3zo carceri FINITE
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: 3zo carceri lato est esterno
Non dirlo a me che me ne dimentico sempre
(e lo dovrei fare per lavoro)

Grande Dorbat....
Sta venendo fuori una struttura imponente e ben realizzata....continua così e tiri fuori un capolavoro.
Le finestre a buco di serratura a me piacciono, danno un senso caratteristico al lavoro (come l'etichetta del Bacardi
)
Anvedi cosa t'ha tirato fuori da un pezzo di polistirolo strano!!!
My compliments!!!!
Sta venendo fuori una struttura imponente e ben realizzata....continua così e tiri fuori un capolavoro.
Le finestre a buco di serratura a me piacciono, danno un senso caratteristico al lavoro (come l'etichetta del Bacardi
Anvedi cosa t'ha tirato fuori da un pezzo di polistirolo strano!!!
My compliments!!!!
-
ospitaliere
Il lavoro procede bene ma sempre occhio alle scale! Le finestre mi sembrano un pò grandine per i 40 mm...
Sempre più bello questo lavoro!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Capochino ha scritto:dorbat ha scritto:non capisco, prima di passare il colore il polistirene è normale, passo un colore e saltano fuori tantissimi peli, piccolissimi che rovinano tutto il lavoro, si notano molto purtroppo
Dovrebbe essere la peluria che si lascia dietro il thermocut quando si tagliano grossi pezzi.
Io utilizzo una carta vetrata finissima e la passo dopo il taglio e prima di incidere.
Bel lavoro dorbat, l' unica cosa che non ci vedo sono quelle finestre a forma di "buco di vecchia serratura" gigante.
esatto il termocutter lascia quella peluria, per i pezzi già fatti ora non posso passare la cartavetro ma vedrò di farli per i nuovi
si le finestre le ho notate ma non avevo voglia di rifare il tutto semmai vedrò di mimetizzarle
Ultima modifica di dorbat il 05/03/2013, 12:29, modificato 1 volta in totale.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ospitaliere ha scritto:Il lavoro procede bene ma sempre occhio alle scale! Le finestre mi sembrano un pò grandine per i 40 mm...
dovrebbero essere finestroni che danno all'esterno tipo guardiola per questo le ho fatte un pò più grosse, forse un pò troppo grosse
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Non c'è che dire, hai talento, e la struttura sta venendo proprio bene nel suo complesso.
Qualche particolare lascia un po' a desiderare per la perfezione (ma proprio a me lo fate dire con tutti i pignoli che sono passati a commentare
).
"interno lato entrata", le linee dei mattoni mi sembrano addirittura ondulate! E quei blocchi troppo grandi mi convicono poco, così come quelli sulla facciata esterna. Ci stanno benissimo i blocchi grossi alla base della costruzione, ma mi sa che devi lavorare meglio le fughe e poi texturizzarli molto di più (non so a che punto dei del lavoro).
Le finestre a forma di chiave gigante proprio non mi piacciono, anche volendo tenere la forma mi sembrano troppo grandi, e quel contorno di mattoncini intorno per me non va, anche volendoglielo fare doveva essere un mattone di lungo ed uno di taglio, quindi un rettangolo e un quadrato.
Hai molto talento Dorbat.
Qualche particolare lascia un po' a desiderare per la perfezione (ma proprio a me lo fate dire con tutti i pignoli che sono passati a commentare
)."interno lato entrata", le linee dei mattoni mi sembrano addirittura ondulate! E quei blocchi troppo grandi mi convicono poco, così come quelli sulla facciata esterna. Ci stanno benissimo i blocchi grossi alla base della costruzione, ma mi sa che devi lavorare meglio le fughe e poi texturizzarli molto di più (non so a che punto dei del lavoro).
Le finestre a forma di chiave gigante proprio non mi piacciono, anche volendo tenere la forma mi sembrano troppo grandi, e quel contorno di mattoncini intorno per me non va, anche volendoglielo fare doveva essere un mattone di lungo ed uno di taglio, quindi un rettangolo e un quadrato.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Siventilcaotico ha scritto:Non c'è che dire, hai talento, e la struttura sta venendo proprio bene nel suo complesso.
Qualche particolare lascia un po' a desiderare per la perfezione (ma proprio a me lo fate dire con tutti i pignoli che sono passati a commentare).
"interno lato entrata", le linee dei mattoni mi sembrano addirittura ondulate! E quei blocchi troppo grandi mi convicono poco, così come quelli sulla facciata esterna. Ci stanno benissimo i blocchi grossi alla base della costruzione, ma mi sa che devi lavorare meglio le fughe e poi texturizzarli molto di più (non so a che punto dei del lavoro).
grazie mille ci voleva
interno lato entrata non capisco il punto, dici la rampa della scala a chiocciola?
i blocchi troppo grandi nel muro obliquuo li ho proprio voluti fare grossi, imponenti
le finestre a forma di chiave si già detto (tutte le finestre sono esperimenti) anche a me sembrano grandi e vedrò cosa posso fare, si il contorno è cannato alla grande
queste cose sivent mi servono proprio
grazie di nuovo
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: 3zo carceri NUOVE FOTO
Di nulla
!
Dico questa. Le linee dei blocchi a me sembrano ondulate.
interno lato entrata
[/quote]
Sì, grandi ci stanno benissimo, sono i contorni che marcherei meglio, e li texturizzerei per bene. I blocchi grandi spesso sono anche più "spigolosi" come texture.
Dico questa. Le linee dei blocchi a me sembrano ondulate.
interno lato entrata
[/quote]Sì, grandi ci stanno benissimo, sono i contorni che marcherei meglio, e li texturizzerei per bene. I blocchi grandi spesso sono anche più "spigolosi" come texture.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
dovendo chiudere il tutto ho dovuto anticipare la colorazione, purtroppo il riflesso del tavolo e la luce della lampadina hanno evidenziato molto la parte giallo/rossa le prossime foto diranno la verità 

