No per quanto tu le faccia trasparenti quel colore stona. Magari è meglio stamparle incolori e poi spruzzarle con un lieve strato di azzurro...
Colorazione della resina
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Colorazione della resina
Golia activ blu!!! 
No per quanto tu le faccia trasparenti quel colore stona. Magari è meglio stamparle incolori e poi spruzzarle con un lieve strato di azzurro...

Re: Colorazione della resina
Faccio ancora una prova!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Vai Ghull per Dio... Se Luis Pasteur si fosse fermato al primo tentativo, col cavolo che oggi avremmo la birra pastorizzata 
se hai tempo ghull prova a fare un pezzo come li faccio io, coli la resina trasparente nello stampo, poi prendi con un pennello un pochino di azzurro e lo "toci" (scusate non mi veniva nessu'altro termine) solo al centro dello stampo, senza mescolare! così l'azzurro resta solo al centro

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
Si Jerico è un bel modo ma ora voglio solo vedere la trasparenza anche perchè se venisse bene la farei perla per rendere il cristallino dei sali delle stalagmiti.
Ho appena fatto la nuova colata, spero che domani sia secca, come colore ci siamo, purtroppo il catalizzatore è un pochino vecchiotto e ed è più scuro del normale, invece di trasparente giallino ora è come la birra doppio malto, restare in tema....diciamo che essendo solo catalizzatore a un quinto del prodotto non ha inficiato troppo ma ho dovuto saturare di azzurro n pelo di più di quello che volevo per coprire di nuovo quel tono giallino che tirava al verde appena sfumato.... ma la brutta notizia è quelle di prima, le golia activ blu per capirci, le ho sbattute un pelino e mi sono accorto che scheggiano come vetro....non tengono un cacchio, eppure in realtà sarebbe colla epossidica, cioè dovrebbere tenere il granito unito fra di esso.....o è troppo vecchio, o è prprio la sua resistenza tecnica!!!!
Capito che in ogni caso questa resina non è ideale, oltre al prezzo.
Ho appena fatto la nuova colata, spero che domani sia secca, come colore ci siamo, purtroppo il catalizzatore è un pochino vecchiotto e ed è più scuro del normale, invece di trasparente giallino ora è come la birra doppio malto, restare in tema....diciamo che essendo solo catalizzatore a un quinto del prodotto non ha inficiato troppo ma ho dovuto saturare di azzurro n pelo di più di quello che volevo per coprire di nuovo quel tono giallino che tirava al verde appena sfumato.... ma la brutta notizia è quelle di prima, le golia activ blu per capirci, le ho sbattute un pelino e mi sono accorto che scheggiano come vetro....non tengono un cacchio, eppure in realtà sarebbe colla epossidica, cioè dovrebbere tenere il granito unito fra di esso.....o è troppo vecchio, o è prprio la sua resistenza tecnica!!!!
Capito che in ogni caso questa resina non è ideale, oltre al prezzo.

