Bizzarre Miniature

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Bizzarre Miniature

#51 Messaggioda Cyrano » 05/04/2013, 22:20

Naaa Endar noi siamo dei tossici. Drogati di minia. :burns:
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#52 Messaggioda Endar » 05/04/2013, 22:34

eh e quindi? se ci fosse un distributore gratuito di miniature in metallo della Reaper ad ogni angolo della strada volete dirmi che voi non sareste interessati perchè troppo facile collezionarle e perchè poi c'è le avrebbero tutti? : Lol : : Lol :
io proprio perchè sono drogato di minia vado la col bidone...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Bizzarre Miniature

#53 Messaggioda Cyrano » 06/04/2013, 9:11

Orpo endar parlavo per me... Io scassino pure i distributori di gigiate per bimbi figurati se ci fossero quelli di minia. E mica sputo sulle predipinte... Voio gli heroclix di street fighter!!!!

No sono un drogato!!! :D
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#54 Messaggioda Endar » 06/04/2013, 9:56

quoti una mia risposta a Sivent dicendo NO,
ma in realtà sostieni quel che dico io, e non sostieni quel che dice Sivent :D
mai detto di non essere drogato pure io, ma il mio scopo è averne di più (il motivo decidilo tu), non avere una collezione esclusiva che ho solo io e che è difficile da ottenere...
quella motivazione non la capisco.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Bizzarre Miniature

#55 Messaggioda Cyrano » 06/04/2013, 10:27

Forse dicendo "naaaa" ho sbagliato... Intendevo che io e te siamo dei drogati che non guardano in faccia a nessuno :D
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#56 Messaggioda Endar » 06/04/2013, 10:50

ok :D
cmq mi sa siamo parecchio OT scusate

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#57 Messaggioda carlo bonizzoni » 06/04/2013, 16:34

scusa una domanda come li hai imbalsamati? con cosa intendo quale sostanza hai usato e domanda non puzzano neanche un po?
perche li hai assemblati con colle e resine penso ma per mantenerli cosi a lungo come hai fatto ?

bah per me è un mistero o sei un tassidermista?
HA! ti ho scoperto sei un tassidermista!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Paolo
Paesano
Paesano

#58 Messaggioda Paolo » 07/04/2013, 9:06

Non sono un tassidermista, anche se è da quando sono piccolo che raccolgo animali e li conservo.
Il metodo è molto semplice e poco costoso (come la ceramica ... ops sono OT). Se togli l'acqua il gioco è fatto.
Prendo l'esemplare e lo immergo in alcol che si sostituisce all'acqua. Poi lo immergo in semplice aceto da cucina. L'aceto ammorbidisce le giunture. Una notte non di più perchè l'aceto è un acido e anche se debole decalcifica. Infine via di fantasia. Lo metto nella posa da me desiderata fissandolo su una base di polistirolo in una foresta di spilli. Un mese a seccare all'aria e il gioco è fatto.
Se devo assemblare parti di esemplari differenti prima li metto in posa semplicemente spillandoli tra loro, poi per nascondere le giunture e rendere il tutto omogeneo e realistico uso la cartapesta (acqua, fogli di giornale e vinavil).
Per dettagli come lingua, occhi, creste ecc. usa la materia verde.
Poi dipingo.
L'esemplare è completo, non puzza per nulla ed è molto resistente.

Se puzzassero la mia compagna non li vorrebbe in vetrina e visto che ci ho fatto una mostra che è durata un mese aperta al pubblico, beh gli organizzatori non li avrebbero mai accettati ;)

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#59 Messaggioda Sanguemarcio » 07/04/2013, 20:09

Io ribadisco quello che ho giá detto, mi piacciono da morire e non mi disturbano affatto... Mi auguro di continuare a vedere nuove creazioni!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#60 Messaggioda Siventilcaotico » 08/04/2013, 11:18

Endar ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Ragazzi, ma perchè si collezionano i minerali, o i tappi di birra, piuttosto che i sassi? Perchè è difficile trovarne tanti diversi, oltre che per la bellezza! Le collezioni sono così, se le compri già fatte e possono averle chiunque che collezioni sono murble murble

ma perchè tu le miniature,gli scenici, i tuoi dungen di HA...non te li procuri per giocarci? murble
la collezione dal mio punto di vista è una cosa secondaria.

