Maniachouse ha scritto:ottimo lavoro con l'effetto rugine

buono anche il tetto
domanda: cosa intendi fare con il fondo della palude e la cripta che metterai al centro? cioè ingloberai la cripta nel fango del fondo? dimmi di si ti prego...

Pensavo fosse già chiaro fin dall'inizio...
Forse non mi sono espresso bene...
In pratica, nella mia mente (malata) le due cripte erano più o meno su uno stesso livello. Poi piano piano quella centrale (e in rovina) ha cominciato a cedere sulle sue fondamenta (come le chiese di Ravenna) e a sprofondare lentamente nell'acqua melmosa della palude che le si è formata attorno.
Ora le due costruzioni, fulcro dello scenico, sono separate da un notevole dislivello (che spiega anche la tubatura rotta che perde liquami) che in scala 40mm. si aggira sui 2-3 metri reali. Poi dalla palude sono spuntate fuori... quello che vedrete nei prossimi giorni, abbiate pazienza. Prendendo spunto anche dalla tua foto di erba lunga mi sono procurato il materiale per rendere ancora più "vegetale" l'acqua marcilenta. E mi ero scordate altri due particolari importantissimi che aggiungerò in fretta la prossima settimana.
Stay tuned!
Questo scenico mi ha preso particolarmente. Da anni desideravo realizzare una palude che non fosse la solita fossa circolare come si vede sui tavoli gw. Avevo scartato tutto quanto visto online, sia già preparato che non. Questo contest mi ha dato questo spunto inusuale che ho cercato di sfruttare al massimo. Questo scenico finito sarà il centro di qualche possibile partita col mio gruppetto che segue questo wip con attenzione da spettatori silenziosi.
Comunque vada il contest, io ho già avuto la mia piccola vittoria.
E ti ringrazio per avermi dato la possibilità di saperla tirare fuori.