Resoconto 2012 del nostro blog... fantastico

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Resoconto 2012 del nostro blog... fantastico

#1 Messaggioda Maniachouse » 03/01/2013, 11:38

salve a tutti.

una novità di Wordpress.com è un rapporto dettagliato sulle statistiche dell'anno appena trascorso del nostro blog.

sono rimasto molto sorpreso dai risultati : WohoW : essendo appunto una novità.
anche guardando sempre le statistiche è difficile comprendere cosa è andato di più e cosa meno in un intero anno. quindi, avere un resoconto dettagliato è molto utile per comprendere meglio ciò che si è fatto e quanto ha reso in fatto di popolarità.
perciò vi voglio rendere partecipi dei dati ottenuti.
devo dire che il 2012 è stato un anno molto attivo per il nostro blog se non il più attivo, alla faccia della crisi. ;)

150.000 (centocinquantamila : WohoW : ) pagine viste solo nel 2012 su un totale di circa 360.000 dalla nascita del blog (luglio 2010).
110 stati nel mondo hanno visitato decine di migliaia delle nostre pagine nel 2012.
e molto altro ancora...
sotto trovate in dettaglio il rapporto steso da Wordpress.com

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... in-review/

ora ci aspetta un 2013 ancora più interessante e produttivo.

buona visione, Maniac...

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Resoconto 2012 del nostro blog... fantastico

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 03/01/2013, 12:02

Qualche spunto di riflessione dal punto di vista del marketing dopo aver letto con interesse i dati.

1) Eccellente la politica di postare sul sito i passo passo, i tutorial, le collaborazioni ecc., la gente ha bisogno di un riscontro concreto immediato, e tu glie lo dai molto bene, gli dici come fare le cose. Continua così, indicando come possono fare qualcosa di ottimo loro utilizzando POCHI pezzi Manorhouse: l'utente che può spendere compra tutto già fatto, e ok, ma se mostri anche all'utente con meno fondi, che comprando due casette intere può rielaborarle insieme al polistirene e altro, e ricavarci cinque edifici diroccati per allestire il tavolo per uno skirmish, la cosa diventa interessante anche per lui. Poi, una volta che ne ha prese due, che sei entrato, è molto più invogliato a comprare altro, perchè può espandere poco alla volta qualcosa che già ha e già usa.

2) A parte i tutorial, il grosso dell'interesse viene dai dungeon, con arredi e pareti, e il "classico" tavolo modulare, quindi occhio a questo potenziale, anche se al momento il tuo core business sono le case. Fare qualcosa che vada bene per ambo le linee può risultare vantaggioso (vedi gli arredi ad esempio ;) )

3) Il piatto forte è stata l'offerta speciale, e ti faccio i miei complimenti. Fai ULTRA ATTENZIONE a quando e come la replichi, perchè se diventa un appuntamento fisso su cui la gente può contare poi tenderà a non comprare più a prezzo pieno, e si limiterà ad aspettare. Sul periodo scelto per l'offerta, anche se in genere si evita il Natale, perchè "tanto la gente compra comunque", devo farti ancora di più i miei complimenti: in tempi di crisi la gente sta attenta a cosa comprare, a Natale di certo è propensa a prendersi qualcosa, ma non è detto che questo qualcosa sia Manorhouse. Presentando l'offerta proprio in questo periodo hai canalizzato senz'ombra di dubbio un bel numero di preferenze, quindi non hai fatto concorrenza a te stesso, come potrebbe avvenire in questi casi (potevo venderlo a prezzo pieno a Natale e fare i saldi dopo), tanto la gente è purtroppo abituata ai saldi dopo le feste, ma hai fatto concorrenza a tutte le case che non avevano offerte in essere e che quindi possono essere acquistate in qualunque altro momento dell'anno ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 03/01/2013, 12:16

Complimenti per il notevole risultato. : Thumbup :

Concordo con quanto detto da Siv, riguardo alle offerte...non esagerare...o come Maelstrom la gente comprava solo dopo aver ricevuto il voucher di sconto (mensile oramai) e si è visto che fine ha fatto... : Cry :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#4 Messaggioda Maniachouse » 03/01/2013, 15:49

Siventilcaotico ha scritto:Qualche spunto di riflessione dal punto di vista del marketing dopo aver letto con interesse i dati.

