[2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 8 Giu]

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 8 Giu]

#176 Messaggioda Sanguemarcio » 17/06/2013, 15:08

Beh come immaginavo hai fatto un lavorone... Bello tutto, sia il concept che la pittura... Non saprei che altro dirti ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#177 Messaggioda Ghullarat » 17/06/2013, 15:12

Io si, BUTTA VIA tutto.... : Lol : : Lol : : Lol : : Nar :
Beh dai a parte gli scherzi ti sei superato, ma per contro hai avuto un Maniac personale per alcuni mesi che ti ha fatto scuola, migliorando le tue già buone doti e idee....sei diventato il braccio destro di Lorenzo!
Bello tutto e le foto sono già molto discrete così.....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#178 Messaggioda Maniachouse » 17/06/2013, 15:52

Ghullarat ha scritto:Io si, BUTTA VIA tutto.... : Lol : : Lol : : Lol : : Nar :
Beh dai a parte gli scherzi ti sei superato, ma per contro hai avuto un Maniac personale per alcuni mesi che ti ha fatto scuola, migliorando le tue già buone doti e idee....sei diventato il braccio destro di Lorenzo!
Bello tutto e le foto sono già molto discrete così.....

peccato Ghull... però che nei mesi che è passato da me si sia fatto tutt'altro... ;)

le capacità di Endar sul creare moduli sono al di là delle mie capacità e volontà... alla terza volta che lo vedevo girare un cacchio di basotto mi veniva voglia di avvitarglielo sul tavolo... : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D
no Endar ha delle capacità molto valide nel pensare ed elaborare l'idea e per fortuna non non è un concorrente altrimenti avrei fatto un loculo in cantina... :D
sul colore magari va un po' in crisi e lì gli posso essere stato d'aiuto... ma neanche tanto perchè alla fine ha fatto di testa sua per me aveva le immaginette dei santi mentre spantegava di colri la sua opera...e dai una,due, tre pennellate alla Endar alla fine ha tirato fuori un lavoretto con i contro cosi... magari sudandoci un bel po'. ma se lo merita... è uno spaccangoli... : WohoW : :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

#179 Messaggioda Dartel » 17/06/2013, 16:13

Un buon lavoro. Ben dipinto e modulare, utile per chi gioca, ma a mio parere mi sembra troppo compatto, tante cose in tropo poco spazio.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#180 Messaggioda Endar » 17/06/2013, 17:00

Dartel ha scritto:a mio parere mi sembra troppo compatto, tante cose in tropo poco spazio.

ti dirò non mi offendi, era proprio il mio obiettivo mettere tante cose su un basotto 40x40 ;)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#181 Messaggioda Cyrano » 17/06/2013, 17:10

Inoltre il tema era l'horror e non il realismo storico. L'ammasso di materiale aiuta :)
ImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#182 Messaggioda mistral » 17/06/2013, 17:46

Complimenti Endar, a parte la modularità, che ormai si sa che è il tuo cavallo di battaglia, hai realizzato tutto molto bene, dalle parti in rovina, molto suggestive, alla pittura.
Anche l'idea generale è molto buona, intendo quella della rocca con il pozzo racchiuso dalle mura, evidentemente con tutta quella modularità si fa fatica ad inquadrare una scena dominante, ma è sicuramente un valore aggiunto al tuo lavoro.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#183 Messaggioda Ghullarat » 17/06/2013, 18:07

Lorenzo non voglio dire che è partito avvantaggiato, ma che è partito..AVVANTAGGIATO!!! ahahah
Dai Metti che io avessi te che mi dai suggerimenti e consigli dal vivo sulla colorazione e senza farti gli occhi neri..sarebbe tutta un'altra cosa....poi ho visto come Francesco ha adattato ogni pezzo con gli altri, li monta come fossero LEGO, diciamo che alla fine ti fai l'occhio e la mano.
Oh non è una critica ma una considerazione ed Endar si merita lo stesso ogni complimento, è solo che avrei voluto avere anche io come molti altri le stesse possibilità, poi non recrimino nulla, io volevo solo partecipare con una buona idea.
Endar devo dire che il tuo lavoro è eccezionale come struttura, ma a parte le foto stupende con le mini, ci vedo meno Horror di lavoi come Ospi, Capo o Dartel..mia personalissima idea.
Ultima modifica di Ghullarat il 18/06/2013, 15:58, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