Gli scenici sì, le miniature oramai sono soprattutto una collezione.

(Vai Paolo, continua col tuo hobby che è molto affascinante, soprattutto se hai la fortuna di poterl ocondividere con persone che apprezzano).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Paolo
Paesano
Paesano

#61 Messaggioda Paolo » 09/04/2013, 1:17

Grazie Sangue ... se non disturbo la sensibilità di nessuno sarò lieto di postare il proseguire dei lavori con la cavalletta.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#62 Messaggioda Capochino » 09/04/2013, 6:40

Paolo ha scritto:Grazie Sangue ... se non disturbo la sensibilità di nessuno sarò lieto di postare il proseguire dei lavori con la cavalletta.

Non vorrei si fosse capito che quello che fai non va bene, lungi da me :)
Le opinioni personali sono opinabili, a mio avviso non ledi la sensibilità di nessuno.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Paolo
Paesano
Paesano

#63 Messaggioda Paolo » 16/07/2013, 11:03

Dopo tanto tempo torno a scrivere sul Forum, che però leggo sempre tutte le sere prima di andare a fare scenici di sotto.

Vi devo proporre le mie ultime Creature, che sono lì ad aspettare il colore da un mesetto circa. Chiudo gli occhi e non riesco a vedermele colorate. Ho qualche vaga idea, ma non sono convinto. So che tra voi ci sono esperti-fanato-zeloti delle miniature.
Ecco, guardando le mie e trattenendo la nausea, avete foto che possano ispirarmi?

Cominciamo dalla prima, vi ricordate? Nostalgia eh?

Immagine

Ecco il primo montaggio ... disgustoso

Immagine

Immagine

un po' di materia verde, due ali di passero morto nel camino, due dentini-corna-di-nano et voilà ...

Immagine

Immagine

Il risultato non mi disgusta ;) ... Come coloro questa bestia senza nome?

Ecco la prossima Malabestia.
Il pesciolino rosso di una cara alunna, un rospo morto per strada e un bel gambero canadese infestante dei nostri ruscelli, regalatomi da amici di Milano. Materia verde, cartapesta, fantasia et voilà ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Carino come famiglio, voglio vedere la gente quando arrivo al villaggio : Lol : ...
Colori?

L'ultima non so se ne vale la pena.
E' nata in una serata fra amici, mentre si discuteva del più e del meno, io giocavo con avanzi trovati nel cassetto ...
non mi convince del tutto.
Ingredienti: una vecchia spina dorsale (di coniglio credo murble ), una testa di cervo volante (forse troppo piccola), zampe del gambero di sopra e denti di cucciolo di volpe.

Immagine

Immagine

Immagine

Potrebbe essere una larva trovata in una miniera abbandonata ...

Bene. MI scuso in anticipo per i deboli di stomaco, ma mi era stato detto che potevo aggiornarvi degli ultimi miei lavori. Spero di non aprire nuovi post sul valore etico delle mie miniature, ne abbiamo già discusso.
Avete foro che possano motivarmi a prendere i pennelli?

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#64 Messaggioda Ghullarat » 16/07/2013, 11:51

Sei proprio il Frankenstein della miniatura!!
Bel lavoro, ottima fantasia e capacità di assembramento di pezzi di creature..mi fa strano pensare che riesci a modellarci sopra la MV, senza che ti si sbriciolino in mano murble : Eeek :
Davvero belle, e stanno bene in modi stile i librogame si STEVE JACKSON!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#65 Messaggioda mistral » 16/07/2013, 21:57

Devo dire che questo tuo hobby è abbastanza singolare, ma per certi versi ha un suo fascino particolare.

