2° Contest Manorhouse Workshop 2013 su Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Dartel

Re: Comntest Manorhouse Workshop su Minimondi

#26 Messaggioda Dartel » 28/02/2013, 13:57

Maniachouse ha scritto:
Dartel ha scritto:
Maniachouse ha scritto:Dartel pensa la potenzialità della villa... ;) la casa horror per eccellenza.
mica devi fare un lavoro fisso, potrebbe essere posticcio e quindi utilizzare le costruzioni poi per altro. ;)

: Chef : money

mmmh... murble
Non so, non ho idee del genere...

Dartello, dartello... non mi dire che già questa immagine seppur con uno sfondo azzurro solare non ti lascia leggermente inquiento : WohoW : ;) :D

Immagine

immaginala con uno sfondo notturno e degli alberi scheletrici. ombre nette e un blu-azzurro spetrale su tutto... :D
non diventa la villa accanto al cimitero per eccellenza??? non dico circondata da zombies, perche' a te non piacciono... ma l'atmosfera sarebbe perfetta.

signori il tema Horror è al momento il più utilizzato per la maggior nparte delle nuove creazioni... l'ultimo gioco creato in questi mesi è proprio "l'impero dei morti" uno skirmish vittoriano-gotico che, l'anno è il più utilizzato: il 1888... ;) :D

non spaventatevi per il tema... : WohoW : : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

affrontate le vostre paure più ataviche... fateci vedere cosa non vi fa dormire la notte nei vostri caldi e sicuri lettucci... : Twisted :

Ieri sera qualcosa mi è venuto in mente, alberi, radici e altre cose che hai scritto... : WohoW :
Se va bene la stanza metto quella.... ;) avrei anche il cimitero che ho fatto qualche anno fa, gli potrei fare qualche modifica e vedere quello che viene fuori. :D ;)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Contest Manorhouse Workshop su Minimondi

#27 Messaggioda Cyrano » 28/02/2013, 14:17

Io ho appena avuto un'idea mostruosa... :) cavoli se trovo un buchino partecipo :D
ImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: Contest Manorhouse Workshop su Minimondi

#28 Messaggioda dorbat » 28/02/2013, 14:52

ripropongo la domanda
dorbat ha scritto:ma i pezzi non devono per forza rimanere originali, cioè io ho 4 case di Lorenzo ma non le lascerò originali, le romperò, cambierò le finestre che so aggiungerò colonne se necassitano, penso si possa e si debba fare a mio avviso.
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#29 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2013, 14:54

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ho fatto proprio bene a poerdere solo 10 minuti per il regolamento. : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

quoto mastermax. : Thumbup :

Fako, è l'idea che verrà premiata rispetto al resto. se uno fa un diorama bello ma banal e un altro un genianiale e unico lavoro su dove si può anche giocare ma meno bello del diorama... non è detto che vinca il diorama.

giusto per le misure... mi tolgo dai m@roni i gigantismi... ;)

Ghull... se vedi bene nelle foto che ho postato ci sono solo cimiteri... murble quindi come posso essere contro ai cimiteri... : WohoW : ;) :D

nel discorso di Ospitaliere non non ho mica detto che il suo lavoro fa "schifo" anzi lo devo inserire nella galleria delle collaborazioni... : Thumbup :

ma anche se pur bello, manca di quella drammaticità che richiede il tema. ;)

le foto che ho postato servono solo per dare un idea di cosa intendo per effetto horror. fanno notare come lo stato di abbandono. le fosse aperete dall'interno, le rovine ricoperte di cespugli diano un senso di inquitudine al tutto.
emblematica questa foto, con una cripta e delle lapidi semi abbattute e qualche fossa aperta renda incredibilmente inquitante il tutto.

