In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.
sivent mi sa che sulle piastrelle non troveremo mai un equilibrio:
a me piace la verde, ma non la piastrllina gialla il contrario che a te! Fai una foto con la verde sul dungeon, vedrai che lei e il grigio non sono manco parenti
Forse non sono parenti diretti, ma ho anche elementi di dungeon dipinti con quel verdone come base, e con quelli sono molto molto simili... e poi sono entrambe sullo scuro, mentre ci voleva qualcosa di più chiaro per far spiccare laa stanza che, ricordo, sarà una 10x5 in questo caso, una bella quantità di caselle.
Comunque può darsi semplicemente che io che vengo dal grigio avverto la necessità di colori brillanti, e voi che avete già pavimenti più chiari non disdegnate qualcosa di più scuro.
Sivent io d'acordo con Faco la verde è molto bella
se non stacca, magari potresti provare con del verde acido a pennello a secco che da sempre effetto molto fantasy epotrebbe schiarire e staccare magari meglio. Prova magari col pennellino qua e là a colorare alcune piastrelline singolarmente magari per dare una variante più forte.... boh comunque sono molto belle, la gialla è quella che mi ispira meno, ma è bella anche lei!
Ultima modifica di gian il 04/04/2013, 15:30, modificato 1 volta in totale.