Scotia Grendel...informazioni

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Scotia Grendel...informazioni

#1 Messaggioda Ghullarat » 22/03/2013, 16:44

Ok come ormai sapete la solita sfiga mi ha colpito e mi sono arrivati i pezzi dell'ordine fatto dalla Grendel con dei problemini!
Sottolineo che i pezzi mi piacciono da sempre e ci ho sbavato sopra però un po' di DILUSIONE mi ha fatto MUORO!!!
Ecco le foto e ditemi cosa ne pensate:

Qui è il bordo del vaso che manca
Immagine

Ok queste prime due foto sono lo stesso pezzo e come vedete un pezzetto è da incollare perchè rotto.
Immagine

Immagine

Qui notate nelle altre due foto seguenti, le sbavature e pezzetti di resina ovunque...io sbaglierò ma mi aspetto i pezzi ben finiti, come quelli della Thomarillion!
Immagine

Immagine

Qui un corno rotto...
Immagine

qui altre sbavature...
Immagine

Qui non capisco cosa è il pezzetto a terra, sembr aun calice ma la resina è come sfracellata e non si capisce...no è di sicuro dello sporco fatto apposta!
Immagine

Sulla barca alta resina lasciata lì com'è che ho dovuto grattuggiare.. ieri sera sulla pasta...non fatelo ovviamente!! : Lol : : Nar :
Immagine

E infine un boccale staccato anch'esso!
Immagine

Si evince che qualcosa non va, troppa fretta nello spedirmi l'ordine??
La resina è molto fresca e lascio le ditate dappertutto nel maneggiarli, a differenza dei pezzi presi in svendita da Capochino due anni fa e ben stagionati.
Ho altre foto che ho per sbaglio lasciato sul portatile e che sono le peggiori per i difetti!
Ora scrivo al tizio e vediamo cosa mi dice!!

EDIT: ECI : Thumbup :
Ultima modifica di Ghullarat il 22/03/2013, 17:43, modificato 2 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Scotia Grendel...FUFFI!

#2 Messaggioda ospitaliere » 22/03/2013, 16:48

non mi carica le immagini...

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Ghullarat » 22/03/2013, 16:56

Se è per questo manco a me, solo che io ho il problema che sto andando con internet explorer e mi mancano i componenti aggiuntivi per vedere certi formati o video! per il momento finchè non mi sistemano sto computer sono incasinato, ma i codici sono quelli di postimage presi e incollati come al solito!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#4 Messaggioda fako » 22/03/2013, 17:10

Ghullarat ha scritto:Se è per questo manco a me, solo che io ho il problema che sto andando con internet explorer e mi mancano i componenti aggiuntivi per vedere certi formati o video! per il momento finchè non mi sistemano sto computer sono incasinato, ma i codici sono quelli di postimage presi e incollati come al solito!!

penso sia postimage che non li fa più vedere, se ci vai sopra e fai vedi immagine ti manda sul sito e li vedi
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 22/03/2013, 17:17

nulla.non mi fà cliccare sulla parola immagine...

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 22/03/2013, 20:03

Non hai messo i codici pisquano....

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

#7 Messaggioda ospitaliere » 22/03/2013, 20:35

ok.ci siamo. in effetti la cosa dà fastidio...che lavoraccio...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 22/03/2013, 23:23

Sulla barca hai ragione, pessima.
Le cosucce rotte danno fastidio ma ne ho trovate un paio anche io, incollate con attak.
Sulle sbavature è normalissimo, io le ho dovute praticamente sbavare tutte io, e dico TUTTE.

D' altronde bisogna anche capire che siamo abituati con grandi case ( GW ecc... ) ed anche li qualcosa scappa.
La Grendel, come la Thomarillion, Kobblestone ecc.. sono case di nicchia che lavorano artigianalmente.
Vero che il prezzo non è bassissimo ma difficilmente troverai pezzi sbavati perfettamente.

Fai conto che io ho trovato 3 o 4 pezzi completamente sporchi di nero, come se la resina fosse stata impastata con l' asfalto.
Mi faceva quasi schifo toccarla ma poi, una volta colorata, non è saltato fuori niente ( probabilmente un fondo di magazzino ).

All' apertura dei pacchi non ti dico, una puzza nauseabonda di resina appena sgusciata.

Amen, siamo modellisti e non dobbiamo scoraggiarci, certo, da fastidio, una mail io giela manderei anche se, al massimo, potrebbero farti un regalino in caso di nuovo ordine.

Piuttosto una cosa devi assolutamente aggiustare... IL TUO UNGHIONE DEL POLLICE! CAVERNICOLO!!! : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 23/03/2013, 8:43

Lascia stare che sto RI-smettendo di mangiarmi le unghie se no ti faccio la foto del : Fuck You : e vedi come è ridotto!!
...e poi guarda che da quando faccio modellismo più seriamente ho bisogno degli artigli!!! : Nar : : Lol :
Ora in compenso gioco con i capelli, mentre leggo o masterizzo, per smorzare la tensione!

