Maniachouse ha scritto:Endar ha scritto:tieni conto, che tanti nemmeno lo immaginano che per te è una cosa deprecapibile darsi un voto...è una cosa abbastanza dipendente dalle tradizione in uso,
se è cosa considerata normale, votare senza vincoli la miglior scaletta possibile includendo nel caso anche il proprio lavoro, includersi sarebbe una cosa assolutamente nella norma.
se invece come costume, è una cosa che considerata riprorevole e quindi nessuno lo fa mai, è chiaro che il singolo che si da il voto è una patacca.
quindi tutto dipende dal costume in voga.
in certi posti, si aspettano che rutti dopo pranzo, ma ha poco senso rimaner male in caso di rutto o di mancato rutto (a seconda del proprio costume) se non si è tutti allineati sui costumi in uso.
mettere la regola sul non votarsi semplificava parecchio.
siamo in un contest che si giocherà sui singoli voti (non siamo migliaia in cui l'autovoto è assolutamente ininfluente), sarebbe spiacevole non votarsi per fair play e poi altri che nemmeno si sono posti il problema e in assoluta buona fede si votano e guadagnano la posizione per quel voto.
perchè non siamo in Germania...non ci si sarebbe posti neppure il pensiero a un "problema" del genere.
![]()
![]()
![]()
![]()
bene... metterò la seconda regola del contest MHW 2013. non ci si può autovotare...![]()
![]()
perfetto
per come la penso io, in una gara i partecipanti non dovrebbero nemmeno partecipare alle votazioni (qua chiaramente siamo in pochi non ha senso)
pero se votano, francamente,
il conflitto di interesse, c'è a prescindere...non solo se si include il proprio lavoro o meno..
se io non mi voto, ma poi faccio una scaletta in cui metto per primi lavori che reputo abbiano poche possibilità di vincere, l'effetto è lo stesso.
quindi se si suppone che i votanti/partecipanti siano maturi, da questo punto di vista, potresti scoprire che in "Germania" è perfettamente normale autovotarsi, perchè la gente lo fa cercando di essere obiettiva.

ma minchi@zz@...
certo che tu ti fidi del prossimo.

?