-
ospitaliere
Mi è stato chiesto più o meno indirettamente di un prodotto da me utilizzato per ricreare filamenti di sangue all'interno della resina trasparente: non ho mai parlato di questo prodotto per un semplice motivo. Il costo.
Si tratta di Loctite 542, una sorta di collante rossiccio, utilizzato in oleodinamica. Io ho potuto reperirne delle gocce sul luogo di lavoro a costo zero, dai fondi delle confezioni gettate via. Una confezione costa oltre 20 euro e sinceramente può essere sostituita da delle chine ad hoc, tipo quelle gw, vallejo, pelikan...se non si trova il rosso giusto basta combinarne i colori...
Per l'effetto basta bagnare uno stuzzicadenti o simile e intingerlo nella resina in fase di asciugatura tracciando delle linee interne ma evitando di mescolarla...tutto qui.
Ho utilizzato questa tecnica in uno scenario del WH40K per un amico e al momento non ho foto del lavoro.
Come si vede nessun segreto, ne nessuna cospirazione sulla colorazione della resina, cosa di cui non mi ritengo affatto esperto dato che ho commesso diversi errori anche io nella realizzazione delle basette degli elementali e difficilmente si riesce a fare una stima delle quantità da utilizzare.
Si tratta di Loctite 542, una sorta di collante rossiccio, utilizzato in oleodinamica. Io ho potuto reperirne delle gocce sul luogo di lavoro a costo zero, dai fondi delle confezioni gettate via. Una confezione costa oltre 20 euro e sinceramente può essere sostituita da delle chine ad hoc, tipo quelle gw, vallejo, pelikan...se non si trova il rosso giusto basta combinarne i colori...
Per l'effetto basta bagnare uno stuzzicadenti o simile e intingerlo nella resina in fase di asciugatura tracciando delle linee interne ma evitando di mescolarla...tutto qui.
Ho utilizzato questa tecnica in uno scenario del WH40K per un amico e al momento non ho foto del lavoro.
Come si vede nessun segreto, ne nessuna cospirazione sulla colorazione della resina, cosa di cui non mi ritengo affatto esperto dato che ho commesso diversi errori anche io nella realizzazione delle basette degli elementali e difficilmente si riesce a fare una stima delle quantità da utilizzare.
Colorazione della resina
Guarda non so se risponderti oppure no... Sivent aveva chiesto di postare tecniche per colorare la resina e penso sia ovvio che, non capendo i tuoi discorsi un po' stringati, gli sia dispiaciuto che il discorso sia finito in chat.
Ma nessuno ha mai immaginato che tu volessi tenerti segrete le tecniche. Anzi... Questo è un caso da chat palese: un utente ha visto un tuo scenico specifico e ti ha chiesto come riprodurlo. Era un discorso rivolto solo a te e va benissimo sfruttare la chat. Io non so perché ti sei sentito tirato in mezzo ed hai dovuto scomodare angeli & santoni...
qui si palava di un TUO lavoro non di consigli generici dati così per chiaccherare.
Detto questo spero di vedere le foto dello scenico perché la tecnica si potrebbe prestare pure al ghiaccio.
Ma nessuno ha mai immaginato che tu volessi tenerti segrete le tecniche. Anzi... Questo è un caso da chat palese: un utente ha visto un tuo scenico specifico e ti ha chiesto come riprodurlo. Era un discorso rivolto solo a te e va benissimo sfruttare la chat. Io non so perché ti sei sentito tirato in mezzo ed hai dovuto scomodare angeli & santoni...
Detto questo spero di vedere le foto dello scenico perché la tecnica si potrebbe prestare pure al ghiaccio.

-
ospitaliere
Cyrano ha scritto:Guarda non so se risponderti oppure no... Sivent aveva chiesto di postare tecniche per colorare la resina e penso sia ovvio che, non capendo i tuoi discorsi un po' stringati, gli sia dispiaciuto che il discorso sia finito in chat.
Ma nessuno ha mai immaginato che tu volessi tenerti segrete le tecniche. Anzi... Questo è un caso da chat palese: un utente ha visto un tuo scenico specifico e ti ha chiesto come riprodurlo. Era un discorso rivolto solo a te e va benissimo sfruttare la chat. Io non so perché ti sei sentito tirato in mezzo ed hai dovuto scomodare angeli & santoni...qui si palava di un TUO lavoro non di consigli generici dati così per chiaccherare.
Forse mi sono sentito tirato in mezzo perchè citato espressamente da te???
Mi sembrava che avessi rivolto la cosa contro di me dopo la mia risposta nell'altro topic, o forse ho inteso male?
Non mi sembra poi di aver mai dato consigli generici in chat, di nessun tipo, o se l'ho fatto senza proposito alcuno.
E come detto non ho foto perchè si trattava di un esperimento per uno scenico da regalare a un amico che giocava a warhammer 40k a cui io non gioco e che non vedo da tempo. se ci sarà occasione cercherò di fotgrafarlo ma senza spendere parole o promesse...
Inteso direi male... Io non ti ho citato né tirato in mezzo finché non hai trasceso col linguaggio ed anche lì ho specificato che era SOLO per certi modi di esprimersi.
Riletta ora la discussione, un altro utente ti ha citato dicendo che GLI DISPIACEVA di non aver potuto leggerti. Testuali parole.
Ospi? Che hai letto?
Peccato per le foto... Mi sarebbe piaciuto vederlo
Riletta ora la discussione, un altro utente ti ha citato dicendo che GLI DISPIACEVA di non aver potuto leggerti. Testuali parole.
Ospi? Che hai letto?
Peccato per le foto... Mi sarebbe piaciuto vederlo

