cerco stampi hirst arts
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
cerco stampi hirst arts
Ciao ragazzi, cerco stampi della hirst arts, in particolare quelli utili per la costruzione della cattedrale. Se qualcuno se ne deve disfare o ne ha di doppi, mi faccia sapere.
cerco stampi hirst arts
Ma comprarli sul sito? Costassero milioni capirei ma con neanche cento euro (compresa spedizione) la cattedrale la fai. 

-
ospitaliere
Re: cerco stampi hirst arts
Forse Kaede cerca qualcuno che non li utilizza più....perchè l'ha già realizzata...
In realtà penso comunque di fare un ordine direttamente sul sito, non ne faccio una questione di prezzo, visto anche il cambio con il dollarro
Volevo solo iniziare a provarne qualcuno per imparare la procedura e vedere i risultati e quelli della cattedrale mi sembrano quelli meno complicati. Avendo abbandonato per diversi anni il modellismo, sono rimasto un pò indietro e le uniche volte che mi sono avvicinato ai molds, è stato quando la castle arts vendeva ancora i mattoncini sfusi di ogni stampo...
Cmq se mi dite che è difficile che qualcuno se ne voglia liberare, procedo direttamente con l'ordine...
Cmq se mi dite che è difficile che qualcuno se ne voglia liberare, procedo direttamente con l'ordine...
tieni conto, che sebbene per certi lavori i mattoncini siano molto indicati (una cattedrale o dei dungeon per esempio) potresti scoprire poi che modellisticamente parlando si possono ottenere risultati che ti danno più soddisfazione senza dover comprare alcuno stampo..ovvero imparando a lavorare il polistirene e gli altri materiali base...
io francamente mi ero posto il problema di acquistare gli HA agli albori delle mie scelte modellistiche/scenografiche....oggi dopo 2 anni di minimondi, non prenderei più in considerazione l'acquisto, perchè ho visto si può imparare a modellarsi tutto da zero e con tempi non necessariamente più lunghi e con risultati potenzialmente molto più interessanti.
io francamente mi ero posto il problema di acquistare gli HA agli albori delle mie scelte modellistiche/scenografiche....oggi dopo 2 anni di minimondi, non prenderei più in considerazione l'acquisto, perchè ho visto si può imparare a modellarsi tutto da zero e con tempi non necessariamente più lunghi e con risultati potenzialmente molto più interessanti.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
Endar ha scritto:tieni conto, che sebbene per certi lavori i mattoncini siano molto indicati (una cattedrale o dei dungeon per esempio) potresti scoprire poi che modellisticamente parlando si possono ottenere risultati che ti danno più soddisfazione senza dover comprare alcuno stampo..ovvero imparando a lavorare il polistirene e gli altri materiali base...
Sono d'accordo con quello che dici, ma dopo anni di "fai da te", vorrei provare la tecnica degli stampi perchè continuo a credere che si risparmi un pò di tempo che, purtroppo, è sempre meno...
kaede ha scritto:Sono d'accordo con quello che dici, ma dopo anni di "fai da te", vorrei provare la tecnica degli stampi perchè continuo a credere che si risparmi un pò di tempo che, purtroppo, è sempre meno...
risparmiare tempo con gli HA?
attento che nei pregi degli HA, non rientra il risparmio di tempo... chiedi a chi ha realizzato una cattedrale quanto tempo ci ha messo...se vuoi metterci poco è meglio realizzarla in polistirene o materiali simili.
cmq siccome hai parlato di "tecnica degli stampi" il fai da te, non esclude farsi degli stampi...il problema degli HA che sono stampi di "mattoncini"...devi stampare fino alla nausea per tirare fuori volumi decenti.
cmq non volevo spegnerti...acquista quel che credi, però sei stato avvertito
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ti prego kaede, sono uno dei fan più sfegatati di HA del forum, ed il tempo che ti ci vuole per assemblare quello che vuoi è da capogiro già per un dungeon, non oso pensare a costruirci, per esempio, una città! io sono stato per un anno a stampare, quando potevo permettermelo, adesso con una famiglia sarebbe impensabile.
Per il discorso mold in vendita... ne ho cedute due una volta e ancora me ne pento, anche se la tentazione che ti prende è quella di liberartene in modo da non avere più la possibilità di mettere le mani in pasta, ti dici "ok, ho stampato tutto", ma poi le idee, purtroppo continuano a venire ;( ...
Per il discorso mold in vendita... ne ho cedute due una volta e ancora me ne pento, anche se la tentazione che ti prende è quella di liberartene in modo da non avere più la possibilità di mettere le mani in pasta, ti dici "ok, ho stampato tutto", ma poi le idee, purtroppo continuano a venire ;( ...
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Occhio Endar che una bella percentuale di blocchi non sono poi così facili da riprodurre manualmente.
Io credo che le cose possano convivere. Tra blocchi HA e polistirene si possono creare meraviglie che solo col polistirene non puoi, o meglio... Devi essere molto molto esperto.
Siamo OT ma il discorso si fa interessante ( ricordiamoci che siamo nella sezione mercatino )
Io credo che le cose possano convivere. Tra blocchi HA e polistirene si possono creare meraviglie che solo col polistirene non puoi, o meglio... Devi essere molto molto esperto.
Siamo OT ma il discorso si fa interessante ( ricordiamoci che siamo nella sezione mercatino )

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
cmq non volevo spegnerti...acquista quel che credi, però sei stato avvertito
[/quote]
Figurati, anzi... i consigli sono sempre ben accetti. Per questo motivo ne cercavo qualcuno usato, proprio per capire metodi e tempi...
Figurati, anzi... i consigli sono sempre ben accetti. Per questo motivo ne cercavo qualcuno usato, proprio per capire metodi e tempi...
Qualcuno ha parlato di stampi? di cattedrale?
potevate farmi un fischio!
Veniamo subito al punto Kaede: purtroppo non posso aiutarti con gli stampi che cerchi, nel senso che non ne ho da vendere. Ma posso dirti cosa penso dell'argomento in questione, vista la mia esperienza HA. Più di due anni fa decisi di costruire una cattedrale con i mattoncini HA. Mi procurai gli stampi che all'epoca ritenevo necessari per l'opera, buttai giù uno schizzo di progetto e cominciai a sfornare mattoncini. Premetto che la mia cattedrale è enorme....il doppio di quella proposta sul sito HA. Dopo i primi mesi di entusiasmo la cosa prese una brutta piega, nel senso che le difficoltà aumentavano sempre di più, a fronte di poche soddsfazioni. Non sto ad elencarti qui tutti i problemi che ho riscontrato nel tirare su un edificio di queste dimensioni, ma ti garantisco che ad oggi, se dovessi cimentarmi in una cattedrale la mia scelta sarebbe una sola: POLISTIRENE! Non è questa la sede per discutere dei vantaggi o degli svantaggi delle due tecniche, ma mi sento comunque di dirti quanto segue. Se hai intenzione di avvicinarti agli stampi HA per una cattedrale, valuta mooooolto attentamente la scelta. Se invece vuoi costruire una chiesetta, magari una cappella e qualche altro edificio come il campanile o qualche casa gotica, allora puoi acquistare più serenamente gli stampi. Successivamente potrai valutare se proseguire con la cattedrale HA oppure se ricorrere al polistirene.
La strada migliore secondo me è la seguente: compra due o tre stampi HA che possano servirti a creare edifici "base" in stile gotico: cappella, hiesa, campanile, tomba ecc...realizzane un paio e renditi conto del lavoro che comportano. Se alla stregua di queste valutazioni sai di poster dedicare molto più tempo per una cattedrale, allora HA sia!!!
Chiedo scusa per il brutale OT, ma mi sono sentito coinvolto
P.S. kaede dai un'occhiata al mio topic della cattedrale, così ti fai un'idea più precisa.