Immagine

Ghullino... tra la'tro io saprei rappresentarti una scena inquitante-raccapricciante solo con l'impronta di una mano umana o non insanguinata... lasciata sullo stipite di una porta... ;) :D senza aggiungere altro alla scena.

esatto Dorbat. : Thumbup : si può fare tutto quello che si vuole... l'importante che si possa riconoscere alla fine il kit Manorhouse.
immaginate la scena del villaggio di sleepy Hollow di notte con la sentinella che attende il cavaliere senza testa... : Twisted : ora trapiantatelo in un qualsiasi paesino dell'Italia... :D

bene Dartel... occhio ciò che ho scritto per Ospi... vale pure per te. il tuo cimitero è valido ma non certo pauroso. ;)

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Siventilcaotico » 28/02/2013, 15:10

Ottimi chiarimenti : Thumbup :

Maniachouse ha scritto:Ghullino... tra la'tro io saprei rappresentarti una scena inquitante-raccapricciante solo con l'impronta di una mano umana o non insanguinata... lasciata sullo stipite di una porta... ;) :D senza aggiungere altro alla scena.

Ma certo Lorenzo: appena lascio un'impronta di vernice con la mano sullo stipite della porta di casa vedrai come si inquieta mia moglie, e poi che visione raccapricciante resta di me dopo che le sono passato tra le mani ahahah : Nar :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#31 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2013, 15:15

Siventilcaotico ha scritto:Ottimi chiarimenti : Thumbup :

Maniachouse ha scritto:Ghullino... tra la'tro io saprei rappresentarti una scena inquitante-raccapricciante solo con l'impronta di una mano umana o non insanguinata... lasciata sullo stipite di una porta... ;) :D senza aggiungere altro alla scena.

Ma certo Lorenzo: appena lascio un'impronta di vernice con la mano sullo stipite della porta di casa vedrai come si inquieta mia moglie, e poi che visione raccapricciante resta di me dopo che le sono passato tra le mani ahahah : Nar :

ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah

Immagine

ospitaliere

#32 Messaggioda ospitaliere » 28/02/2013, 15:35

Ok. Cimitero e dungeon allora non si toccano.
Vedo se riesco ad avere idee nuove per il 15, altrimenti passo... :(

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 28/02/2013, 15:40

Ospitaliere, io rimango sempre della mia idea: se qualcosa che va bene per me può essere fatta in modo da essere attinente con un contest, ben venga, per il gusto di partecipare, magari di sentirmi dire quanto è interessante o quanto sei bravo (come fai il grigio tu non lo fa nessuno :D ), ma non certo per i premi, quindi minimo sbattimento, e soprattutto non escludo quello che interessa a me perchè a qualcuno interessa meno.

Take on it easy ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#34 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2013, 15:43

ospitaliere ha scritto:Ok. Cimitero e dungeon allora non si toccano.
Vedo se riesco ad avere idee nuove per il 15, altrimenti passo... :(

scusa domani ti spedisco il tuo ordine... con quello che hai ordinato, il bonus e altre cose che troverai all'interno... di sicuro un'idea salterà fuori.

inoltre potendo commentare per tutto il Contest... potrò rompervi le p@lle con suggerimenti per ottenere il meglio dai vostri progetti o potrete voi chiedere a me.

quindi sfruttatemi tranquillamente. : WohoW : ;) :D

Siventilcaotico ha scritto:Ospitaliere, io rimango sempre della mia idea: se qualcosa che va bene per me può essere fatta in modo da essere attinente con un contest, ben venga, per il gusto di partecipare, magari di sentirmi dire quanto è interessante o quanto sei bravo (come fai il grigio tu non lo fa nessuno :D ), ma non certo per i premi, quindi minimo sbattimento, e soprattutto non escludo quello che interessa a me perchè a qualcuno interessa meno.

Take on it easy ;)

: Thumbup : ;)

Immagine

ospitaliere

#35 Messaggioda ospitaliere » 28/02/2013, 15:54

no, no, i problemi sono altri...è proprio la mancanza di idee senza intaccare uno dei seguenti modelli, castello, villa, cimitero e dungeon, che sono già archiviati in altra maniera.
Se fosse stato un contest generico utilizzavo la roba di thomarillion che mi è arrivata stamane, ma visto che si tratta di manorhouse devo proprio studiare qualcosa ex-novo, che, tanto per citare Ghull, non sia la solita torre...
Ci terrei a provarci comunque e vedrò cosa escogitare...ma non voglio neppure ridurmi a fare le cose contro il tempo per finire, dato che non sò ancora come andrà il lavoro nei prossimi mesi... ;)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Siventilcaotico » 28/02/2013, 16:10