#184 Messaggioda Dartel » 17/06/2013, 18:36

Endar ha scritto:
Dartel ha scritto:a mio parere mi sembra troppo compatto, tante cose in tropo poco spazio.

ti dirò non mi offendi, era proprio il mio obiettivo mettere tante cose su un basotto 40x40 ;)

... e giustamente l'hai fatto come volevi : Thumbup :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#185 Messaggioda Maniachouse » 17/06/2013, 18:46

Ghullarat ha scritto:Lorenzo non volgio dire che è partito avvantaggiato, ma che è partito..AVVANTAGGIATO!!! ahahah
Dai Metti che io avessi te che mi dai suggerimenti e consigli dal vivo sulla colorazione e senza farti gli occhi neri..sarebbe tutta un'altra cosa....poi ho visto come Francesco ha adattato ogni pezzo con gli altri, li monta come fossero LEGO, diciamo che alla fine ti fai l'occhio e la mano.
Oh non è una critica ma una considerazione ed Endar si merita lo stesso ogni complimento, è solo che avrei voluto avere anche io come molti altri le stesse possibilità, poi non recrimino nulla, io volevo solo partecipare con una buona idea.
Endar devo dire che il tuo lavoro è eccezionale come struttura, ma a parte le foto stupende con le mini, ci vedo meno Horror di lavoi come Ospi, Capo o Dartel..mia personalissima idea.

:D in effetti sono più horror alcune foto del WIP... murble Endar rimedierà con quelle "dopate".. : WohoW : che farete tutti dopo il contest... ;) :D per il mio blog. : Thumbup :

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#186 Messaggioda Endar » 17/06/2013, 19:53

Ghull è ineccepibile che andar spesso da Maniac mi ha portato vantaggio, tutto il mio lavoro è basato sul taglia e cuci lastre di gesso..sia per pavimentazione che per mura...ed è li che l'ho visto fare..altrimenti avrei fatto in maniera totalmente diversa.

certo che nelle foto fatte ieri sera manca un po l'horror, è per quello che mi dispiaccio.
il mio lavoro volendo essere generico e compatibile col resto del mio repertorio, non volevo stravolgerlo con aspetti horror, semplicemente contavo di fare le foto "giuste" a fine lavori...
infatti, come spero un po sia visto con le foto fatte nei wip, l'horror in realtà può essere raggiunto facilmente solamente con le inquadrature, le pose e le luci giuste (anche Sangue è stato bravo in questo)
la gente passa dal dire..non fa paura..mamma che terrore..basta fare le foto giuste..
solo che ho finito per il rotto della cuffia e non c'è stato il tempo per fare questo tipo di foto.
è un po una scocciatura, perchè è come preparare un buon piatto e poi servirlo in un piatto un po sporco.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#187 Messaggioda Capochino » 17/06/2013, 21:22

Veramente un lavoro sublime. La capacità che hai nel rendere modulare gli scenici è a dir poco strabiliante : Eeek :

Pagherei oro per avere quei quadrotti : WohoW :

Semplicemente spettacolare.
Complimenti davvero, uno scenico spettacolare.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#188 Messaggioda MasterMax » 18/06/2013, 14:36