Ok ho portato la USB per mettere le altre foto, cmq io gli scrivo una mail, e se fa come la FENRYLL che per il mancato ordine di Natale in ritardo mi ha mandato tipo 25 euro di materiale in più, andiamo bene.

Le foto Sangue ho fatto come al solito, messo il link con il codice tra le parentesi quadre di IMG, ma non lo dava...non so come abbia fatto Eci a sistemarle. ;) : Thumbup :

PS. Capo volevo il vostro pensiero però devo dire che i miei pezzi, e lo possono confermare chi li ha presi, io li do belli puliti, e cerco di farli stagionare bene, certo se te li mando domani e li ho fatti ieri, la puzza di resina rimane...ci vuole 20 gg perchè svapori tutta, e cmq io li smeriglio ben bene e devi solo dipingerli!!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 23/03/2013, 8:49

Sì Ghulla ti confermo pure io che la resina è normale che arrivi in quelle condizioni. Pulirla e levigarla spetta al modellista altrimenti costerebbe il doppio.

Di scocciante per me ci sono solo le rotture dovute, credo, ad un cattivo imballo. Quelle sarebbero da evitare anche per le piccole case. :(
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 23/03/2013, 10:10

Diciamo che l'imballo era nella norma, sacchettini di plastica e uniball in più, ma tra di loro nel trasporto si vede che poi essendo resina fresca è più fragile, proprio nei punti deboli come quelli...
Le sbavature per me sono di facile pulitura ma se non facessi il marmista sarebbe una bella rottura!!
Diciamo che però la THOMARILLION lavora come si deve e i pezzi sono smerigliati e pulitissimi, e la resina che usano è davvero eccezionale!!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Scotia Grendel...FUFFI!

#12 Messaggioda Cyrano » 23/03/2013, 10:55

Beh ma è normale. Anche con i soldatini gli zvezda sono scolpiti benissimo ma sono stampati in una plastica orrida. Gli Ycreol spariscono letteralmente avvolti da sprue e lamelle. Insomma fa parte dell'essere modellista :)

Comunque non so gli attrezzi che hai tu ma con un taglierino, uno spazzolino in fibra ed una punta sempre in fibra qualsiasi persona pulisce tutto in pochi minuti. Ci sono proprio i kit come il GW od il Tamya per la resina.

Insomma la pulizia è alla portata di tutti con poche decine di euro di attrezzatura. :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Nedo » 23/03/2013, 11:21

Quoto Cyrano.....ma cmq io non mi sono mai fatto problemi per parti rotte o bolle.....ma io sono un caso unico.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 23/03/2013, 11:31

No, le sbavature possono essere accettate ma bolle e rotture meno.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Nedo » 23/03/2013, 11:31

Capochino ha scritto:No, le sbavature possono essere accettate ma bolle e rotture meno.

Si ma infatti avevo specificato che ero un caso a parte.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 23/03/2013, 11:33

Nedo ha scritto:
Capochino ha scritto:No, le sbavature possono essere accettate ma bolle e rotture meno.

Si ma infatti avevo specificato che ero un caso a parte.

Infatti, io con la materia verde faccio pasticci :)
ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 23/03/2013, 12:39

Beh le bolle c'erano ma conosco il problema quando casto e non è facile eliminarle, però pensavo loro usassero il sottovuoto che le elimina!
La resina quando smeriglio i miei mattoncini a casa ne fanno di polvere, appunto che se non fossi al lavoro a fare queste cose, sarebbe una vera rottura!

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Ghullarat » 24/03/2013, 11:35

Ecco gli altri pezzi incriminati:
Questi sono due pezzi uguali che sono nel set e tutti e due sono rotti!
Immagine

Immagine

Qui solo un bordo dello scrigno che manca.
Immagine

Questo è quello su cui non posso passare sopra, me lo deve cambiare!!
Immagine
Immagine

Immagine

Qui un pelo o una ciglia, beh ormai sapete che sono abbonato a peli vari!! : Nar : : Lol :
Immagine

Qui un bordo di vaso rotto...
Immagine

Il cappello del mago avventore staccato, da incollare pure questo!
Immagine

Qua non capisco bene la faccia barbuta, forse lo stampo inizia a sfaldarsi!
Immagine

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#19 Messaggioda Endar » 24/03/2013, 11:48

Ghull non ho seguito bene tutto, ma la cosa importante, è che se i danni lo richiedono, (chiaramente non può essere solo un discorso di bave, che ci può stare che ci siano), non stai a lamentarti con noi..ma con la Scotia Grendel.
le foto le invii a loro cerchiando in rosso i difetti, e gli chiedi se è la qualità standard per la loro ditta, e se non lo fosse, cosa pensano di fare per venirti incontro (buono acquisto, rimborso, rispedizione dei pezzi difettosi,ecc).