Mi è venuta un'idea : WohoW : ... che è solo "una" possibile idea, e che potrebbe anche essere riservata ad una sola stanza del mini dungeon... se escogiterò qualcosa di meglio amen, ma dovendomi "limitare" a dungeon, a interni, mi devo arrabbattare con quello che c'è. Ma è o non è forse il dungeon uno dei luoghi più terrificanti in assoluto del nostro inconscio collettivo? Per Dinci Bacco, mi indigno, sono diventati posti in cui manipoli di caciaroni ubriaconi entrano a farsi passeggiate, no no, riportiamo il tutto alle origini, ricordo le atmosfere del tempio di Apshai, anche con una grafica ridicola, ma tutto descritto in libri di ambientazione, TERRORE!!!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Contest Manorhouse Workshop su Minimondi

#37 Messaggioda Cyrano » 28/02/2013, 16:21

Io mi ricordo quando Ravenloft non era un castello ma il sempiano del terrore... :D
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Ghullarat » 28/02/2013, 16:54

Una cosa è sicura: sarà un contest..DA BRIVIDI!!!!
Lorenzo so benissimo che non hai detto che quel cimitero fa schifo, ma se lo giudichi banale io non parteciperei mai a un contest con quel lavoro se ci fossi tu giudice, mi capisci?? sai già di lasciarti a bocca asciutta!
Io quando ho partecipato con la mia torre al contest dei minimondi, credevo, e lo penso ancora, di lasciare un segno con questa mia idea. Poi la realizzazione è un altro paio di maniche.o di MANIAC!!
E' che io sinceramente, ( oggi ci ho pensato un bel po', tra l'altro è tutto il giorno che sgobbo in un cimitero vero!) non mi fa inquietudine un po di rampicanti secchi e fosse aperte, per me sono solo belle rovine fantasy.....niente a che vedere con l'horror!
Il magnifico diorama 1888 alla fine se ci togli le due miniature che rappresentano Jack lo Squartatore e la prostituta, è solo Londra in quel periodo che di certo non è che fosse solare, ma nemmeno HORROR!!
Visto che mi pare di capire che le miniature non c'entrino nulla, ma solo la scena in sè, appunto i TUOI SCENICI!
Cmq è un limite mio, non saprei proprio da dove iniziare, se non ti senti dentro una cosa non puoi farla bene, è come certi temi che mi capitavano a scuola, TABULA RASA!! : Nar :

Ospi spero non ti sia offeso, non era una critica alla tua torre, è che appunto dopo un intero contest sulla TORRE, in questo se togli il cimitero, e la torre rimane pochino..che fai il ponte con un troll sotto?? ma senza troll : Lol : : Lol : : Lol :
Sivent secondo me se fai un dungeons che per te è perfetto, e lo sarebbe anche per me, alla fine chiunque con un po' di spirito critico che qui nei minimondi non è mai mancato, anzi, penserà: ok bello è bello ma HORROR??? cioè spargilo di sangue quanto vuoi ma senza mostri la vedo dura. : Eeek : :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#39 Messaggioda Siventilcaotico » 28/02/2013, 17:24

Ghullarat ha scritto: TABULA RASA!! : Nar :

O RAS TABUL : Nar : ?

Ghullarat ha scritto:Sivent secondo me se fai un dungeons che per te è perfetto, e lo sarebbe anche per me, alla fine chiunque con un po' di spirito critico che qui nei minimondi non è mai mancato, anzi, penserà: ok bello è bello ma HORROR??? cioè spargilo di sangue quanto vuoi ma senza mostri la vedo dura. : Eeek : :D

Cumuli di macerie polverose, grate arrugginite, teschi spaccati e rosicchiati dai topi, ragnatele, porte penzoloni dai cardini, acqua che penetra nelle fondamenta (non realizzerò tutto questo, sarebbe un diorama), celle dimenticate da secoli, non dirmi che immaginarti DENTRO una situazione di questo tipo non ti faccia effetto. Non dirmi che attraversare una serie di grate arruginite in un posto abbandonato non ti fa paura. E se una dovesse per qualche motivo calare, rendendoti impossibile tornare indietro?
Ci vuoi aggiungere il fatto che tutto è illuminato solo da una torcia? Immaginatelo. Questo è il dungeon.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#40 Messaggioda ospitaliere » 28/02/2013, 17:24