Eccomi qui con le miei critiche per la gioia dell'amico Endar :)
Per prima cosa devo dire che il maggior pregio dei tuoi lavori è anche il loro peggior difetto. Chiaramente il loro punto di forza è la modularità; questo, per forza di cose, però ti porta ad ottenere pezzi sempre piuttosto standardizzati., sobrattutto lavorando su basotti piuttosto piccoli.
Questo lavoro è senza dubbio ben progettato per ricoprire il suo ruolo di elemento modulare, e devo dire ben construito, integrando i pezzi di maniach con altri autocostruiti o modificati.
Meno bene invece appare la pittura. Naturalmente è difficile dirlo perché come hai scritto le foto sono sovraesposte e quindi non capisco se e quanto il bianco sia troppo bianco. In ogni caso mi sembra tu abbia dovuto stringere sui tempi e abbia effettuato una pittura piuttosto veloce: vedo un po' ovunque pietre color mattone e mattoni zolor della pietra, che se a colpo d'occhio non stonano, in un lavoro da concorso non si dovrebbero vedere.
Bene la parte del pozzo, con la botte a creare un senso di profondità, anche se io avrei usato toni più verdastri e scurito maggiormente l'acqua vicino alle pareti.
Infine vedo poco horror: una bella costruzione diroccata, ma niente, nella colorazione o nella costruzione che mi faccia realmente pensare ad un luogo da brividi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#189 Messaggioda fako » 18/06/2013, 15:57

:D e dopo il dolce il caffè!

Pittura: Endar ha una pittura molto "sua". Nel senso che è costante, ripetuta. A me non dispiace, forse e dico forse le pietre sono un pochino "fredde", ma non mi disturba. Come sempre nel frullato di combinazioni le ombre e i traddi umidi non possono essere accentuati al massimo. non è nè un bene nè un male: è necessario. Lo spunto di miglioramento sull'acqua è quello di dare più enfasi allo scuro vicino ai muri.

Costruzione: 1 milione di combinazioni. ma non è questo il pregio maggiore per me (di questo lavoro). Se mai il pregio è che ogni "settore" ha una precisione, personalizzazione, e cura del dettaglio massima. Ovvio che mischiati i pezzi alcune cose spariscono, ma è altrettanto vero che a turno le parti che non sono "nascoste" dalla combinazione evidenziano dettagli amorevolmente costruiti. I sassi caduti, i puntelli in legno e vi a di questo passo. Certo poi ad andare a vedere l'arco senza architrave dovrebbe essere tutto a terra. il puntellino tiene su una parete in mattoni che andava contenuta con delle assi di legno... ma queste sono cose da spacca scatole come me. Rimango da vedere le armoniose torri crollate, l'erba nelle crepe dei muri, e tante di queste chicche.

Tecnica: preciso, millimetrico. Solo così riesce a mostrare un quadrotto come se fosse unico, e poi tirare fuori il jolly di 4 pezzi da 20*20. Io non ci riesco, lui sì. Ma per farlo ha venduto l'anima al grande architetto... dunque state tranquilli è lui che non è normale.

giocabilità: ok ne discutiamo perdendo tempo?

Horror: ehmmm :D no dai, un ghoul, un gobbetto ci fanno paura? Si certo ma a prescindere dallo scenico. Ecco, a mio parere tutto e niente. Senza il "condimento" questo è uno scenico MAIUSCOLO, non horror. mi si perdoni la franchezza
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#190 Messaggioda Endar » 18/06/2013, 21:22

grazie per i commenti ;)

sul punto horror non posso dire niente, posso capirvi.
Sinceramente a me non andava di fare una cosa "palesemente" horror..cioè con teschi,tombe o cadaveri.
me la volevo giocare con le foto,inquadrature e luci...purtroppo ho terminato di dipingere 2 ore prima della mezzanotte ed ho optato per delle foto puramente tecniche (che poi son venute sovraesposte) per far vedere la modularità.
rimango dell'idea che se fotografo senza 300W e pannelli bianchi riflettenti, studiando luci in penombra ed inquadrature, l'impressione che ne avevate era un poco diversa..
lo dico perchè certi scorci e inquadrature, secondo me con la giuste luci, una certa inquietudine la trasmettono eccome.
ma con i se e i ma, non si va da nessuna parte, quelle foto non le ho fatte e quindi è giusto che valutiate per quel che vedete.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#191 Messaggioda Maniachouse » 18/06/2013, 23:58

a me pare però che si sia perso un po' il discorso del contest.

per il forum vanno bene le foto di insieme senza effetti particolari... mi pare che si esra deciso così.

