Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

mc gyver ha scritto:Un display, o meglio un diorama

fako ha scritto:penso venga un lavoro mastodontico anche con la navata completa al centro e poco altro ai lati.
Penso che fatto così ti serva uno spazio di 60-80 cm. Un bel progettone!
Per la colonna non ho suggerimenti, riprodurre la precisione nanica sul polistirene è assai difficile, servirebbe un materiale più duro che tenga meglio gli spigoli, oppure una maccinetta infernale per il taglio a caldo/traforo. Ma questa è una mia opinione personale, o una mia preferenza.
Sebbene capisca l'entusiasmo per le colonne, secondo me è necessario prendere da subito il toro per le corna e cominciare dal pavimento... scolpire bene le pietre di rivestimento, magari con interessanti disegni fatti da intarsi e cromie della pietra innalza il livello del lavoro di parecchio: la cosa che maggiormente sarà visibile (per posizione e per estensione complessiva) sarà il pavimento, le colonne le vedranno quelli che dopo il primo sguardo si chineranno a guardare i dettagli.
Per esperienza di questo mese, quelli che si sono chinati per osservare meglio il presepio che ho fatto, tra i non addetti ai lavori sono stati pochissimi!

!
mc gyver ha scritto:in effetti avevo in mente piu che altro il marmo....il granito a puntini diventerebbe un lavoro assurdo..non ci avevo pensato....comunque le piastrelle le ho fatte con un bulino da cuoio,scaldato leggermente e premuto sul polistirene gia primerato.
.... sto preparando con Elderan una serie di texture, muri e pavimentazioni, simili ( ma meglio progettati ) ai timbri utilizzati per i bambini delle scuole nel lavoro "Il Castello di Re Artù"

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti