Poi, come al mio solito, l'idea è passata in secondo piano (alla fine si può fare anche senza) ma oggi ho visto per caso questo video
e l'idea è tornata a farmi visita anche perchè si ottiene in pochi secondi quello che io ho ottenuto in svariati minuti e sicuramente il risultato è migliore.
Indubbiamente l'attrezzino utilizzato dal tizio è assai bellino, più che altro perchè svariate "palette" entrano comodamente nell'apertura del flaconcino, al contrario del montalatte che ho io che ha questo tipo di paletta

Ora, tenendo in considerazione che dovrei avere in montagna un montalatte mezzo scassato, tenendo in considerazione che se si va in un negozietto cinese lo si trova a 5€ la domanda che mi sorge è: si riuscirà a modificare la paletta dell'immagine qui sopra, senza spaccarla e rendere il tutto inutilizzabile? Come procedereste? Basterebbe tagliare la parte a spirale e lasciare l'albero centrale con quel pezzetto a 90° per ottenere comunque un qualcosa che miscela?
Leggendo i commenti sotto al video, uno scrive che usa biglie di Ematite inserite nel flaconcino (tipo i pennarelli come l'Uniposca)
http://www.beadshopuk.com/hematite-8mm- ... -1553.html
e devo dire che se per 1.26£ ti danno tutte quelle, conviene di più che andare a comprare le biglie in acciaio per la fionda

Che ne pensate?
PS
ho cancellato il prezzo dell'oggettino bellino che avevo scritto in quanto cercando meglio ne ho trovati al prezzo da lui indicato.

!