Ad ogni modo, ti faccio un plauso per la fantasia e l'abilità con cui riesci ad assemblare i resti di queste creature : Thumbup : .

Se questi "mostri" fossero scolpiti in modo tradizionale, sarebbero dei "mostri" senza senso e basta.
Che li rende particolari è proprio il fatto che li realizzi utilizzando parti di animali veri, dando loro in qualche modo, una nuova vita...

Penso inoltre, che solo chi ha un grande amore per la natura e gli animali può avere lo "stomaco" e l'abilità di realizzare queste miniature.

Per quanto riguarda la colorazione, trattandosi di miniature così particolari, io direi di lasciarti guidare totalmente dal tuo istinto e dalla tua fantasia...

Paolo
Paesano
Paesano

#66 Messaggioda Paolo » 17/07/2013, 7:56

Per Ghullarat: la materia verde che ho usato sulle chele è quella liquida. Entra nelle giunture e dà consistenza al tutto. Mentre sul ventre posso scolpirci quello che voglio con la MV tradizionale. Per darti un'idea di quanto siano resistenti, sul pescione gambero ho usato il mio Dremel con una piccola rondella abrasiva, la cartapesta era tutta irregolare, aveva bisogno di una lisciata. E ho dovuto pure premere un po'.
Quelli finiti e stabilizzati li maneggia pure mia figlia che ha 2 anni e mezzo e pure i miei alunni se li passano senza che si siano mai rotti. Il Bufante che vedi sotto al mio nome a sinistra ha svolto ruoli diversi in diverse avventure (troll d fiume, demone del caos, rara creatura di palude dalla pelle ricca di sostanze curative, ma dalla lingua mortale, malabestia in partite a Mordheim, persino il Grande Antico nel gioco Arkham Horror, ed è ancora come nuovo : Love : ). Le tarme mi impensieriscono un po', ma finora non hanno fatto danno. Rovinano solo i resti che conservo qua e là in Laboratorio. Quelli che non hanno avuto il trattamento in alcool o in aceto : Nurse : .

Per Mystral: se mi bastasse la fantasia non avrei scritto ... con queste ho il "blocco del pittore". Spesso le bestiole che creo hanno già in testa tutta una loro tinta, ma per queste nisba. Solo per il pescione ho qualche idea ma per la cavalletta alata nulla. La larva per ora non la considero neppure, non mi convince molto : Frown : .
Speravo in qualche foto di miniature analoghe da qualche parte :(

Paolo
Paesano
Paesano

#67 Messaggioda Paolo » 20/07/2013, 9:16

Accidenti, il solo fatto di scrivere sul forum mi ha dato un pizzico di ispirazione e togliendo la polvere alle mie chimere mi sono messo a spennellare il pescione, battezzato ufficialmente Chelobate, in onore a un raro anfibio italiano (Pelobate), che io ho intravisto in una sera brilla dentro a un fosso dove non c'è traccia di lui dal 1800 ... : Surprice :

Ecco le foto ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ora ecco la Malabestia che dal laghetto più vicino arriva al villaggio (Brockel per l'esattezza, nel Middenland, lungo la strada che porta ad Altdorf, ci sto giocando una avventura in questi giorni).
Andred Ramsauer (quello con il mantello) e i suoi pochi miliziani cercano di fermare il mostro, ma la sua coriacea corazza sembra immune anche alle alabarde più affilate.

"Forse il ventre uomini .... per Sigmar Helderhammer colpite al ventreeeee !!!!"

