Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Ghullarat ha scritto:Meno male che il gatto è un maschietto se no avrei pensato volessi farci vedere meglio il concetto di "fuga" stretta!!!!![]()
![]()
... questa, Ghullarat, sarebbe da incorniciare......

Capochino ha scritto:Ecco 5 foto con miniature e fuoristrada seconda guerra mondiale
Non ho ancora avuto modo di metterci mano per la pittura

Capochino ha scritto:Questo con fughe un po' spesse, devo solo provare con fighe molto sottili
Siventilcaotico ha scritto:Nel complesso molto buono, anche se le fUghe restano larghe.

Capochino ha scritto:maledetta "I" vicino alla "U" .... maledetta fretta!!!! maledetta primavera!!!!
Mi arrendo, stavolta l' ho fatta grossa

ghimli68 ha scritto:Io ho visto in rete, ma ora non trovo il link uff, di come fare i mattoni usando dei pennelli.
Nel senso che hanno preso dei pennelli grandi a setole quadrate, hanno tolto le setole e hanno usato il manico con la parte in metallo per texturizzare il polistirene. Vero che tutti uguali ma molto veloce, economico e semplice.

Capochino ha scritto:ghimli68 ha scritto:Io ho visto in rete, ma ora non trovo il link uff, di come fare i mattoni usando dei pennelli.
Nel senso che hanno preso dei pennelli grandi a setole quadrate, hanno tolto le setole e hanno usato il manico con la parte in metallo per texturizzare il polistirene. Vero che tutti uguali ma molto veloce, economico e semplice.
Si, è un ottimo metodo che ho usato solo un paio di volte e per cose molto piccole. Il problema principale è che non è velocissimo ma è ottimo per piccoli scenici ( Abbiati lo usa spesso ). Per la varietà di impronte poco importa perchè questo metodo si presta bene per i mattoni che, normalmente, sono tutti della stessa misura.
Comunque è sicuramente da prendere in considerazione ma ha un difetto, per andare dritto devi sempre utilizzare una riga.
Fai conto che questa mattina ho riempito in 15 minuti scarsi un pannello 40 per 40 cm di Eultithe ( domani mattina posto le foto )
la texture è quella del TTAvignon1 ( la prima del topic ) bene.... sono esattamente 2772 mattoni ( 42 mattoni per 66 righe )
In 15 minuti credo sia ottimo... è venuto fuori un bel pavimento

Torna a “Materiali ed Attrezzature”
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti