Mold Hirst Arst per iniziare
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Ciao
dovrei ordinare i miei primi mold della HA e sono parecchio indeciso...dalla vostra esperienza quali sono quelli che non posso fare a meno di avere?
So che molto dipende da cosa andrò a realizzare, ma la mia indecisione sta proprio nel fatto che non ho un progetto definito.
Come budget vorrei restare intorno ai 200 euro sperando che bastino per avere una buona varietà.
PS. non so se questa è la sezione giusta per questo topic, ma non sapevo dove inserirlo...
dovrei ordinare i miei primi mold della HA e sono parecchio indeciso...dalla vostra esperienza quali sono quelli che non posso fare a meno di avere?
So che molto dipende da cosa andrò a realizzare, ma la mia indecisione sta proprio nel fatto che non ho un progetto definito.
Come budget vorrei restare intorno ai 200 euro sperando che bastino per avere una buona varietà.
PS. non so se questa è la sezione giusta per questo topic, ma non sapevo dove inserirlo...
Re: Mold Hirst Arst per iniziare
Sezione giusta
200 euro per un primo ordine è ottimo.
Cosa giochi principalmente? Magari l' hai detto ma non ricordo
200 euro per un primo ordine è ottimo.
Cosa giochi principalmente? Magari l' hai detto ma non ricordo

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

200 EURO in HA è UN BOTTO, quindi vai tranquillo 
34 dollari x 4 + 29 di pavimento con 10% di sconto e 24 di spedizione sono 174 dollari circa, molto meno dei 200 , mentre il raddoppio ti porta oltre...
Allora, i mold Hirst Arts si comprano in blocchi di 5, così risparmi sulla spedizione ed hai lo sconto della casa. Anche ordinandone di più ti arrivano in due buste da cinque, quindi te ne basta una per cominciare.
Caspita, un progetto di base lo DEVI avere, tanto per cominciare, se intendi usarli per i dungeon è un discorso, mentre se li usi per esterni è un altro, e così via.
Per i Dungeon quello che io ho considerato essenziale nel primo invio sono i mold: 41, 42, 43, 45 e 203 per i pavimenti, seguiti di corsa dal 44 e dall'85, più tre a tua scelta secondo le tue esigenze.
34 dollari x 4 + 29 di pavimento con 10% di sconto e 24 di spedizione sono 174 dollari circa, molto meno dei 200 , mentre il raddoppio ti porta oltre...
Allora, i mold Hirst Arts si comprano in blocchi di 5, così risparmi sulla spedizione ed hai lo sconto della casa. Anche ordinandone di più ti arrivano in due buste da cinque, quindi te ne basta una per cominciare.
Caspita, un progetto di base lo DEVI avere, tanto per cominciare, se intendi usarli per i dungeon è un discorso, mentre se li usi per esterni è un altro, e così via.
Per i Dungeon quello che io ho considerato essenziale nel primo invio sono i mold: 41, 42, 43, 45 e 203 per i pavimenti, seguiti di corsa dal 44 e dall'85, più tre a tua scelta secondo le tue esigenze.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Sono orientato verso strutture più che dungeon.
Per rispondere al Capo purtroppo non ho più tempo per partite, ho orari di lavoro impegnativi, quindi mi limito alla costruzione...
Per rispondere al Capo purtroppo non ho più tempo per partite, ho orari di lavoro impegnativi, quindi mi limito alla costruzione...
Consiglio spassionato: 40-45-54-55-56-203. Così ci tiri fuori una marea di edifici gotici e pure un dungeon enorme. Unico limite con questi stampi: la tua fantasia.
Ovviamente mi sono limitato ad indicarti quelli gotici,che mi è parso di capire siano quelli che ti interessano.
Ovviamente mi sono limitato ad indicarti quelli gotici,che mi è parso di capire siano quelli che ti interessano.
Per capire, un mold tipo il #40 lo consigliate? andrebbe bene per diversi stili oppure solo per gotico o medioevale?
kaede ha scritto:Per capire, un mold tipo il #40 lo consigliate? andrebbe bene per diversi stili oppure solo per gotico o medioevale?
I mattoni enormi in pietra sono un po' la base di Hirst Arts ma bisogna sempre capire verso cosa sei orientato.
Per costruzioni in stile gotico vanno bene

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
uopo ha scritto:Consiglio spassionato: 40-45-54-55-56-203. Così ci tiri fuori una marea di edifici gotici e pure un dungeon enorme. Unico limite con questi stampi: la tua fantasia.
Ok, quindi sono incentarti su stili predefiniti, non ne esistono di "universali" da poter utilizzare su diverse costruzioni
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi interesso ai mold HA...

I molds si dividono principalmente in
Stone ( pietra )
Gothic ( queli che hai visto )
Cavern ( le caverne )
Castle ( classico )
Roman ( impero romano )
Egyptian ( Impero Egizio )
Village ( casette )
Sci-Fi ( Fantascienza )
A mio avviso i migliori sono i Cavern, i Gothic i Roman e lo Sci-fi
Stone ( pietra )
Cavern ( le caverne )
Castle ( classico )
Roman ( impero romano )
Village ( casette )
Sci-Fi ( Fantascienza )

Capochino ha scritto:I molds si dividono principalmente in
Stone ( pietra )
Cavern ( le caverne )
Castle ( classico )
Roman ( impero romano )
Village ( casette )
Sci-Fi ( Fantascienza )
Capito
o scelgo uno stile e prendo i relativi mold, oppure mi tocca sborsare una cifra per averli tutti...
Beh ma sul sito sono divisi anche per uso 
http://www.hirstarts.com/projects.html
Clikkando sui progetti più interessanti trovi i mold che sono stati usati. Con un po' di pazienza ti fai un'idea
http://www.hirstarts.com/projects.html
Clikkando sui progetti più interessanti trovi i mold che sono stati usati. Con un po' di pazienza ti fai un'idea

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Il 40 lo trovi già compreso nel 45, dove hai tanti pezzi utili in più. Il vantaggio è che col 40 vai più veloce a stampare (se non vuoi clonarti i tuoi stessi pezzi, e probabilmente andresti a spendere quasi altrettanto per farti il mold), se hai pazienza, puoi farne a meno.
Occhio che se vuoi fare edifici ti potrebbero servire anche dei tetti, e qui hai ancora una volta l'imbarazzo della scelta secondo lo stile che vuoi dare alla tua città, e poi, ancora, domanda del secolo: vuoi torri?
Occhio che se vuoi fare edifici ti potrebbero servire anche dei tetti, e qui hai ancora una volta l'imbarazzo della scelta secondo lo stile che vuoi dare alla tua città, e poi, ancora, domanda del secolo: vuoi torri?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Per i tetti pensavo di fare altri ordini più in là assieme alla pavimentazione, anche perchè credo di metterci un pò anche solo per la struttura.
Cosa comporterebbe l'introduzione di torri?... mi metti paura...
Cosa comporterebbe l'introduzione di torri?... mi metti paura...
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

che devi comprarti almeno un mold di pareti curve, indipendentemente dallo stile che preferisci.
Ripeto, duecento euro come budget sono una via di mezzo, troppi per un ordine solo, troppo pochi per farne due
. Devi decidere due ondate di mold, le prime cinque e le seconde cinque. Ora, se hai già deciso di prenderne comunque 10 non c'è problema, mentre se vuoi "sperimentare", e poi decidere, ti conviene potere avere qualcosa di concluso già con le prime cinque (certo i tetti li puoi fare anche da solo, occhio).
Poi devi decidere cosa vale la pena di comprare e cosa no. I set dei tubi, per esempio, sono bellissimi, ma per aggiungere due scarichi fognari faccio prima a recuperarli da altro e a farmeli da solo che a comprarli.
ti conviene davvero farti un giro sul sito, guardarti i lavori (anche sul forum e sui contest) e guardarti i tutorial istruzioni dei vari pezzi, per capire quante cose puoi farci. Poi butti giù un tuo progetto, e solo alla fine ti decidi a comprare.
Ripeto, duecento euro come budget sono una via di mezzo, troppi per un ordine solo, troppo pochi per farne due
Poi devi decidere cosa vale la pena di comprare e cosa no. I set dei tubi, per esempio, sono bellissimi, ma per aggiungere due scarichi fognari faccio prima a recuperarli da altro e a farmeli da solo che a comprarli.
ti conviene davvero farti un giro sul sito, guardarti i lavori (anche sul forum e sui contest) e guardarti i tutorial istruzioni dei vari pezzi, per capire quante cose puoi farci. Poi butti giù un tuo progetto, e solo alla fine ti decidi a comprare.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Io ho iniziato solo con le molds della Warlock house...
"Inviato tramite Tapatalk"
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

ECI ha scritto:Io ho iniziato solo con le molds della Warlock house...
Già, è vero che hai quella
... E allora fila a stampare le pareti del dungeon in ceramite invece di fare quella roba approssimativa in polistirene
!!!MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:che devi comprarti almeno un mold di pareti curve, indipendentemente dallo stile che preferisci.
Ripeto, duecento euro come budget sono una via di mezzo, troppi per un ordine solo, troppo pochi per farne due. Devi decidere due ondate di mold, le prime cinque e le seconde cinque. Ora, se hai già deciso di prenderne comunque 10 non c'è problema, mentre se vuoi "sperimentare", e poi decidere, ti conviene potere avere qualcosa di concluso già con le prime cinque (certo i tetti li puoi fare anche da solo, occhio).
Ma un mold per pareti curve può andar bene anche per lo stile gotico oppure non si possono mischiare?...mi spiego meglio:
Posso utilizare per uno stesso progetto, ad esempio, sia il mold #54 che il #64, anche se il primo è stile gotico, mentre il secono è classico?
dalle immagini sul sito della hirst non riesco a capire se lo stile dei mattoncini di base è lo stesso...
Assolutamente si! la texture (superficie) dei mattoncini del 54 è la stessa del 64: perfetta compatibilità!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Sì, dal punto di vista puramente tecnico un mattoncino egizio si accosta ad uno gotico e ad uno con acciottolato allo stesso modo, alla fine è solo il criterio estetico a distinguerli.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Sì, dal punto di vista puramente tecnico un mattoncino egizio si accosta ad uno gotico e ad uno con acciottolato allo stesso modo, alla fine è solo il criterio estetico a distinguerli.
sivent si accosta solo per dimensioni: sai bene quanto me che affiancare la texture liscia di un mattoncino egizio o romano a quella dei gotici (o ancora peggio della serie fieldstone) è orribile.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

che è quello che ho detto sopra
. Ma se vuole fare qualcosa tipo StarGate può accostare egizi e sci-fi, per esempio. Mi era parso di capire che lui chiedeva proprio se ci fossero incastri diversi o qualcosa di simile.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto: Ma se vuole fare qualcosa tipo StarGate può accostare egizi e sci-fi, per esempio.
Siventilcaotico ha scritto:ECI ha scritto:Io ho iniziato solo con le molds della Warlock house...
Già, è vero che hai quella![]()
... E allora fila a stampare le pareti del dungeon in ceramite invece di fare quella roba approssimativa in polistirene!!!
Hai ragione
Ma fa Freddo fuori
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Devi solo fare un poco di colate, non puoi farle in casa ? Magari ti metti ad armeggiare nella vasca da bagno se non vuoi usare la cucina. Altrimenti ti tocca aspettare un mesetto, o una bella giornata di sole, ed intanto ti concentri sui pavimenti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:che è quello che ho detto sopra. Ma se vuole fare qualcosa tipo StarGate può accostare egizi e sci-fi, per esempio. Mi era parso di capire che lui chiedeva proprio se ci fossero incastri diversi o qualcosa di simile.
Perfetto. volevo proprio capire, data la vostra esperienza con gli stampi HA, che tipo di interazione ci fosse tra i vari stili.
Non come dimensioni, ho visto che la scala è la stessa, ma come texture del mattoncino.
Mischiare egizi con gli sci-fi o gotici è un pò "estremo" (anche se l'idea di Stargate è intrigante...) però tra i castle e i gothic mi sembra ci sia una certa somiglianza...se non ho capito male
Torna a “Materiali ed Attrezzature”