sto correggendo i vari difetti che avete trovatoe sembra che stia meglio

sto correggendo i vari difetti che avete trovatoe sembra che stia meglio
dorbat ha scritto:Capochino ha scritto:dorbat ha scritto:non capisco, prima di passare il colore il polistirene è normale, passo un colore e saltano fuori tantissimi peli, piccolissimi che rovinano tutto il lavoro, si notano molto purtroppo
Dovrebbe essere la peluria che si lascia dietro il thermocut quando si tagliano grossi pezzi.
Io utilizzo una carta vetrata finissima e la passo dopo il taglio e prima di incidere.
Bel lavoro dorbat, l' unica cosa che non ci vedo sono quelle finestre a forma di "buco di vecchia serratura" gigante.
esatto il termocutter lascia quella peluria, per i pezzi già fatti ora non posso passare la cartavetro ma vedrò di farli per i nuovi
si le finestre le ho notate ma non avevo voglia di rifare il tutto semmai vedrò di mimetizzarle
In questo caso, appunto, un colore dato più denso a volte aiuta. Il peso del colore schiaccia il peluzzo.

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: 3zo carceri primo piano nord finito
MOLTO MOLTO BELLO. RIPETO, UN PECCATO NON GIOCARCI 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- gian
- Paesano

che bello! ma davvero bello!!
sì servirebbe anche a me sapere riguardo alle inferriate, perchè io ho solo fil di ferro che non riesco a dirare sufficientemente dritto....
grazie
sì servirebbe anche a me sapere riguardo alle inferriate, perchè io ho solo fil di ferro che non riesco a dirare sufficientemente dritto....
grazie
Gian
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Sanguemarcio ha scritto:Dorbat cosa hai usato per fare le inferriate?
fil di ferro acciaioso, quello da ferramenta fine ma non troppo, l'ho adrizzato e poi verniciato e gli ultimi tre sono da verniciare e poi dare una specie di marroncino ruggine
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Per esperienza il filo di ferro quanto più è spesso meglio si raddrizza. Per le sbarre non va usato quello in matasse... ah... dovevo fare quella famosa foto... si vede anche questo particolare qui
... che testa....
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
gian ha scritto:che bello! ma davvero bello!!
grazie
prima gli togli grossolanamente la mezza torsione, poi lo metti in tensione per un giorno con una molla che lo tenda bene (in questo frangente l'ho colorato), poi al momento dell'uso tagli quello che ti serve e lo raddrizzi bene bene
3zo carceri primo piano nord finito
Ma quando dici acciaioso intendi quel filo di acciaio che é durissimo a piegare o il semplice filo di ferro?
Come è fatta la molla che usi?
Come è fatta la molla che usi?