ARTU
Operaio
Operaio

#20 Messaggioda ARTU » 24/03/2013, 12:38

Ghullarat, capisco la tua amarezza ( anche le finecast GW hanno le sbavature da pulire, ci sono capitato con il cacciatore di streghe nuovo ). Puoi dividere le cose e agire con calma in questo modo:

- Sbavature, ci si arma di santa pazienza e si levano ( anche perche' potrebbero cambiartele , se le cambiano, con qualcosa di peggio;

- Rotture, lì dove si possono aggiustare basta un po' di attack e via;

- Rotture con mancanza di pezzo e fusioni non riuscite, se la mancanza del pezzo non e' compromettente e si puo' intervenire desistere dal cambio altrimenti E-Mail e si chiede la sostituzione. In genere lo sostituiscono sempre, addirittura a me un pezzo della freebooter's fate comprato su Ebay aveva un difetto di fusione ad un braccio. La casa produttrice, senza che le mandassi alcuna foto, mi ha mandato il braccio sostitutivo senza spese aggiuntive.

- Per le parti fuse per calore o colata troppo fresca all'invio, se si riesca a sotituire con un lavoro da modellista , bene, altrimenti come per il passo precedente.

In questo modo, non tutto sara' da cambiare e vedrai che ti divertirai anche a fare le modifiche di cio' che non e' perfetto.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#21 Messaggioda Maniachouse » 24/03/2013, 13:08

sono interessanti le tue lamentele, Ghull...
intanto ti chiedo se ti sei già rivolto al produttore per chiedergli spegazioni.

2 riguardo alla resina che è ancora non catalizzata... le dita si attaccano, ti assicuro che non si catalizzerà mai più.
l'unica cosa che ti posso suggerire è provare a mettere i pezzi in un fornetto e farlo andare qualche minuto a 30-40 gradi, stando attento a che non si fonda il tutto.

se non si secca del tutto con questo procedimento, manda indietro tutto, anche perchè se la dipingi è ancora peggio.

3 se si sono rotte delle parti, è perchè la resina è molto secca, quindi molto fragile.

io cmq. non parlerei di sfiga.
personalmente prima di aprire un topic di lamentele avrei prima contattato la ditta.
può succedere che avvenga un disguido, la ditta ti riinvia il tutto e tutti sono contenti.

se invece non risponde o non ti spedisce nuovamente il materiale rovinato.
puoi partire con vertenze e anche col postare foto e dire la situazione come sta di fatto.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Siventilcaotico » 24/03/2013, 13:55

Ciao Ghull, un po' come gli altri, sbavature e rotture non mi spaventano, dico anch'io che fa parte del lavoro del modellista. Le bolle le riempio con la materia verde e ci ricostruisco ance piccoli pezzi mancanti, lo sai che può succedere, è successo anche nei tuoi pezzi. L'attack per gli incollaggi sistema tutto. Il guaio è il discorso della resina mal catalizzata e di quegli altri pezzi che hai mostrato. Si aggiustano anche quelli, per carità, ma lì non riesci a riportare il pezzo esattamente come prima, e questo non deve accadere con una ditta seria.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Nedo » 24/03/2013, 16:48

Dimenticavo leggendo il post di Maniac e cosa che avevi già specificato:
se la resina non è secca (dopo un'ora o è secca o non catalizza più) allora è un vero problema: non le colorerai mai e il senso di appiccicaticcio rimarrà per sempre.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Cyrano » 25/03/2013, 8:06

Però, al di la della giustissma delusione, è pure giusto contattare la ditta prima di aprire topic di lamentele. Magari è un disguido, rispediscono tutto e ti ritrovi con doppi pezzi. :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Ghullarat » 25/03/2013, 8:16

Beh io ho prima chiesto a voi per avere un vostro parere, per molti è quasi normale e non voglio rompere a una ditta per sentirmi dire: Guarda signorino che tu vuoi la luna, così sono normali!!
Io conosco bene la resina e i suoi vantaggi come i suoi problemi, volevo un parere, la mia non è una critica a spada tratta alla Scotia Grendel, anzi se poi si risolve faccio buona pubblicità, perchè io ho sempre pensato che la ditta seria la vedi nei problemi come li risolvono e non finchè va tutto bene!
A me i pezzi sono arrivati giovedì o venerdì, il tempo di fotografarli e di mandare la mail, che avrei voluto mandare sabato, invece mando oggi!
Non è passato un mese! :)
Cmq grazie dei consigli!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”