Scotia Grendel...informazioni

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Re: Scotia Grendel...informazioni

#51 Messaggioda Maniachouse » 26/03/2013, 10:00

come scritto in precedenza per me il "caso" è chiuso per rottura di pelotas. ;)

Ghull... per me rimani l'amiciccio di sempre... : Love : : Twisted : :D inacsinato, col fare innocente : WohoW : : WohoW : e goliardico ;)
ma se la prossima volta non apri il pacco innanzi al corriere... veniamo a trovarti io ed Endar... : Hurted : : Lol : : Lol : : Lol : ;) : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#52 Messaggioda Siventilcaotico » 26/03/2013, 10:57

Lorenzo, tu la vedi dalla parte del produttore, Ghull da quella del cliente.
Sottoscrivo punto per punto quello che dice Fako.
E' naturale che SAREBBE AUSPICABILE che il cliente a cui è capitata una cosa del genere contatti la ditta prima di farle cattiva pubblicità, ma non è assolutamente tenuto a farlo.
Quella che è tenuta a fare qualcosa è proprio la ditta (partecipo alla gestione del Sistema Qualità interno e so quanto sia rognosa la cosa...), altrimenti non esisterebbero le ISO.
Nessuno pretende la Qualità Totale, ma se l'artigiano prende in mano un pezzo come quella botte e te lo mette nel pacco, ha il dovere di verificarlo, lo vede, lo tocca, non è stato inblisterato da terzi, non è in mezzo a cinquanta pezzi uguali. E' qui il difetto che non doveva accadere, così come per eventuale materiale non catalizzato.
Per le rotture e le sbavature invece amen, per me quelle ci stanno tutte.

...ecco perchè Lorenzo mette sempre diecimila omaggi, così se qualcosa dovesse andare storto nessuno potrebbe lamentarsi ahahah
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#53 Messaggioda Maniachouse » 26/03/2013, 11:17

Siventilcaotico ha scritto:...ecco perchè Lorenzo mette sempre diecimila omaggi, così se qualcosa dovesse andare storto nessuno potrebbe lamentarsi ahahah

: Lol : : Lol : : Thumbup : anche questo è marketing Sivent... ;) :D

per il resto non condivido il vostro discorso.

l'errore ci può essere sempre. dalla piccola ditta alla mega industria.
lo leggiamo e vediamo quotidianamente ;) :D

qui si parla di piccolezze che potevano essere chiarite con un'e-mail...

: Chef : money

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#54 Messaggioda Ghullarat » 26/03/2013, 11:43

SI ma in 30 ore ancora nessun segno....cmq sono paziente...
Anche io metto i regalini nei pacchetti per ingraziarmi una qualche inezia che può essere presa male, così metto le mani avanti...a me queste cose piacciono molto, è un segno di gentilezza che avvicina il cliente alla ditta, togliendo quel senso del numero sterile che ti fa sentire il grande magazzino!
Maniac io e te saremo sempre amicicci anche se siamo pelosi!!!OPS...PALLOSI!!! : Nar : :D : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#55 Messaggioda Maniachouse » 26/03/2013, 14:11

Ghullarat ha scritto:SI ma in 30 ore ancora nessun segno....cmq sono paziente...
Anche io metto i regalini nei pacchetti per ingraziarmi una qualche inezia che può essere presa male, così metto le mani avanti...a me queste cose piacciono molto, è un segno di gentilezza che avvicina il cliente alla ditta, togliendo quel senso del numero sterile che ti fa sentire il grande magazzino!
Maniac io e te saremo sempre amicicci anche se siamo pelosi!!!OPS...PALLOSI!!! : Nar : :D : Lol :

: Thumbup : ;) :D

Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#56 Messaggioda bellum » 27/03/2013, 13:38

Dal vivo non sembravate pelosi! ... non più del normale!

A meno che non si considerino i capelli come una forma particolare di pelo (come in realtà è): in quel caso si Ghull, sei molto peloso. : Lol :

Fino ad ora ho fatto solo 2 acquisti di materiale modellistico: Thomarillion non mi ha dato nessun problema; con la Scibor invece ho avuto pure io oggetti con sbavature o pezzi di resina non completamente solidificata.

