Ci provo
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Ci provo
Salve a tutti.
Con stupore e piacere scopro questa Comunità. Pensavo di essere l’unico che faceva cose strane nella sua taverna a tarda sera. Parlandone con pudore in giro ho sempre trovato persone che mi additavano a quello che voleva rovinare il gioco di ruolo puro con le sue accozzaglie 3d … e invece leggendo le intenzioni del sito scopro che forse la mia idea è possibile e ci sono altri come me che si rintanano e giocano con accozzaglie strane.
Mi piacerebbe entrare nel giro … anche se il mio materiale preferito è la ceramica (bestia nera) ... la mia dimestichezza con i forum è nulla non vi dico quanto ci ho messo per trovare il buco per inserire questo testo ... e il poco tempo che ho lo passo "di sotto" ... a capochino.
Con stupore e piacere scopro questa Comunità. Pensavo di essere l’unico che faceva cose strane nella sua taverna a tarda sera. Parlandone con pudore in giro ho sempre trovato persone che mi additavano a quello che voleva rovinare il gioco di ruolo puro con le sue accozzaglie 3d … e invece leggendo le intenzioni del sito scopro che forse la mia idea è possibile e ci sono altri come me che si rintanano e giocano con accozzaglie strane.
Mi piacerebbe entrare nel giro … anche se il mio materiale preferito è la ceramica (bestia nera) ... la mia dimestichezza con i forum è nulla non vi dico quanto ci ho messo per trovare il buco per inserire questo testo ... e il poco tempo che ho lo passo "di sotto" ... a capochino.
Re: Ci provo
Mamma mia. I giochi in di ruolo in tre dimensioni esistono a fianco di quelli cartacei da anni e se pure è vero che questi ultimi grazie ad un sito americano (The Forge) stanno tornando di moda bisogna dire che nel meraviglioso mondo dei giochi di ruolo c'è spazio per tutti e che nessuno rovina nulla con la voglia di fare. 
Vedrai che ci divertiremo insieme.
Benvenuto!!!
Vedrai che ci divertiremo insieme.
Benvenuto!!!

Benvenuto Paolo, beato te che hai una taverna!
Buon divertimento qui ai minimondi!
Buon divertimento qui ai minimondi!
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Paolo ha scritto:Salve a tutti.
Ho Finalmente un tuo post sul sito!
Bentrovato!
eh, ragazzi ho perso il conto dei BERGAMASCHI del forum
Ormai la capitale mondiale del modellismo scenico è la "città dei mille"!
Benvenuto Paolo, qui ti sentirai a casa
Il GdR in 3D è un Minimondo di nicchia ma piace a molti. Ci sono vari ostacoli in questo percorso ma uno, forse, è quello più ostico... far capire alla gente che giocare di ruolo in 3D si può.
Il cammino è lungo ma raggiungendo le tappe giuste si arriva sempre verso l' obbiettivo comune. Giocare creando i propri mondi materialmente.
La prima tappa l' hai raggiunta, adesso possiamo continuare insieme
Il GdR in 3D è un Minimondo di nicchia ma piace a molti. Ci sono vari ostacoli in questo percorso ma uno, forse, è quello più ostico... far capire alla gente che giocare di ruolo in 3D si può.
Il cammino è lungo ma raggiungendo le tappe giuste si arriva sempre verso l' obbiettivo comune. Giocare creando i propri mondi materialmente.
La prima tappa l' hai raggiunta, adesso possiamo continuare insieme

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
BELLO, BELLO ,BELLO....un nuovo utente tutto indaffarato che si nasconde nel suo antro, solo per scoprire che in un buchino nel muro virtuale, dove ha messo il naso, esiste un mondo di pazzi peggio di lui!!!! 
Benvenutissimo!!

Benvenutissimo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Ciao, Benvenuto e soprattutto Buon Divertimento.
Per me i giochi di ruolo, non sono mai esistiti in versione cartacea.
Per me i giochi di ruolo, non sono mai esistiti in versione cartacea.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

benvenuto! Quoto Cyrano. Ma dici ceramica ceramica (tanto di cappello, la maneggiava la mia compagna) o polvere di ceramica per stampi?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:benvenuto! Quoto Cyrano. Ma dici ceramica ceramica (tanto di cappello, la maneggiava la mia compagna) o polvere di ceramica per stampi?
Uso ceramica ceramica.
La mia compagna ha un tornio che usava prima che mia figlia le risucchiasse tutta l'energia creativa. In casa abbiamo un piccolo laboratorio con forno ... ho scolpito per un po', poi ho comprato Descent e mi è venuto il pallino di giocarci in 3d e da lì è partita la Scimmia.
La ceramica però ha dei grossi difetti, come penso già saprete ... si restringe e quando secca si deforma se è in lastre. Ma è facilmente texturizzabile e se il pezzo riesce è eterno.
Ho comprato oggi una lama a caldo per polistirene ... penso che qualche inserto ad hoc possa aiutarmi a "tirare a bolla" tutti i pezzi che ho. Soprattutto gli edifici (che io faccio modulari, cioè a spicchi, per ricreare qualsiasi piantina abbia in mente).
Si lo so qualche foto sarebbe meglio di mille parole ... ma sto fischio di forum per me è Giungla Vergine ...
Studio
.Re: Ci provo
Urca, interessante.
Per le foto dai un occhio qui : viewtopic.php?f=36&t=2231
Una volta capito è una sciocchezza.
Per le foto dai un occhio qui : viewtopic.php?f=36&t=2231
Una volta capito è una sciocchezza.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Benvenuto tra noi!
- carlo bonizzoni
- Operaio

- Contatta:
benvenuto anche dall'uomo dei link capitan carletto qui troverai pane e salami per i tuoi denti !
se vuoi imparare clicca sui link qui sotto! e buon divertimento!
se vuoi imparare clicca sui link qui sotto! e buon divertimento!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648

mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648

- Catalano Antonio
- Operaio