1) Eccellente la politica di postare sul sito i passo passo, i tutorial, le collaborazioni ecc., la gente ha bisogno di un riscontro concreto immediato, e tu glie lo dai molto bene, gli dici come fare le cose. Continua così, indicando come possono fare qualcosa di ottimo loro utilizzando POCHI pezzi Manorhouse: l'utente che può spendere compra tutto già fatto, e ok, ma se mostri anche all'utente con meno fondi, che comprando due casette intere può rielaborarle insieme al polistirene e altro, e ricavarci cinque edifici diroccati per allestire il tavolo per uno skirmish, la cosa diventa interessante anche per lui. Poi, una volta che ne ha prese due, che sei entrato, è molto più invogliato a comprare altro, perchè può espandere poco alla volta qualcosa che già ha e già usa.

2) A parte i tutorial, il grosso dell'interesse viene dai dungeon, con arredi e pareti, e il "classico" tavolo modulare, quindi occhio a questo potenziale, anche se al momento il tuo core business sono le case. Fare qualcosa che vada bene per ambo le linee può risultare vantaggioso (vedi gli arredi ad esempio ;) )

3) Il piatto forte è stata l'offerta speciale, e ti faccio i miei complimenti. Fai ULTRA ATTENZIONE a quando e come la replichi, perchè se diventa un appuntamento fisso su cui la gente può contare poi tenderà a non comprare più a prezzo pieno, e si limiterà ad aspettare. Sul periodo scelto per l'offerta, anche se in genere si evita il Natale, perchè "tanto la gente compra comunque", devo farti ancora di più i miei complimenti: in tempi di crisi la gente sta attenta a cosa comprare, a Natale di certo è propensa a prendersi qualcosa, ma non è detto che questo qualcosa sia Manorhouse. Presentando l'offerta proprio in questo periodo hai canalizzato senz'ombra di dubbio un bel numero di preferenze, quindi non hai fatto concorrenza a te stesso, come potrebbe avvenire in questi casi (potevo venderlo a prezzo pieno a Natale e fare i saldi dopo), tanto la gente è purtroppo abituata ai saldi dopo le feste, ma hai fatto concorrenza a tutte le case che non avevano offerte in essere e che quindi possono essere acquistate in qualunque altro momento dell'anno ;)

grazie Sivent... concordo in pieno con la tua riflessione : Thumbup :
per me collaborazioni e tutorial sono alla base della mia filosofia di vita lavorativa.
non ho tecniche segrete da difendere a ogni costo o lavori che posso fare solo io. anzi... ben vengano richieste di collaborazione e domande riguardo a tecniche modelliste.
e da quanto rilevano le statistiche del blog sono i punti di forza.

effettivamente quest'anno con il dungeon ci ho dato dentro ripresentandolo arredato e arricchendo il catalogo di molti altri kit.
i mobili sono stati sempre un mio interesse personale... bastano loro per rendere vivo uno scenario.
e sono in lista d'attesa nuovi mobili molto interessanti ;)

devo dire che "l'invenzione" del 2012 è stata quella del kickstarter.
naturalmente noi italiani che negli ultimi tempi devo dire stiamo diventamdo dei pecoroni più che dei pastori... : Evil : siamo indietro e ci piangiamo solo addosso.
quindi un kickstarter italiano manco a pagarlo lo abbiamo : Evil : : Evil : : Fuck You :
quindi, mi sono inventato l'offerta con obbiettivo... : WohoW : perchè farmi scappare un'oppurtunità del genere?
naturalmente devo ringraziare anche voi per l'aiuto dato a definire meglio su come presentarla ;) ma alla fine è stata recepita al meglio da tutti ed è diventata in meno di un mese l'articolo più visto del blog, con una conseguente valanga di richieste che sto ultimando di evadere in questi primi giorni di Gennaio. : Thumbup : : Thumbup : :D

il periodo per l'offerta è stato scelto a ragion veduta... murble chi sceglie i miei prodotti sa già che non li avrà a breve termine. quindi, che fosse Natale o un altro periodo poco importava.
ma a Natale si hanno in media dei soldi in più o si possono avere regali da altre persone.
infatti ho ricevuto molte richieste dal gentil sesso... : WohoW : : WohoW : murble ;) sono tutti regali postdatati da fare ai propri compagni, che in un altro periodo dell'anno non avrebbero mai neppure pensato di fare e con lo sconto eccezionale, hanno potuto fare dei regali mastodontici.

