anche questo era una cosa iniziata più o meno un anno fa e poi abbandonata, ma mi spiaceva buttarla e allora ho proseguito in questi gg...
fatte le incisioni sul polistirene come prassi, ho fissato degli stuzzicadenti alla base e applicato altri pezzi di polistirene sagomati con un cutter poi fissati con del vinavil, dopo li ho cosparsi con dello stucco di bassa qualità, quello che fa le crepe per intenderci (quando secca)
in altri punti, invece, ho mischiato vinavil e stucco in cui ho immerso del cotone che ho poi applicato sugli stuzzicadenti come sostegno:
è un lavoro test.
L'idea era di ottenere uno scenario con pietroni smussati dall'acqua che scorre in piccoli spazi tipo piccoli ruscellini pianeggianti, caratterizzato da delle rocce tipo stalagmiti grossolane,
quindi colorazione rocciosa con effetto acqua, ma la ridotta dimensione dei ruscelli non me lo permetteva.
allora ho optato per l'effetto ghiaccio con paesaggio innevato(non effetto neve ma solo colore bianco) , volendo dovrei sitemare i buchi che vinavil e stucco hanno creato per la profondità irregolare delle incisioni.... ma l'ho dipinto perchè volevo vedere se avrebbe reso o meno.
con qualche lavatura mirata più chiara e scura potrebbe migliorare?
dopo mettiamo lucido acrilico all'acqua su tutto il pz per rendere il effetto ghiaccio o solo ai ruscelli per effetto acqua?
chi mi aiuta? non ho mai fatto il ghiaccio è la prima volta...
l'ultima immagine è sul violetto ma è fasulla
grazie a tutti in anticipo

!