Tranquillo Ghull, avevo capito il senso del discorso, sia riferito al cimitero, troppo "spoglio" per essere horror, e alla torre, che alla fine sarebbe solo una copiatura di quelle già viste con qualche ragnatela in più...per questo vorrei qualcosa di "diverso" e un pò originale, ma limitando ordini e spese che non posso supportare adesso e non intaccando i progetti già citati che dovranno essere realizzati in altra maniera. Stò "ravanando" tra i bits block manorhouse da un'oretta e tirando fuori alcuni stampi che mi aveva realizzato mio padre con un silicone della prochima da un vecchissimo kit...potrebbe venirne fuori qualcosa, ma non mi sbilancio ne spendo altre parole..se son fiori (crisantemi?) fioriranno... : Twisted :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#41 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2013, 17:47

ospitaliere ha scritto:no, no, i problemi sono altri...è proprio la mancanza di idee senza intaccare uno dei seguenti modelli, castello, villa, cimitero e dungeon, che sono già archiviati in altra maniera.
Se fosse stato un contest generico utilizzavo la roba di thomarillion che mi è arrivata stamane, ma visto che si tratta di manorhouse devo proprio studiare qualcosa ex-novo, che, tanto per citare Ghull, non sia la solita torre...
Ci terrei a provarci comunque e vedrò cosa escogitare...ma non voglio neppure ridurmi a fare le cose contro il tempo per finire, dato che non sò ancora come andrà il lavoro nei prossimi mesi... ;)

come ha scritto Sivent... deve essere un divertimento... altrimenti che gusto c'è?

i miei prodotti nascono per creare delle atmosfere... se non li "usi" nel vero senso del termine si offendono... : WohoW : :D
intendo che vanno utilizzati per quello che sono e se serve, io a volte spacco appositamente il pezzo per ricreare situazioni più adeguate e veritiere alla mia progettazione.
tu dirai, ...bravo, tu li produci... ;) :D
questo conta poco. se tu vedi il mio kit come un soggetto da far restare intero ok, ma se per la tua idea lo vedi rudere, non pensarci 2 volte. spaccalo. tra l'altro con questo nuovo materiale il risultato è veritiero al mille x mille.
inoltre io ho tutto il vantaggio a suggerirvi punti di vista e piccole soluzioni per organizzare al meglio le vostre idee... che poi una volta realizzate potrò postare nel mio blog e far vedere cosa si può realizzare con i mei prodotti. ;) :D

quindi non perderti d'animo Ospi... e partecipa a cuor sereno al contest.

Ghull... forse non riesco a spiegarmi che quando scrivo non ci sono regole puoi realizzare tutto!... quindi, perchè ti devi vietare le minia... anzi più ce ne sono è meglio è... ;)
faranno da "misura" per i miei prodotti e più marche ci metterete meglio sarà.
Ghullino non ci sono limiti a ciò che puoi realizzare... perche' devi metterteli tu?

non ti piace l'Horor che mi frega... rendi inquietante la situazione a tu poacimento.

tra l'altro, io non giudicherò nulla, sarete voi del forum a farlo e basta.
quindi non hai neppure questa scusa per non partecipare.
perciò, mettiti sotto e pensa a cosa fare.

Cyrano ha scritto:Io mi ricordo quando Ravenloft non era un castello ma il sempiano del terrore... :D

: Thumbup :

Siventilcaotico ha scritto:
Ghullarat ha scritto: TABULA RASA!! : Nar :

O RAS TABUL : Nar : ?

