[2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... Fine

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... 14/04

#151 Messaggioda Siventilcaotico » 17/04/2013, 12:26

ospitaliere ha scritto:o nero????
Anni fà fu aperto un sondaggio su white dwarf e vinse sangue rosso per i pelleverde... : Lol :

Me ne frego di quello che scrive una ridicola rivista e quei bimbiminkia dei suoi lettori, per me fanno testo i Sacri Testi, tra cui i racconti di Felix e Gotek e la copertina del manuale della prima edizione... scusatemi se è poco a livello di fonti : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Grazie per avermi dato un altro motivo per ODIARE la GW : Evil :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

#153 Messaggioda Dartel » 17/04/2013, 13:13

Forse non riesco a spiegarmi, i rami "spezzati" sono quelli che la pianta lascia cadere e di conseguenza restano su i rami più grossi. Ora, una pianta che sta morendo o che è morta non credo che resti piena di rami fino al suo abbattimento da parte dell'uomo o dallo scorrere del tempo. Le foto che hai postato, alcune anche troppo grosse, sono tutte molto ramificate. Cerca alberi morti, o secchi, e troverai molte piante con molte ramificazioni e altre con poche ramificazioni e addirittura con i tronchi principali o più grossi. :)

A me vanno bene così come sono, devo vedere bene quello dietro perché è particolare :)

ospitaliere

#154 Messaggioda ospitaliere » 17/04/2013, 13:16

Immagine

anche io intendevo cose del genere... : Thumbup :

Dartel

#155 Messaggioda Dartel » 17/04/2013, 13:25

Appunto, poco ramificate altrimenti si rischia di esagerare e sembra quello che non è ;)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#156 Messaggioda Siventilcaotico » 17/04/2013, 13:38

Dartel, io ho tanta terra e tanti alberi. Gli alberi secchi e vecchi non lasciano cadere solo i rami secondari, come pensi tu, ma presentano mutilazioni considerevoli. La parte che si schianta è sempre un pezzo molto pesante, quindi o diramazioni secondarie cresciute troppo, o lo stesso tronco centrale quando è marcio e indebolito. I rami/rametti, sono proprio quelli che restano su.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

#157 Messaggioda Dartel » 17/04/2013, 14:43

Ok, allora perché ho trovato foto con poca ramificazione murble e altre con molta ramificazione? A me piace di più così, si sa che i gusti sono personali.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#158 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2013, 15:04

Dartel ha scritto:Ok, allora perché ho trovato foto con poca ramificazione murble e altre con molta ramificazione? A me piace di più così, si sa che i gusti sono personali.

: Lol : : Lol : : Lol : si... i gusti Friggulesi... ;) :D

l'albero completamente secco caduto a terra della seconda foto mi sembra che dica il contrario di quello che affermi tu... ;)

cmq. ho capito da tempo che è inutile discutere con te quando ti fissi su una questione. : Twisted :
fai come vuoi :D
almeno il sangue l'hai sistemato. : Blink :

Ospi... quel tipo di alberi intanto dove vivono e se vivono in acqua avranno uno sviluppo particolare.
di solito sono alberi africani ad avere caratterusice simili, pochi rami e tronchi lisci.
ma capirai che tra questi e quelli che hai realizzato tu c'è una bella differenza... ;)
non è facile scolpire degli alberi. :)

come ripeto sempre i particolari fanno la differenza e possono rovinare definitivamente un lavoro molto ben fatto.

Siventilcaotico ha scritto:Dartel, io ho tanta terra e tanti alberi. Gli alberi secchi e vecchi non lasciano cadere solo i rami secondari, come pensi tu, ma presentano mutilazioni considerevoli. La parte che si schianta è sempre un pezzo molto pesante, quindi o diramazioni secondarie cresciute troppo, o lo stesso tronco centrale quando è marcio e indebolito. I rami/rametti, sono proprio quelli che restano su.

straquoto. : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#159 Messaggioda dorbat » 17/04/2013, 15:23

l'albero caduto a terra è stato sradicato dal vento secondo me, in ogni caso la verità è sempre in mezzo
dipende che cosa vuole ricreare l'autore
io di rami e radici e cc ecc ne ho a go go
e ogni ramo o albero è giusto per la rappresentazione che vorrei dargli
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#160 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2013, 15:38

dorbat ha scritto:l'albero caduto a terra è stato sradicato dal vento secondo me, in ogni caso la verità è sempre in mezzo
dipende che cosa vuole ricreare l'autore
io di rami e radici e cc ecc ne ho a go go
e ogni ramo o albero è giusto per la rappresentazione che vorrei dargli

io direi che la "realtà" sta in mezzo... al discorso ;) :D
se si realizza un albero, questo deve essere fatto come un albero ;)
usare dei rametti e delle radici senza modificarli e modellarli... resteranno sempre dei rametti e delle radici. :D
poi naturalmente se piacciono a chi li realizza tutto va bene... : Thumbup :
ma se partecipa a un contest e glieli criticano, poi non è che si deve lamentare... : Twisted : :D