Dorbat tu non sai che qui nei MINIMONDI vige una cosa, che circola grazie a utenti come te e a lavori del genere: L'ODIO puro!!!!

RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
appunto non fil di ferro cotto quello da carpenteria e muratura, acciaioso tipo cromato semiduro fine, poi c'è il finissimo che odio quanto è arrotolato su se stesso
la molla è una semplice molla lunga 10 cm non troppo rigida quel tanto che basta per tenerlo in tensione bene, non riesco tenderlo come una corda di chitarra ma quasi
la molla è una semplice molla lunga 10 cm non troppo rigida quel tanto che basta per tenerlo in tensione bene, non riesco tenderlo come una corda di chitarra ma quasi
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Ghullarat ha scritto:Dorbat tu non sai che qui nei MINIMONDI vige una cosa, che circola grazie a utenti come te e a lavori del genere: L'ODIO puro!!!!![]()

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Re: 3zo carceri TA TA TAM
ho continuato e praticamente sto lavorando al piano terra e mura di entrata e posto di guardia + caserma
le foto fatte negli interni con luce artificiale mi evidenziano di più i colori, invece le ultime foto fatte all'esterno portano in evidenza molto i grigi e sono prive di contrasto
pensate a una via di mezzo per i colori che a mio avviso non sono come dovrebbero essere
particolare visto dall'esterno sbirciando da una finestra

le mura dal piano terra al primo piano

lato ovest, caserma, scale rampa centrale per l'accesso al secondo piano (da fare)

frontale celle primo piano con colori "quasi reali"

interno ovest caserma "semi finita" interno portone d'entrata

lato sud mura (nuove) + caserma, nella struttura di accesso ho modificato le finestre a serratura come mi avete consigliato, ho trovato questa soluzione per non rifare il tutto, se non va bene rifaccio la facciata

caserma vista dal lato muro sud/ovest
altri particolari delle mura e della caserma, il bastoncino sotto le mura rosso mi serve per mettere le mura in squadra

certamente ho del polistirene veramente brutto, a volte faccio le texture in modo semplice poi in un altro taglio praticamente sono quasi impossibili da fare o andare dritto, a volte invece evidenziano righe (non da cutter) bruttissime. Ho polistirene da 2 cm, 3 cm e 5 cm e cambia il modo di lavorarlo in funzione del pezzo che uso, ormai questo ho e lo devo tenere ma cercherò quello bianco e se lo trovo queso lo tengo per fare pianali o cose nascosteaspetto dei giudizi per capire cosa e dove migliorare o casa cambiare
GRAZIEEEEE
editato per correggere le descrizioni sbagliate Sud est ovest
Ultima modifica di dorbat il 11/03/2013, 10:03, modificato 1 volta in totale.
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Gran lavoro Dorbat! Mi piace molto il lato ovest con la Caserma, sia come costruzione che come pittura.
Per il resto mi è difficile dire a questo punto del lavoro cosa migliorare o cosa cambiare, stai facendo un lavoro molto arzigolato e, finché non lo vedo tutto pitturato non riesco a mettere a fuoco bene l'insieme.
Comunque, quello che vedo fin quì mi piace!
Per il resto mi è difficile dire a questo punto del lavoro cosa migliorare o cosa cambiare, stai facendo un lavoro molto arzigolato e, finché non lo vedo tutto pitturato non riesco a mettere a fuoco bene l'insieme.
Comunque, quello che vedo fin quì mi piace!
miiii mi ero perso questi passi avanti, ma non eri te che un mese fà chiedevi che materiali usare? e adesso sei già qui... bravo bravo!
se posso fare 1 critica non mi piacciono le mura in pietra con le pietre irregolari, ma c'è molta gente che li fà così. per il resto... tutto perfetto complimenti! anche i colori azzeccatissimi!
se posso fare 1 critica non mi piacciono le mura in pietra con le pietre irregolari, ma c'è molta gente che li fà così. per il resto... tutto perfetto complimenti! anche i colori azzeccatissimi!

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.