Crateri veicoli

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

Crateri veicoli

#1 Messaggioda mimic » 19/03/2013, 12:11

Mi han chiesto di rifare i crateri che segnalano terreno pericoloso e rottame quando un veicolo esplode, ne ho fatti 4 velocemente base soliti cd o confezione di cd, le aree perimetrali fatte con das o pezzi di carteigenica avvolti su se stessi e imbevuti di vinilica, volevo vedere quale mi piaceva di più. Sabbia pezzi avanzati e pezzi di cd ritagliati per fare frammenti. La plasticard troppo preziosa per usarla cosi, colore veloce a drybrush lavature e poi dinuovo drybrush nero per le aree bruciate.

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Crateri veicoli

#2 Messaggioda uopo » 19/03/2013, 12:38

Quello di forma "quadrata" non mi piace tanto, ma per il gioco vanno benissimo. Sembrano parecchio funzionali!

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda mimic » 19/03/2013, 12:42

Hai ragione era una prova, e che quelli tondi per rappresentare rhino e chimera non sono il massimo le regole dicono di posizionarne uno grosso quanto il veicolo quindi ne ho fatto uno della sua sagoma. Magari nel 40millesimo futuro le esplosioni assumeranno forme geometriche :-P
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda uopo » 19/03/2013, 13:26

mimic ha scritto:Hai ragione era una prova, e che quelli tondi per rappresentare rhino e chimera non sono il massimo le regole dicono di posizionarne uno grosso quanto il veicolo quindi ne ho fatto uno della sua sagoma. Magari nel 40millesimo futuro le esplosioni assumeranno forme geometriche :-P

: Lol : : Lol :
capisco il compromesso del regolamento/forma del cratere. Personalmente preferirei un cratere un po' più piccolo o un po' più grande (anche a discapito della forma del carro), ma è solo questione di gusti dei giocatori : Thumbup :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 19/03/2013, 13:40

Fai un cratere tondo su una base rettangolare più larga su cui sono anche rottami proiettati dall'esplosione.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda jerico » 19/03/2013, 16:56

belli! se posso dire la mia io metterei più detriti fini (sabbia sassolini) ai margini dei crateri
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Torna a “Scenografie”