Perchè non vi spiegate meglio in MP?
Dai ragazzi.... su su ....
Dai ragazzi.... su su ....

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Perché non c'è nulla da spiegare (penso) io sinceramente avrei voluto vedere il lavoro di Ospi ed altrettanto sinceramente sono convinto che la spiegazione che ha scritto qui meritava di essere scritta perché è interessante.
Il resto è un malinteso (è un brutto periodo mi sa) che spero sia chiarito
Comunque se serve ci sono anche in privato e mi scuso.
Il resto è un malinteso (è un brutto periodo mi sa) che spero sia chiarito
Comunque se serve ci sono anche in privato e mi scuso.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ciao Ospi, grazie mille per aver riscritto qui quello che avevi detto in chat.
In pratica il risultato se ho capito bene è uno specchio d'acqua con delle tracce rosse all'interno? Poi, certo, la tua idea di sostituire con inchiostro Pelikan mi sembra buona.
Da come l'hai descritta mi viene in mente una persona immersa in acqua attaccata dai piranha, potrebbe essere qualcosa così?
In pratica il risultato se ho capito bene è uno specchio d'acqua con delle tracce rosse all'interno? Poi, certo, la tua idea di sostituire con inchiostro Pelikan mi sembra buona.
Da come l'hai descritta mi viene in mente una persona immersa in acqua attaccata dai piranha, potrebbe essere qualcosa così?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
ospitaliere
Siventilcaotico ha scritto:Ciao Ospi, grazie mille per aver riscritto qui quello che avevi detto in chat.
io avevo posto un vecchio modello di guardia imperiale che perdeva sangue da ferite tipo proiettili. non era venuto male alla fine,ma il colore della resina utilizzato era troppo "verdastro" e ammazzava l'effetto sangue specie alla luce di casa (dove si gioca) che risultava troppo "nero".
- Catalano Antonio
- Operaio

Al momento non ho foto migliori ma il mio amico che mi ha dipinto il troll su questa basetta ha usato il prodotto descritto da ospi, l'effetto è questo, ma non saprei cosa ne esce fuori se mescolato ad una resina, sembra sangue fluido e lucido, davvero un bell'effetto

mmmmhh visto da qui sembra bono, hamburger con insalata e ketchup! 

- Catalano Antonio
- Operaio

provvedo ;-)
La prima è col flash e quindi si vede il riflesso del lucido

La prima è col flash e quindi si vede il riflesso del lucido

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Visto così non sembra molto diverso da un acrilico smaltato, bisognerebbe appunto vedere che effetto fa nella resina (che è sempre problematico colorare bene a quanto traspare dalle esperienze di tutti
)
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Catalano Antonio
- Operaio

credo che sia ora di fare delle prove, io comincio senza quel prodotto e vediamo cosa ne viene fuori
Catalano Antonio ha scritto:Al momento non ho foto migliori ma il mio amico che mi ha dipinto il troll su questa basetta ha usato il prodotto descritto da ospi, l'effetto è questo, ma non saprei cosa ne esce fuori se mescolato ad una resina, sembra sangue fluido e lucido, davvero un bell'effetto
Guarda il TAMYA CLEAR RED fa lo stesso identico effetto

- Catalano Antonio
- Operaio

proverò anche quello, non vedo l'ora
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Cyrano ha scritto:Guarda il TAMYA CLEAR RED fa lo stesso identico effetto
Infatti
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Torna a “Materiali ed Attrezzature”