ospitaliere ha scritto:Complimenti per il notevole risultato. : Thumbup :

Concordo con quanto detto da Siv, riguardo alle offerte...non esagerare...o come Maelstrom la gente comprava solo dopo aver ricevuto il voucher di sconto (mensile oramai) e si è visto che fine ha fatto... : Cry :

Ospitaliere, se guardi la pagina delle offerte l'ultima risale ad agosto... ;)
no, non faccio molte offerte e la prossima sarà per far ripartire Mindstalkers...
farò un kickstarter all'italiana per trovare i fondi per produrre al meglio le minia che mancano per terminare le fazioni esistenti e presentare i nuovi Valacchi. ;) :D : Thumbup :

presumo che ti avrò come finianziatore... ;) :D

un'idea interessante sarà quella di creare dei personaggi particolari che si potranno acquistare o ricevere in omaggio in base all'acquisto/finanziamento fatto solo partecipando al kickstarter. dopo di che non saranno più possibili da reperire, se non in determinati e rari eventi.

grazie ancora per il vostro sostegno. del resto ci siete pure voi nelle statistiche ;) :D

Immagine

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 03/01/2013, 16:21

Maniachouse ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Qualche spunto di riflessione dal punto di vista del marketing dopo aver letto con interesse i dati.

grazie Sivent... concordo in pieno con la tua riflessione : Thumbup :
per me collaborazioni e tutorial sono alla base della mia filosofia di vita lavorativa.
non ho tecniche segrete da difendere a ogni costo o lavori che posso fare solo io. anzi... ben vengano richieste di collaborazione e domande riguardo a tecniche modelliste.
e da quanto rilevano le statistiche del blog sono i punti di forza.

effettivamente quest'anno con il dungeon ci ho dato dentro ripresentandolo arredato e arricchendo il catalogo di molti altri kit.
i mobili sono stati sempre un mio interesse personale... bastano loro per rendere vivo uno scenario.
e sono in lista d'attesa nuovi mobili molto interessanti ;)

devo dire che "l'invenzione" del 2012 è stata quella del kickstarter.
naturalmente noi italiani che negli ultimi tempi devo dire stiamo diventamdo dei pecoroni più che dei pastori... : Evil : siamo indietro e ci piangiamo solo addosso.
quindi un kickstarter italiano manco a pagarlo lo abbiamo : Evil : : Evil : : Fuck You :
quindi, mi sono inventato l'offerta con obbiettivo... : WohoW : perchè farmi scappare un'oppurtunità del genere?
naturalmente devo ringraziare anche voi per l'aiuto dato a definire meglio su come presentarla ;) ma alla fine è stata recepita al meglio da tutti ed è diventata in meno di un mese l'articolo più visto del blog, con una conseguente valanga di richieste che sto ultimando di evadere in questi primi giorni di Gennaio. : Thumbup : : Thumbup : :D

il periodo per l'offerta è stato scelto a ragion veduta... murble chi sceglie i miei prodotti sa già che non li avrà a breve termine. quindi, che fosse Natale o un altro periodo poco importava.
ma a Natale si hanno in media dei soldi in più o si possono avere regali da altre persone.
infatti ho ricevuto molte richieste dal gentil sesso... : WohoW : : WohoW : murble ;) sono tutti regali postdatati da fare ai propri compagni, che in un altro periodo dell'anno non avrebbero mai neppure pensato di fare e con lo sconto eccezionale, hanno potuto fare dei regali mastodontici.

ospitaliere ha scritto:Complimenti per il notevole risultato. : Thumbup :

