
@cyrano uso tinte base, lumeggiature, ombreggiature e lavature sui miei modelli.
Per chi è del posto sa benissimo che solo il faro ludico vende colori decenti (Citadel). Gli altri negozi vendono solo smalti!!
Comunque ritornando in topic questi sono i colori gw che possiedo finora

online photo storage

online photo storage
più altri che sono sparsi per la casa.
Quindi vorrei una base pronta per tutte le miniature dato che non posso fare solo spacemarine blu!!
@cyrano uso tinte base, lumeggiature, ombreggiature e lavature sui miei modelli.
Mettiamo il caso
Mi sa che mi sono spiegato male... La GW ha sviluppato una nuova linea di colori i bases per coprire, i layer per lumeggiare e le lavavature per rifinire. Questi vanno usati nel giusto ordine. Durgin diceva che per le tecniche normali si dovrebbero usare solo i layer. Schiraga pare mischiarli senza problemi...
Insomma hai fatto una domanda apparentemente semplice ma in realtà nessuno di noi ha esperienza con questi nuovi colori
Insomma hai fatto una domanda apparentemente semplice ma in realtà nessuno di noi ha esperienza con questi nuovi colori

ahah son riuscito a mettervi in crisi!!facciamo così...riformulo la domanda:
Quali colori GW (anche i vecchi non necessariamente i nuovi) utilizzate per i vari incarnati?? ( prendiamo ad esempio l'incarnato dei nani)
Mettiamo il caso
Cioè io ti do i nomi vecchi e tu li scovi tra quelli nuovi?
no... Perché la cara GW ha rinominato tutti i colori 
Comunque i vecchi codici dei colori cytadel per l'incarnato erano: 61-23 per la base 61-21 per le ombre...
Non credo ti aiutino molto... Appena sono a casa ti cerco le mie vecchie schede.
Comunque i vecchi codici dei colori cytadel per l'incarnato erano: 61-23 per la base 61-21 per le ombre...
Non credo ti aiutino molto... Appena sono a casa ti cerco le mie vecchie schede.

-
ospitaliere
bronzed flesh, dwarf flesh e dark flesh, che poi mescolo con altri toni tipo gialli, blu, rossi a seconda dell'incarnato che voglio...
se dipingi miniature investili colori nuovi gw,e se riesci compra ultimo manuale su come dipingere della gw è carino.io come colori uso andrea color tutti i set,vallejo,citadel....
Beh meglio di così 
Magari poi ci fai una recensione... pure io dovrò usarli visto che i vallejo stanno diventando introvabili qui
Magari poi ci fai una recensione... pure io dovrò usarli visto che i vallejo stanno diventando introvabili qui

Infatti io ho preso la GUIDA CON IL DVD se no ci metterei due anni a capire come funzionano!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Scusate se mi intrometto.
Non ho mai dipinto una miniatura in vita mia quindi non posso dire nulla, ma avrei una curiosità:
nessuno usa i Tamiya? Non li ho sentiti nominare da nessuno e mi chiedevo il perchè!!!!!
Non ho mai dipinto una miniatura in vita mia quindi non posso dire nulla, ma avrei una curiosità:
nessuno usa i Tamiya? Non li ho sentiti nominare da nessuno e mi chiedevo il perchè!!!!!
Mettiamo il caso
Perché sono decisamente meno buoni. A me piacciono molto come toni e li uso sulle grandi campiture. Li ho usati sulle minia per due anni e poi sono passato ai vallejo... E' stato come passare da una skoda del 1983 ad una mercedes ultimo modello. Un altro mondo.

-
ospitaliere
sono molto più indicati per altro modellismo.
C'è una buona recensione di schiraga sul loro utilizzo se non ricordo male...
C'è una buona recensione di schiraga sul loro utilizzo se non ricordo male...
Torna a “Materiali ed Attrezzature”