Veniamo subito al punto Kaede: purtroppo non posso aiutarti con gli stampi che cerchi, nel senso che non ne ho da vendere. Ma posso dirti cosa penso dell'argomento in questione, vista la mia esperienza HA. Più di due anni fa decisi di costruire una cattedrale con i mattoncini HA. Mi procurai gli stampi che all'epoca ritenevo necessari per l'opera, buttai giù uno schizzo di progetto e cominciai a sfornare mattoncini. Premetto che la mia cattedrale è enorme....il doppio di quella proposta sul sito HA. Dopo i primi mesi di entusiasmo la cosa prese una brutta piega, nel senso che le difficoltà aumentavano sempre di più, a fronte di poche soddsfazioni. Non sto ad elencarti qui tutti i problemi che ho riscontrato nel tirare su un edificio di queste dimensioni, ma ti garantisco che ad oggi, se dovessi cimentarmi in una cattedrale la mia scelta sarebbe una sola: POLISTIRENE! Non è questa la sede per discutere dei vantaggi o degli svantaggi delle due tecniche, ma mi sento comunque di dirti quanto segue. Se hai intenzione di avvicinarti agli stampi HA per una cattedrale, valuta mooooolto attentamente la scelta. Se invece vuoi costruire una chiesetta, magari una cappella e qualche altro edificio come il campanile o qualche casa gotica, allora puoi acquistare più serenamente gli stampi. Successivamente potrai valutare se proseguire con la cattedrale HA oppure se ricorrere al polistirene.
La strada migliore secondo me è la seguente: compra due o tre stampi HA che possano servirti a creare edifici "base" in stile gotico: cappella, hiesa, campanile, tomba ecc...realizzane un paio e renditi conto del lavoro che comportano. Se alla stregua di queste valutazioni sai di poster dedicare molto più tempo per una cattedrale, allora HA sia!!!
Chiedo scusa per il brutale OT, ma mi sono sentito coinvolto
P.S. kaede dai un'occhiata al mio topic della cattedrale, così ti fai un'idea più precisa.
beh dai Capo, non puoi dire che il discorso si fa interessante, ma che siamo OT
al massimo se andiamo troppo OT qualche Moderatore sdoppi in Scenografie..
secondo me Kaede, molto dipende da quale è il tuo obiettivo...cosa devi realizzare?
secondo me Kaede, molto dipende da quale è il tuo obiettivo...cosa devi realizzare?
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Non dimentichiamo che Gli HA sono nati per i dungeon, e lì danno il meglio (a parer mio), con superfici ridotte (almeno in teoria
) e soprattutto un'altezza delle pareti che può essere raggiunta senza diventare matti, nonchè una consistenza che, per un dungeon modulare dove hai pezzi piccoli che comunque devono reggersi, li rende più pratici del polistirene.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

uopo ha scritto:Qualcuno ha parlato di stampi? di cattedrale?potevate farmi un fischio!
Chiedo scusa per il brutale OT, ma mi sono sentito coinvolto![]()
Grazie mille per il suggerimento uopo, visiterò sicuramente il tuo topic sulla cattedrale.
Date le vostre risposte, però, mi sto accorgendo di essermi espresso male nella richiesta. Non cerco stampi della cattedrale per costruire la stessa, credo sia fuori dalla mia portata per ora visto che non ho mai posseduto stampi HA, ne cerco alcuni per provare ad usarli e quelli della cattedrale mi sembrano i meno complicati da formare col gesso, ma forse sbaglio.
Credo cmq di prendere gli stampi nuovi, magari lascio il topic aperto un altro pò...
PS. Grazie mille per le risposte, ho fatto proprio bene ad iscrivermi a questo forum...
Endar ha scritto:beh dai Capo, non puoi dire che il discorso si fa interessante, ma che siamo OT![]()
In realtà non ho dei progetti definiti, solo delle idee che mi frullano in testa, alcune delle quali non c'entrano con le miniature ma con dei modellini... Ripeto, volevo solo vedere se qualcuno era interessato a liberarsi di qualche stampo per provare prima di comprarli
- Catalano Antonio
- Operaio

Ciao kaede, se ti può interessare su ebay ce nè uno http://www.ebay.it/itm/Hirst-Arts-Gothi ... 406&_uhb=1
tieni conto che non costando molto di partenza, non è che si deprezzano molto usati..per lo più il vantaggio è evitarsi la spedizione oltreoceano.
Endar ha scritto:tieni conto che non costando molto di partenza, non è che si deprezzano molto usati..per lo più il vantaggio è evitarsi la spedizione oltreoceano.
Capisco, grazie per l'aiuto
Catalano Antonio ha scritto:Ciao kaede, se ti può interessare su ebay ce nè uno http://www.ebay.it/itm/Hirst-Arts-Gothi ... 406&_uhb=1
Grazie. Lo tengo d'occhio...