: Chef : money

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#161 Messaggioda Ghullarat » 17/04/2013, 17:32

C'è semmpre d aricordare che a volte anche la realtà va amplificata nel modellismo, anche se prendessi veri BONSAI di alberi morti magari non renderebbero agli occhi di qualche purista!
Io penso che alla fine devono essere fatti bene e dare un senso all'occhio immediato senza ricerche scientifiche da naturalista se no diventa il contest di FOCUS con PIERLO ANGHULLA!! : Lol : : Nar :
Come dice Dartel di foto ne puoi trovare nella relatà fatti in un modo o nell'altro perchè a seconda delle condizioni climatiche o di territorio, un albero muore diversamente.
Per una mia avventura, quella della quale avevo postato le mappe, avevo inventato delgi ALBERI NON-MORTI, in pratica la versione necrotica di un ENT o TREANT di D&D, ora forse esistono anche in qualche manuale, ma io li avevo pensati e strutturati nel '93!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#162 Messaggioda irminsul » 21/04/2013, 13:05

PITTORICAMENTE SEMBRA BEN IMPOSTATO...A PARTE IL SUCCO DI POMODORO SPARSO QUA E LA'

Dartel

#163 Messaggioda Dartel » 21/04/2013, 13:32

Ieri ho messo l'erba e oggi l'ho dipinta, ecco i risultati...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dimenticavo, ho sistema anche l'albero :D

Dartel

#164 Messaggioda Dartel » 21/04/2013, 13:36

Ha fatto alcune prove di foto con un film blu che viene usato per fare gli stencil...

Immagine
Foto al naturale senza film

Immagine
Foto con un film

Immagine
Foto con due film

Personalmente preferisco la seconda, con uno strato solo ;) :)

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#165 Messaggioda Endar » 21/04/2013, 14:06

cavolo...ma non pensavo mettevi l'erba..o quantomeno cosi tanta..
cioè è bellissimo come terreno...però boh mi sa che era molto più horror prima murble
tra l'altro avevi dipinto benissimo anche il terriccio...
cioè non vorrei franitendessi è bellissimo con quell'erba! però l'effetto di luogo lugubre è molto diminuito..almeno al mio gusto.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#166 Messaggioda Sanguemarcio » 21/04/2013, 14:12

Wow bellissimo, bravo Dartel!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

In merito all'erba, Endar non ha tutti i torti... Forse ci sei andato con la mano un pó pesante ;)
ImmagineImmagine
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#167 Messaggioda irminsul » 21/04/2013, 14:28

o ca...o... : Hurted :

ospitaliere

#168 Messaggioda ospitaliere » 21/04/2013, 14:36

Quoto anche io gli altri. Troppa erba che ha cavato l'atmosfera lugubre. Per le foto,un filtro solo... : Thumbup :

Dartel

#169 Messaggioda Dartel » 21/04/2013, 15:58

Avete ragione, mi son trovato più erba di quello che volevo : Blink : ma ormai è andata così, pace... ;)
Non provo neanche a toglierla come avrei fatto per un altro lavoro :)

ospitaliere ha scritto:Quoto anche io gli altri. Troppa erba che ha cavato l'atmosfera lugubre. Per le foto,un filtro solo... : Thumbup :

Bella Ospi, sentiamo che dice Maniac :D

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... 21/04

#170 Messaggioda mistral » 21/04/2013, 16:20

Molto bello Dartel!
Io avrei scontornato qualche foto e messo un bel cielo grigio lugubre......., ma suppongo queste non siano le foto finali della presentazione.....

Dartel

#171 Messaggioda Dartel » 21/04/2013, 16:26

mistral ha scritto:Molto bello Dartel!
Io avrei scontornato qualche foto e messo un bel cielo grigio lugubre......., ma suppongo queste non siano le foto finali della presentazione.....

Le foto finali le faccio con la luce da un'altra angolatura : Thumbup :

Adesso sto pensando a come sistemare la troppa erba, ci metterò una capretta :D

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#172 Messaggioda Maniachouse » 21/04/2013, 16:44

premesso che questa volta il caro Dartel ha realizzato veramente un bel lavoro : Thumbup :

andiamo a vedere le "pecche" o peccati veniali che Dartello ha fatto:

erba per me non è errato aggiungerla, ma è mal disposta e di un solo tipo... murble
ne abbiamo discusso proprio ieri sera mentre andavamo a mangiare con altri amici. nella realtà non esiste l'erba marcia... ma solo l'erba.
se vuoi ricreare un terreno malato, con alberi semi morti... non puoi aggiungere dell'erba verde, ma solo dell'erba secca random. oppure crei del terreno secco, desertico e magari con il terreno spaccato.

l'alternativa più inquietante è una vegetazione rigogliosa con steli d'erba molto alti e arbusti di vario tipo morti da tempo tra l'erba, che creano quel marrone morto o marcio che tanto la mente umana associa al malessere e all'abandono, con alberi morti... dove la stessa vegetazione crea fastidio, crea la possibilità di nascondere un nemico... mentre gli alberi secchi danno un senso di malessere e di un terreno sterile che permette solo vegetazion minima come la sola erba.
o ancora meglio la vegetazione lussureggiante delimita il terreno "morto" che crea ulteriore inquietudine. ;) :D

come potete vedere le possibilità sono molteplici... ma nessuna di queste è stata adottata per uno scenario horror. : Twisted :
ora do la idea per poter rimediare.