Il tutto si è risolto con un taglierino che ha eliminato le parti indesiderate.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#57 Messaggioda Ghullarat » 27/03/2013, 14:54

Scibor la conosco ma mai comprato, Thomarillion come ho già detto tutto perfetto ogni volta, pezzi ben puliti, smerigliati e resina più che ottima, vorrei averla io o sapere che tipo è... è superba!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Ghullarat » 27/03/2013, 15:01

AH ho controllato ora la mail, tanto per dire, 48 ore e manco un BAH...poi dite voi se è serietà...vediamo come va a finire!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#59 Messaggioda Cyrano » 28/03/2013, 8:09

Non è per giustificare la ditta ma magari ora non hanno ordini in ballo ed allora sono concentrati sulla produzione e non guardano la mail... Per questo bisogna essere sempre tempestivi coi reclami. ;)

Vedrai che entro la settimana ti risponderanno.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#60 Messaggioda Ghullarat » 28/03/2013, 8:48

Bene, mi hanno risposto ieri sera, poco prima di andare via dal lavoro, mi ha richiesto alcune foto e mi ha spiegato quello che sappiamo già, su sbavature ed eccessi di resina, e ha spiegato che nonostante gli imballi molti corrieri trattano molto male i pacchi, però devo dire che se ti arriva un pacco tutto ammaccato ci sta ma se il pacco è perfettamente intonso, colpi non può averne presi senza averne un minimo di segno esteriore!!
Insomma è stato gentie nella risposta e mi ha detto di dirgli quale voglio che sia cambiato, che per me ormai che me li sono sistemati tutti, mi basta il pezzo delle botti, però ho sottolineato che una serata in tempo libero l'ho persa e non per motivi miei ma per cause loro.
Ora per me rimane una buona ditta e la consiglio a tutti lo stesso per i loro pezzi molto belli, e un minimo di disponibilità ce l'hanno....se poi mi arriverà il pacchetto e dentro ci mettono due stupidate in più, di certo rimango molto più contento! : Chef : :D ...più per il gesto che per il valore in sè!

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#61 Messaggioda Maniachouse » 28/03/2013, 9:40

Ghullarat ha scritto:Bene, mi hanno risposto ieri sera, poco prima di andare via dal lavoro, mi ha richiesto alcune foto e mi ha spiegato quello che sappiamo già, su sbavature ed eccessi di resina, e ha spiegato che nonostante gli imballi molti corrieri trattano molto male i pacchi, però devo dire che se ti arriva un pacco tutto ammaccato ci sta ma se il pacco è perfettamente intonso, colpi non può averne presi senza averne un minimo di segno esteriore!!
Insomma è stato gentie nella risposta e mi ha detto di dirgli quale voglio che sia cambiato, che per me ormai che me li sono sistemati tutti, mi basta il pezzo delle botti, però ho sottolineato che una serata in tempo libero l'ho persa e non per motivi miei ma per cause loro.
Ora per me rimane una buona ditta e la consiglio a tutti lo stesso per i loro pezzi molto belli, e un minimo di disponibilità ce l'hanno....se poi mi arriverà il pacchetto e dentro ci mettono due stupidate in più, di certo rimango molto più contento! : Chef : :D ...più per il gesto che per il valore in sè!

visto caro Ghull... da sempre retta a papà che ti consiglia sempre la soluzione migliore. ;) :D
la prossima volta contatta subito. e magari ora li avevi già a casa i pezzi nuovi... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#62 Messaggioda Endar » 28/03/2013, 9:44

6 pagine di discussioni e alla fine ti inviavano i pezzi difettosi.. : Lol : : Lol : bastava scrivergli subito, non puoi imputargli il fatto che ci hai perso tutto sto tempo dietro i loro pezzi..
30 ore e non mi hanno risposto..48 ore e non mi hanno risposto...guardate voi se è serietà..bla bla :D

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Siventilcaotico » 28/03/2013, 9:45

Ma infatti che abbiamo detto? Che l'unico difettoso era quello con le botti.
Ma allora questo fatto della resina non catalizzata è una bufala? La resina va bene murble ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#64 Messaggioda Cyrano » 28/03/2013, 10:06

Il problema è che siete tutti abituati alla reaper, alla GW ecc. Se gulla un giorno venisse preso dalla passione dello storico e si comprasse una scatola di modelli zvezda 1/35 penso che quando la dovesse aprire dichiarerebbe guerra alla Russia :D

Passare una o due serate ad eliminare sbavature è all'ordine del giorno ed è la cosa più normale di questo mondo.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#65 Messaggioda Ghullarat » 28/03/2013, 10:16