mentre io posterò entrambe le situazioni, quelle pulite e quelle con effetti speciali. murble

ora perchè non vanno bene le foto fatte da Endar o di altri che le hanno fotografate senza enfatizzare effetti particolari? murble ;) :D

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#192 Messaggioda Endar » 19/06/2013, 0:32

diciamo che le mie foto finali sono talmente illuminate, con sfondo bianco e inquadrature del basotto appoggiato sul tavolo, che posso capire si faccia fatica a visualizzare situazioni "horror". :D
forse se facevo, più foto come quelle che ho fatto nei wip (in penombra e con vista in soggettiva), questo discorso era meno sentito.

ospitaliere

#193 Messaggioda ospitaliere » 19/06/2013, 7:51

A prescindere dalle foto, il tuo lavoro è magnifico. Me lo sogno uno scenico del genere su un tavolo da gioco. Però con tutta la mia sensibilità non riesco a trovarci nulla di pauroso. Le colline della mia zona sono disseminate di simili rocche in rovina visitate da giovane sempre di notte per motivi "legali" e forse per questo non mi ha colpito come horror. L'avrei vista benissimo in un altro contest(o). : Thumbup :
Resta come già detto un lavorone unico e speciale. Nel caso volessi sbarazzartene.... : Lol :

fako
Contatta:

#194 Messaggioda fako » 19/06/2013, 9:06

Maniachouse ha scritto:a me pare però che si sia perso un po' il discorso del contest.

per il forum vanno bene le foto di insieme senza effetti particolari... mi pare che si esra deciso così.

mentre io posterò entrambe le situazioni, quelle pulite e quelle con effetti speciali. murble

ora perchè non vanno bene le foto fatte da Endar o di altri che le hanno fotografate senza enfatizzare effetti particolari? murble ;) :D

eh??? che discorso del contest?
E' Endar che dice che le sue foto non vanno bene, per me vanno benissimo, anzi sono molto esaustive e si vede molto bene lo scenico.

Poi ogni scarrafone è bello a mamma sua, io mi sono sentito di essere franco nel giudizio, così come lo è stato Mastermax, soprattutto perchè non coinvolto nella gara.

Non so come vanno le votazioni, ma non mi è difficile prevedere dove finisce questo scenico nella classifica generale (con scarto +/- 1 posizione)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#195 Messaggioda ospitaliere » 19/06/2013, 9:11

OT
si accettano scommesse.... :D

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#196 Messaggioda Cyrano » 19/06/2013, 15:36

Fin troppo modulare per i miei gusti. Sembra un Transformer. Oppure il Castello-golem di Eimrich...

Secondo me tra tutte queste meraviglie costruttive un pochino (ma poco) l'horror si perde.

Spettacolare in ogni caso :)
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#197 Messaggioda uopo » 19/06/2013, 16:38

mi sento di condividere il pensiero di Cyr, la modularità ha leggermente stemprato l'iniziale entusiasmo che nutrivo verso lo scenico. Sinceramente lo preferisco in versione chiusa e claustrofobica, personalmente l'unica a cui riesco a dare un tono horror.
D'altra parte c'è da dire che è uno scenico da manuale, niente sbavature, niente errori e vegetazione perfetta. Stiamo parlando di Endar, mica pizza e fichi!
: Thumbup :

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#198 Messaggioda Endar » 19/06/2013, 16:46

se la troppo modularità vi da un po fastidio, posso farvi una presentazione apposita in cui sego tutte le foto delle altre combinazioni :D :D

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#199 Messaggioda uopo » 19/06/2013, 16:53

Endar ha scritto:se la troppo modularità vi da un po fastidio, posso farvi una presentazione apposita in cui sego tutte le foto delle altre combinazioni :D :D

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#200 Messaggioda MasterMax » 19/06/2013, 17:49

Endar ha scritto:se la troppo modularità vi da un po fastidio, posso farvi una presentazione apposita in cui sego tutte le foto delle altre combinazioni :D :D

No, no, devi proprio incollare tutti i pezzi assieme :D : Evil :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”