premesso che questa volta il caro Dartel ha realizzato veramente un bel lavoro
andiamo a vedere le "pecche" o peccati veniali che Dartello ha fatto:
erba per me non è errato aggiungerla, ma è mal disposta e di un solo tipo...
ne abbiamo discusso proprio ieri sera mentre andavamo a mangiare con altri amici. nella realtà non esiste l'erba marcia... ma solo l'erba.
se vuoi ricreare un terreno malato, con alberi semi morti... non puoi aggiungere dell'erba verde, ma solo dell'erba secca random. oppure crei del terreno secco, desertico e magari con il terreno spaccato.
l'alternativa più inquietante è una vegetazione rigogliosa con steli d'erba molto alti e arbusti di vario tipo morti da tempo tra l'erba, che creano quel marrone morto o marcio che tanto la mente umana associa al malessere e all'abandono, con alberi morti... dove la stessa vegetazione crea fastidio, crea la possibilità di nascondere un nemico... mentre gli alberi secchi danno un senso di malessere e di un terreno sterile che permette solo vegetazion minima come la sola erba.
o ancora meglio la vegetazione lussureggiante delimita il terreno "morto" che crea ulteriore inquietudine.
come potete vedere le possibilità sono molteplici... ma nessuna di queste è stata adottata per uno scenario horror.
ora do la idea per poter rimediare.
si sparge nuovo terreno in alcuni punti del diorama coprendo in parte le zone d'erba realizzate. dopo di che si crea una vegetazione lussureggiante solo negli angoli del plastico e si dà all'erba incollata rimasta un colore giallo secco.
aggiungerei anche una o 2 crepe nella zona centrale del terreno "malato".
gli alberi sono migliorati li terrei così
il risultato per me sarebbe strabiliante. oltre a centrare in pieno il tema del contest.
per il discorso foto con filtro... a me non piacciono molto, non è il filtro giusto

preferisco di più querlle senza.
e mi dispiace perchè io non trovo più la mia gelatina blu con il colore giusto per ricrere la tonalità giusta.