Ahh che spasso ... a quasi quarant'anni giocare ancora con i pippotti :D

Immagine

Ciao.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#68 Messaggioda Ghullarat » 20/07/2013, 10:04

SPETTACOLO PURO!!
Sei un genio della NATURA!!!
..ti chiamerò CIRIO!!!! ahahah
Complimenti..vivissimi!!! : Thumbup : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Bizzarre Miniature

#69 Messaggioda ECI » 20/07/2013, 13:00

Paolo ha scritto:Accidenti, il solo fatto di scrivere sul forum mi ha dato un pizzico di ispirazione e togliendo la polvere alle mie chimere mi sono messo a spennellare il pescione, battezzato ufficialmente Chelobate, in onore a un raro anfibio italiano (Pelobate), che io ho intravisto in una sera brilla dentro a un fosso dove non c'è traccia di lui dal 1800 ... : Surprice :

Ecco le foto ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ora ecco la Malabestia che dal laghetto più vicino arriva al villaggio (Brockel per l'esattezza, nel Middenland, lungo la strada che porta ad Altdorf, ci sto giocando una avventura in questi giorni).
Andred Ramsauer (quello con il mantello) e i suoi pochi miliziani cercano di fermare il mostro, ma la sua coriacea corazza sembra immune anche alle alabarde più affilate.

"Forse il ventre uomini .... per Sigmar Helderhammer colpite al ventreeeee !!!!"

Ahh che spasso ... a quasi quarant'anni giocare ancora con i pippotti :D

Immagine

Ciao.

Cavolo...Fa più ribrezzo così,che al naturale....Bello davvero...

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#70 Messaggioda Sanguemarcio » 22/07/2013, 18:46

Diamine sono esaltanti... Paolo rinnovo i complimenti, a me questa sorta di imbalsamazione in 28mm piace tantissimo
ImmagineImmagine
Immagine

Paolo
Paesano
Paesano

#71 Messaggioda Paolo » 23/07/2013, 12:13

Grazie Sangue Ghullarat ed Eci ...
sapete a volte mi chiedo se vale la pena postare le foto delle bestie, il rischio di urtare la sensibilità di molti visitatori non è basso ...
i vostri apprezzamenti però mi inducono a continuare ... Wow che culo : Lol :

kurdt19xx
Paesano
Paesano

#72 Messaggioda kurdt19xx » 26/07/2013, 16:39

Bellissimo e geniale al tempo stesso! : WohoW : : WohoW : : WohoW :

I miei complimenti!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#73 Messaggioda Siventilcaotico » 31/07/2013, 16:11

A me quello con le ali e il corpo di serpente piace tantissimo : Love : : Love : : Love :

Sì, anch'io mi sono stupito dell'uso della materia verde, ma ne vediamo i risultati e... FUNZIONA : WohoW : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Paolo
Paesano
Paesano

#74 Messaggioda Paolo » 02/08/2013, 0:11

Bene. Eccomi di nuovo qui con un piccolo aggiornamento sui miei mutanti.

Ricordate? Bleah ...

Immagine

... devo dire che ora più che un Mostro Puzzone mi evoca una qualche Antica Divinità evocata da un Pericoloso Rituale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco l'ultimo scorcio di scenico che sto giocando, dovrebbe rappresentare un capanno di caccia in mezzo alla foresta.
Sembra che lì tengano in ostaggio due giovani ragazzi scomparsi da qualche giorno.
I Pg dopo alcune indagini li hanno scoperti, devono entrare e salvarli ... se sono lì.

Ecco, se non ce la facessero, mi sono immaginato una folla inferocita che assolda un mago Piromante e il suo fidato Chirofide spinoso che intima loro di lasciare liberi i ragazzi ... si prevede un bel Linciaggio ... anche se il capo se la sta già svignando : Hide :

Immagine

Sivent questo mostro lo dedico a te.
Mi commuovo sempre a pensare che da qualche parte c'è qualcuno a cui possano piacere queste mie bestiole.
Se abitassimo vicino ti inviterei ad uno skirmish fra bande.
Io con un gruppo di Pelleverde con Chelobate Paludoso e tu Non morti con Chirofide delle Cripte ... :D
: Rolleyes : dio mio scusate le scemenze che scrivo, ma da quando ho una figlia DEVO scriverle ...

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#75 Messaggioda ECI » 02/08/2013, 2:58

Figata di FOTO e MOSTRO :D :D :D

Il Capo che se la svignando lo visto dopo mezz'ora che guardavo la foto ahhahahahha...
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Miniature”