si sparge nuovo terreno in alcuni punti del diorama coprendo in parte le zone d'erba realizzate. dopo di che si crea una vegetazione lussureggiante solo negli angoli del plastico e si dà all'erba incollata rimasta un colore giallo secco.
aggiungerei anche una o 2 crepe nella zona centrale del terreno "malato". ;) :D : Thumbup :

gli alberi sono migliorati li terrei così ;)

il risultato per me sarebbe strabiliante. oltre a centrare in pieno il tema del contest.

per il discorso foto con filtro... a me non piacciono molto, non è il filtro giusto : Blink : :( preferisco di più querlle senza.
e mi dispiace perchè io non trovo più la mia gelatina blu con il colore giusto per ricrere la tonalità giusta.

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#173 Messaggioda Nedo » 21/04/2013, 16:57

Un ottimo pezzo Dartel...però:

Endar ha scritto:cavolo...ma non pensavo mettevi l'erba..o quantomeno cosi tanta..
cioè è bellissimo come terreno...però boh mi sa che era molto più horror prima murble
cioè non vorrei franitendessi è bellissimo con quell'erba! però l'effetto di luogo lugubre è molto diminuito..almeno al mio gusto.

Quoto appieno Endar.
A me, il tuo lavoro mi da un senso più di luogo sepolcrale in disuso, con tutta quell'erba, invece di un luogo sepolcrale maledetto.

Le modifiche che apporterei alla vegetazione sono bene o male molto simili a quanto detto da Maniac.
Opterei per vegetazione lussureggiante....rampicanti che salgono sui tronchi degli alberi: vampiri vegetali che ne hanno succhiato la linfa vitale fino alla morte....ciuffi d'erba alta, cespugli e muschio che contorna le tombe.

Infine:toglierei quei teschi dal tetto....messi in quel modo danno un senso estetico dilettantistico al lavoro.
Una martellata sulla cripta, per renderla più vetusta non sarebbe male.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#174 Messaggioda Maniachouse » 21/04/2013, 17:04

Nedo ha scritto:Un ottimo pezzo Dartel...però:

Endar ha scritto:cavolo...ma non pensavo mettevi l'erba..o quantomeno cosi tanta..

Quoto appieno Endar.
A me, il tuo lavoro mi da un senso più di luogo sepolcrale in disuso, con tutta quell'erba, invece di un luogo sepolcrale maledetto.

Le modifiche che apporterei alla vegetazione sono bene o male molto simili a quanto detto da Maniac.
Opterei per vegetazione lussureggiante....rampicanti che salgono sui tronchi degli alberi: vampiri vegetali che ne hanno succhiato la linfa vitale fino alla morte....ciuffi d'erba alta, cespugli e muschio che contorna le tombe.

Infine:toglierei quei teschi dal tetto....messi in quel modo danno un senso estetico dilettantistico al lavoro.

giusto Nedo. mi sono dimenticato di scrivere anche: ...togli immediatamente quella pira di teschi del cacchio dalla "mia" cripta... : Andry : : Andry : : Andry : :D

Immagine

Dartel

#175 Messaggioda Dartel » 21/04/2013, 18:17

Nedo ha scritto:Un ottimo pezzo Dartel...però:

Quoto appieno Endar.

:burns: :burns: :burns: ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah
Finalmente qualcuno si è accorto dei teschi :D :D :D :D :D :D Mi sono burlato di voi :burns: :burns: :burns: :burns:
Tranqui, i teschi non sono incollati, li ho messi li per far salire la glicemia a qualcuno :burns: :burns: :burns: :hell: :hell: :hell:

Avete ragione ma sinceramente mi sono stufato di questo lavoro, volevo fare anche i rampicanti ma credo di andare oltre le mie capacità, volevo fare altre cose ma non le potevo\volevo fare per la mancanza di tempo e voglia. L'unica cosa che vedrò di fare sarà di fare tutta l'erba come suggerito da Maniac, secca e lussureggiante ai bordi, sono riuscito un po' a levarla ma non tanto altrimenti rischierei di rovinare il lavoro fatto in precedenza. Per l'erba alta, se vado a Milano passo a prenderla. Non sarà un cimitero molto Horror ma resta come un buon lavoro, almeno da parte mia : Thumbup : ;)

Maniachouse ha scritto:per il discorso foto con filtro... a me non piacciono molto, non è il filtro giusto : Blink : :( preferisco di più querlle senza.
e mi dispiace perchè io non trovo più la mia gelatina blu con il colore giusto per ricrere la tonalità giusta.

Questo è quello che passa al convento purtroppo :( vedrò se riesco a fare qualcosa con San Photoshop o San pcimonkey : Thumbup :

Torna a “Manorhouse”