è sempre difficile iniziare un rapporto d'amicizia e collaborazione con un nuovo furum .
all'interno di questo forum troverò molti nuovi amici che comincerò a conoscere col tempo.
ma essendo decisamente poco timido, vi posso dire che è come se già vi conoscessi tutti.
perciò bando alle ciance e iniziamo a capire come modulare questo spazio del furum dedicato da capochino alla mia persona e di conseguenza alla mia ditta.
quello che vorrei proporvi potrebbe essere differente da quello che vorreste o vi sareste aspettati da me...
quindi vi chiedo di pensare a cosa vorreste che venisse trattao in questo forum.
certo vi proporrò i miei lavori e le soluzioni che ho usato per crearli.
premesso che personalmente sono un commerciale atipico ma un modellista tipico.
nel senso che nel mio blog trovate più tutorial che prodotti.
già dalle parole del primo post di Capo... (accorcio perchè è come Maniachouse... troppo lungo) che scriveva del fatto che non faccio mistero delle tecniche che uso per creare i miei lavori... perchè dovrei non svelarle??? perchè così io sono bravo e gli altri no.
io parto dal presupposto che c'è sempre uno migliore di me. quindi se è migliore di me posso apprendere qualcosa di più ammirando i suoi lavori.
se poi questi mi aiuta a capire come migliorare i miei lavori spiegandomi tecniche che magari non conosco ancora meglio.
inoltre se uno ha le capacità, basta che veda un lavoro per capire come migliorare i propri.
quindi chi mantiene il mistero sulle proprie tecniche per me è solo un piccolo essere che non migliorerà mai le proprie capacità per paura di svelare dei segreti agli altri.
fortunatamente ce ne sono sempre meno di personaggi del genere..
personalmente guardo tutto e assimilo tutto, cercando di creare poi sempre nuove tecniche personali da applicare ai miei lavori.
un esempio recente:
c'è una ditta dell'est Europa che realizza delle costruzioni esageratamente belle e complesse.
vedere i lori lavori mi da una spinta a migliorare ulteriormente la qualità dei miei lavori a prescindere che possano già essere reputati belli.
ma se non avessi questi continui stimoli dall'esterno. probabilmente mi fermerei a uno standard medio non migliorando più di volta in volta.
bene abbiamo rotto il ghiaccio... spero solo quello...
aspetto qualche vostra domanda o proposta su come riempire questo forum
a presto, Maniac...