Allora non avete ancora capito, io li ho contattati subito, appena ho potuto!
VOI dicevate che uno di solito risponde subito, io vi ho tenuti aggiornati, mica ho detto nulla di grave, il fatto è che una ditta se non si legge le mail almeno una volta al giorno è strano, cmq io sono abituato a tempi lunghi e non è stato un problema, sapevo che prima o poi mi avrebbero risposto.
Aspè la resina era fresca e ci ho lasciato le ditate su alcuni pezzi, questo è...la barca faceva schifo ma me la sono grattuggiata, ci sono ancora delle parti con pezzi di resina in più che non fanno parte dei pezzi e le dovrò limare, le sbavature era una cosa in più che chiedevo se fossero sempre così i pezzi o no, ma il resto no, ho dovuto aggiustare 7 -8 pezzi con la colla!! Cyr non è che tu oltre alle sbavature ti metti ad aggiustare i soldatini perchè hanno le braccia spezzate, se no credo che scrivi pure tu....io non capisco questa cosa che sembra che mi siano arrivati a giugno dell'anno scorso e io abbia scritto domani!!!
Ho scritto un giorno e mezzo dopo perchè aspettavo i vostri commenti sul da farsi che poi è risultato peggio che mai....
Ora io GENTILMENTE non ho rotto le balle e mi faccio cambiare solo il pezzo incriminato che non posso proprio sistemare, ma l'ordine per me non che sia stato dei migliori e più fortunati e me lo sono ciucciato cmq!!
Ripeto la Scotia Grendel per me ha delle cose molto belle e se mi capiterà altro, comprerò di nuovo, sperando però solo nelle SBAVATURE e non altro.
Voi ora parlate perchè le cose le ho sistemate io, le sbavature devo ancora toglierle tutte e devo anche riempire dei vuoti sotto i mobili, perchè se smeriglio la sbavatura il pezzo scende di due o tre millimetri e ciao, si assottiiglia di brutto un bel po' di pezzi, ora io sso usare la resina e li riempio e smeriglio in modo da non perdere spessore.

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#66 Messaggioda Cyrano » 28/03/2013, 10:32

Braccia spezzate, canne dei fucili divelte da ricostruire col fil di ferro, cingoli piegati ecc. ecc.

Tutto nella norma gulla :) certo che mica sono masochista. Se non ci sono è molto meglio. Ma spesso ci sono.

Ovvio che se la cosa è irreparabile mando indietro ma per poca roba ci si fa l'abitudine altrimenti non si vive più.

L'alternativa è appunto basarsi sulle case più professionali o su quelle che dichiaratamente producono cose (anche) per ragazzini che hanno più interesse a fornire prodotti maggiormente lavorati.

Ti garantisco che alcuni dei soldatini che ho postato erano ridotti moooooooolto peggio dei tuoi scenici. Poi sul fatto che non sia nemmeno giusto riparare e tacere ti do ragione. Ma ci si fa talmente l'abitudine che non ci si bada più. :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#67 Messaggioda Ghullarat » 28/03/2013, 10:38

Sono d'accordo, per quello dico che io sono abituato un po' a questo "DECLINO DELL'IMPERO ROMANO"...mi aspetto che le cose siano rotte o non funzionanti perchè nella vita così ho vissuto le cose, e le accetto alla fine, però vedo anche chi lavora davvero bene e dovendo scegliere...
Posso affermare nuovamente che per il mio amore degli scenici, riordinerò, anche se ormai ho tutto anche della Grendel!!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#68 Messaggioda Cyrano » 28/03/2013, 10:58

Penso che più che declino sia anche una questione di qualità-prezzo. Non so quanto sia costosa la grendel ma certo che una ditta che ti vende 20 figurini a nove euro non può certo permettersi di rifinire i pezzi o di imballarli nel polistirolo... :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#69 Messaggioda Ghullarat » 28/03/2013, 11:11

Beh la Grendel non è che te li regali, certi pezzi costano anche 12 sterline, di norma vanno alcuni set, sugli 8-9 sterline e sono composti da due o tre pezzi!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#70 Messaggioda Cyrano » 28/03/2013, 11:45

Beh ma siamo lontani anni luce dai prezzi GW... :) detto questo hai fatto bene a farti cambiare quello rotto. Però le lamelle ci stanno senza lamentarsi ;)

Ma è così difficile toglierle dalla resina? Quelle dei finecast gw si staccavano con lo spazzolino...
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#71 Messaggioda Ghullarat » 28/03/2013, 12:03

No queste sono sbavature di resina e tengono bene i bordi a meno che siano molto leggere, cmq non mi sono lamentato delle sbavature con loro, visto che mi avete detto che è normale, anche se di mio con la Thom mi sono fatto l'esperienza certa, che fossero senza, i pezzi, perciò non è uno standard quel livello basso di rifinizione.
La fenryll è mezza e mezza come rifinizione finale ma già meglio in certi casi, loro lasciao uno sbavo di resina da smerigliare del tutto..
Ok anche questa avventura è finita, ora mi rimane da pulirli per bene e mettere il mio giovane Guerriero paladino del gruppo di D&D a dipingere, visto che sta facendo palestra sui miei!! :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”