tyrion collection

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

tyrion collection

#1 Messaggioda irminsul » 24/03/2013, 11:23

ecco l'ennesimo tyrion eheheh ho cercato di esprimere la natura fantasy pura del personaggioi tramite la palette , variegata ma coesa . il tono dominante è il verde smeraldo . per questo ho scelto anche di glazeare tessuti e metalli con quesrto tono. il colore secondario è il porpora,segno regale,affiancato al bianco simbolo rituale degli alti elfi.l'ambiente è l'ansa di un fiume,cinto da un canneto. il fiume è simbolo di limes,di confine, ed il guerriero impenna verso la riva opposta,ad enfatizzare il ruolo di custode,a monito verso gli invasori.questo per dare una sintetica nota allegorica,se così nn fosse nn avrebbe senso la posizione del diorama. le canne sono state realizzate in saggina e i tubuli in materia verde ; ho cercato di ridurre alminimo accettabile l'altezza delle canne , che in realtà potrebbero esserer molto più lunghe,ma avrebbero rubato la scena e ciòònn è bene :). con materiali poveri si fa tutto!!! davvero tutto. l'acqua è resina epox da inglobamento. per essere la mia prima colata che si riduca ad un plinto devo dire che mi ha abbastanza soddisfatto...si migliorerà con l'esperienza. Avoi...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: tyrion collection

#2 Messaggioda Nedo » 24/03/2013, 16:50

Molto bello, le basette stanno diventando davvero il tuo punto forte.
E' ora che tu faccia uno scenico, Irminsul!!!

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#3 Messaggioda sidilbradipo1 » 24/03/2013, 19:55

: WohoW : : WohoW :
(ho finito gli aggettivi :D )

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 25/03/2013, 0:41

Velocissimamente perchè devo scappare a letto:

A parte le pittura che è sempre magnifica, posso solo criticare la basetta ed in questo caso l' acqua.
Hai creato una scatola per il colaggio?
Te lo chiedo perchè gli spigoli arrotondati creano un certo effetto "gelatina da crostata alla frutta".
La trasparenza è molto bella ma il ritiro che ha avuto sulle canne e quegli spigoli smussati rendono proprio quanto detto sopra.

Per realizzare basette del genere, l' acqua dovrebbe essere sezionata come tagliata da un laser, deve seguire il plinto altrimento l' effetto non rende. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

irminsul
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda irminsul » 25/03/2013, 0:59

per questo ci sei tu a spigarmelo settimana prossima !!! : Builder : : Thumbup :

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#6 Messaggioda fako » 25/03/2013, 7:45

Vado contro corrente ma a me la questione angoli dell'acqua non dispiace, e' una piacevole variante
Anche se ha ragione il capo che il metodo classico e' affidabile perche' chi guarda ci e' abituato
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 25/03/2013, 16:58

Quoto Nedo sulla bellezza delle basette, quoto Capo sull'acqua, quoto me dicendo che puoi anche farmi piacere i bretonniani, ma gli elfi alti mai e poi mai, neppure dipinti da te : Evil : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Pittura”