Ospitaliere, se guardi la pagina delle offerte l'ultima risale ad agosto... ;)
no, non faccio molte offerte e la prossima sarà per far ripartire Mindstalkers...
farò un kickstarter all'italiana per trovare i fondi per produrre al meglio le minia che mancano per terminare le fazioni esistenti e presentare i nuovi Valacchi. ;) :D : Thumbup :

presumo che ti avrò come finianziatore... ;) :D

un'idea interessante sarà quella di creare dei personaggi particolari che si potranno acquistare o ricevere in omaggio in base all'acquisto/finanziamento fatto solo partecipando al kickstarter. dopo di che non saranno più possibili da reperire, se non in determinati e rari eventi.

grazie ancora per il vostro sostegno. del resto ci siete pure voi nelle statistiche ;) :D

OK. vengo a casa tua, ti rapisco e ti obbligo a lavorare per me...mi hai convinto... :D
Non vedo l'ora di vedere le maghe e i valacchi, il guaritore e l'acchiappacinghiali... : Thumbup :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#6 Messaggioda Maniachouse » 03/01/2013, 17:31

ospitaliere ha scritto:OK. vengo a casa tua, ti rapisco e ti obbligo a lavorare per me...mi hai convinto... :D
Non vedo l'ora di vedere le maghe e i valacchi, il guaritore e l'acchiappacinghiali... : Thumbup :

non so se ti conviene... io mangio molto... : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

cmq. Ospi... non agitarti prima del tempo... ;) :D

devo organizzare e preparare per bene il tutto.
dopo di che presentare il progetto e vedere come viene recepito sia in Italia che all'estero.

ma sono certo che i tempi sono maturi per ripresentare il tutto e far vedere le potenziali novità.

Stay tuned.

Immagine

ospitaliere

#7 Messaggioda ospitaliere » 03/01/2013, 18:21

ok... :(

starò choosy....opssss : RedFace : tuned...

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#8 Messaggioda Maniachouse » 03/01/2013, 18:31

ospitaliere ha scritto:ok... :(

starò choosy....opssss : RedFace : tuned...

: Lol : : Lol : : Lol : non ti abbattere. il tempo è relativo, mentre è reale se stai aspettando che uno esca dal bagno... :devil: ahahah ahahah ahahah ahahah

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 04/01/2013, 9:19

Complimenti a Lorenzo per il fatto di vendere cara la pelle, al non arrendersi mai e a trovare sempre una soluzione funzionale in risposta all' andamento del mercato.

Non è da tutti, mai mollare!

Spero che il futuro ti riservi una continua crescita.... ma non fatico a pensare che sarà sicuramente così conoscendoti di persona. : Weight lift :

Spero che i Minimondi abbiano contribuito e che lo facciano per tutto il tempo a venire : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 04/01/2013, 9:34

Altri mobili : WohoW : ? Ottimo, dato che adesso ho l'intera gamma di quello che hai prodotto fino ad oggi, altrimenti non avrei potuto più partecipare ad altre offerte :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#11 Messaggioda Maniachouse » 04/01/2013, 11:41

Capochino ha scritto:Complimenti a Lorenzo per il fatto di vendere cara la pelle, al non arrendersi mai e a trovare sempre una soluzione funzionale in risposta all' andamento del mercato.

Non è da tutti, mai mollare!

Spero che il futuro ti riservi una continua crescita.... ma non fatico a pensare che sarà sicuramente così conoscendoti di persona. : Weight lift :

Spero che i Minimondi abbiano contribuito e che lo facciano per tutto il tempo a venire : Thumbup :

grazie Capo... : Thumbup :

certo che i Minimondi sono importanti per me e il mio blog. siete il 3° sito di referenze del 2012... : WohoW : ;) :D : Thumbup :

Siventilcaotico ha scritto:Altri mobili : WohoW : ? Ottimo, dato che adesso ho l'intera gamma di quello che hai prodotto fino ad oggi, altrimenti non avrei potuto più partecipare ad altre offerte :D

: Lol : : Lol : : Lol : tranquillo Sivent che ti tirerò fuori dal tuo dungeon primo o poi... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

Torna a “Manorhouse”