Ghullarat ha scritto:Sivent secondo me se fai un dungeons che per te è perfetto, e lo sarebbe anche per me, alla fine chiunque con un po' di spirito critico che qui nei minimondi non è mai mancato, anzi, penserà: ok bello è bello ma HORROR??? cioè spargilo di sangue quanto vuoi ma senza mostri la vedo dura. : Eeek : :D

Cumuli di macerie polverose, grate arrugginite, teschi spaccati e rosicchiati dai topi, ragnatele, porte penzoloni dai cardini, acqua che penetra nelle fondamenta (non realizzerò tutto questo, sarebbe un diorama), celle dimenticate da secoli, non dirmi che immaginarti DENTRO una situazione di questo tipo non ti faccia effetto. Non dirmi che attraversare una serie di grate arruginite in un posto abbandonato non ti fa paura. E se una dovesse per qualche motivo calare, rendendoti impossibile tornare indietro?
Ci vuoi aggiungere il fatto che tutto è illuminato solo da una torcia? Immaginatelo. Questo è il dungeon.

: Thumbup : : Thumbup :

ospitaliere ha scritto:Tranquillo Ghull, avevo capito il senso del discorso, sia riferito al cimitero, troppo "spoglio" per essere horror, e alla torre, che alla fine sarebbe solo una copiatura di quelle già viste con qualche ragnatela in più...per questo vorrei qualcosa di "diverso" e un pò originale, ma limitando ordini e spese che non posso supportare adesso e non intaccando i progetti già citati che dovranno essere realizzati in altra maniera. Stò "ravanando" tra i bits block manorhouse da un'oretta e tirando fuori alcuni stampi che mi aveva realizzato mio padre con un silicone della prochima da un vecchissimo kit...potrebbe venirne fuori qualcosa, ma non mi sbilancio ne spendo altre parole..se son fiori (crisantemi?) fioriranno... : Twisted :

aspetta il pacco. ;) :D

Immagine

Dartel

#42 Messaggioda Dartel » 28/02/2013, 18:59

Maniachouse ha scritto:bene Dartel... occhio ciò che ho scritto per Ospi... vale pure per te. il tuo cimitero è valido ma non certo pauroso. ;)

Quello è un cimiterino banale e semplice, di livello nettamente inferiore alle mie attuali capacità. Mentre tornavo a casa mi frullavano per la testa alcune ideuzze...

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#43 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2013, 20:42

molto bene Dartel, sono curioso di vedere il risultato. ;) :D

Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#44 Messaggioda dorbat » 28/02/2013, 21:10

io molto probabilmente parteciperò, senza speranza ma perteciperò, ma ho un idea da sballo d'altronde non poeteva essere diversa, e se riuscirò ad applicarla non c'è ne sarà per nessuno, loro bravi io fulminato ahahah
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#45 Messaggioda Maniachouse » 28/02/2013, 21:16

dorbat ha scritto:io molto probabilmente parteciperò, senza speranza ma perteciperò, ma ho un idea da sballo d'altronde non poeteva essere diversa, e se riuscirò ad applicarla non c'è ne sarà per nessuno, loro bravi io fulminato ahahah

è questo lo spirito che ci vuole... ahahah ahahah ahahah
li vogliamo fulminati e svalvolati, altrimenti non li vogliamo... ahahah ahahah ahahah

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#46 Messaggioda Cyrano » 28/02/2013, 22:02

Ok petizione semiseria....

Io direi di rompere questo trend di partire con un "Io non partecipo..." e poi seppellire chi organizza i contest di centosettantaquattromiladucentosettancinque consigli e mezzo.

: Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#47 Messaggioda Sanguemarcio » 28/02/2013, 22:56

Io ho l'idea definitiva... Dovrei vincere il contest solo per averla partorita... Ora il difficile sará come metterla in pratica
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#48 Messaggioda ECI » 01/03/2013, 0:08

Sanguemarcio ha scritto:Io ho l'idea definitiva... Dovrei vincere il contest solo per averla partorita... Ora il difficile sará come metterla in pratica

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Se SAN PAGANINO si decide a farsi vedere...Son 5 mesi che lo sto aspettando...
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Cyrano » 01/03/2013, 8:01

A livello di idee io vi straccio : Lol :

Facciamo un contest immagginnarrio?
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#50 Messaggioda Endar » 01/03/2013, 8:02

se riesco faccio qualcosa anche io.
certo che imporre tutte ste limitazioni regolistiche sulle misure...
:D

Torna a “Manorhouse”