Endar ha scritto:ebbravo Mignolo (bel nome del piffero ti se scelto

)
...brutto master brutto... ecco
Endar ha scritto:dipinto avevo visto solo un quadrotto e devo dire che nell'insieme fa davvero la sua porca figura, per essere il tuo primo lavoro serio (censuriamo il monte conico di cartapesta

) è davvero ottimo!
ti facevi tante paranoie sul colorare, e invece ti è venuto piacevole al primo colpo!
magari fosse il primo colpo, sul pezzo che ti avevo fatto vedere, ci ho ridipinto su tre volte perche' non avevo capito un tubo di come usare i colori... meno male che alla fine vi piace, la cosa mi ha rasserenato molto.
Endar ha scritto:Come ti dicevo io la roccia in alcuni punti l'avrei texturizzata un pelo diversa..
posto che in natura per erosione esistono le roccie dalle forme più bizzarre, e quindi diventa anche una questione di gusti,
parlando quindi di peli nell'uovo,
a me non mi fanno impazzire quelle "impronte" un po tendeggianti, per far capire di cosa parlo, se invece di polistirene era di un materiale morbido, sembrerebbe quasi che hai texturizzato pressando con i polpastrelli..non so se si capisce (a Mignolo lo avevo gia accennato).
io la roccia la texturizzerei più spigolosa ed essendo un canyon magari cercando di creare dei solchi orizzontali.
sono d'accordo con te, ma purtroppo non ne sono stato capace di farlo sui primi pezzi che avevo modellato e alla fine sono andato avanti con lo stesso metodo.
la riprova e' anche la texture della diga che ospitaliere mi fa notare essere assolutamente inadeguata.
chiedo perdono vostra magnificenza, vi prometto che col prossimo lavoro - quando sara' - mi impegnere' a fare una roccia diversa. la supplico non mi tolga PX.
Endar ha scritto:mentre nulla da dire sulla struttura comlplessiva delle rocce, che appaioni naturali e senza troppe geometrie, che è in genere una delle cose più facili da cannare agli inizi.
gli strati di polistirene vedo che li hai camuffati per bene
evvai sono salvo!! non devo usare altro stucco!!!
Endar ha scritto:ah il pannello, con la colonna rocciosa non combacia benissimo con quello di fianco..è solo la foto o ci sono tutti quei millimetri di buco?

quello lo devi mettere a posto!
mi aspettavo questo commento... sono fregato, mi sa che quel dettaglio non riesco a sistemarlo bene...
adesso vedrete che se non sistemo a regola d'arte, il master mi secca il PG...
qualcuno cerca un giocatore a milano? e' bene portarsi avanti no?
Grazie dei commenti endar!
ospitaliere ha scritto:comincio io:
- il basotto è più bello con lavatura, a mio modesto parere.
ottimo, anche io sono di questa idea, ma essendo una frana del colore avevo proprio bisogno di un parere.
Dici che poi ci sta anche una passata di drybrush leggera e con colore chiaro?
ospitaliere ha scritto:- i punti bianchi li puoi recuperare solo ricolorandoli. se l'effetto pare diverso, sarà un effetto dovuto al tipo di roccia che può variare anche nel deserto.
- lo stesso discorso vale per le zone "troppo lisce". Il vento può modellare la roccia e creare effetti di tutti i tipi.
perfetto!

ospitaliere ha scritto:- se la diga deve essere "removibile", la vedo dura coprirele fessure. Se risulterà un pezzo fisso invece basterà un minimo di stucco da pareti.
- la texture dei massi che compongono la diga, proprio non mi piace. sembra un muro di antica fortezza. forse dovresti lavorarci un pò sù per migliorare l'effetto e qui endar ti può aiutare sicuramente.
-Il pontile proprio non mi piace. dovrei vederlo anche vicino a una miniatura per capirne meglio la scala, ma davvero non sà di pontile...
la diga la lascerei volante (se no endar mi bastona con la mazza della modularita' superiore) che e' piu' una prova che altro, vedo se magari riesco a pressarla un pochino di piu' per ridurre al minimo le fessure.
per la texture, non avevo proprio pensato che potesse stonare. ci lavorero' su senza'altro. hai qualche suggerimento particolare? io avevo pensato muroNE = mattoniONI per cui l'ho realizzato un po' cosi'...
il pontile... ok ci ho provato ehehe magari mi limito a farmeli prestare da endar
ospitaliere ha scritto:- la grotta nascosta sembra davvero bella ma anche qui occhio a come farai le texture perchè quei blocchi di roccia sembrano un pò fuori scala così a occhio...
ehm temo che la parete di sinistra e il pavimento antestante l'ingresso siano del tutto fuori scala... ma mi piaceva l'idea che sembrassero proprio blocchi enormi... ma magari non e' proprio cosa...
I pezzi di polistirene che reggono la "trave" orizzontale li copriro' con delle sculture che dovrebbero coprirne l'altezza per intero o quasi.
ospitaliere ha scritto:Ma nel complesso è un bel progetto, uno di quei lavori che fanno venire voglia di giocare e in cui si vedono alcuni fattori importanti:
- buona mano
- buon occhio
- passione
Continua così e non mollare...

ci provo!
Grazie mille per tutte le indicazioni!!
ho scritto e quotato troppo... scusate...