[2° Contest Manorhouse] Fantasmi a Venezia FINITO pagina 14

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] Fantasmi a Venezia FINITO pagina 14

#151 Messaggioda mistral » 17/06/2013, 18:00

Complimenti Sangue, la scena del ponte è veramente evocativa, sei riuscito a fare delle belle foto con delle ottime luci proprio a tema.

Il resto del plastico è eseguito alla perfezione, molto pulito e preciso, l'effetto acqua è veramente super!
Forse avresti dovuto osare un po' di più con la pittura, cercando di rendere la scena più "Maledetta" con dei colori più cupi. Non so dirti bene come, ma guardando il plastico nel suo insieme mi da l'idea che sia troppo "pulito".
Ciò non toglie che modellisticamente parlando hai fatto un ottimo lavoro!

ARTU
Operaio
Operaio

#152 Messaggioda ARTU » 17/06/2013, 22:18

Hai fatto davvero un super lavoro e mi sembrava di leggere un romanzo quando hai steso la trama di quella notte...forse sarebbe stato ancor piu' accattivante se Ombra fosse stato uno degli uomini del Vescovo che spinsero la bella giovine giu' nel canale, in questo modo il cerchio si sarebbe chiuso . Il mercenario ingaggiato da un sadico per ucciderne un altro che viene a sua volta ucciso da una sua vittima.....che trama avvincente! Cio' nonostante il tuo e' e rimane un lavoro eccellente! Complimenti e tanto di cappello!

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#153 Messaggioda fako » 18/06/2013, 15:20

Eccomi qui : Lol : ad ammirare un lavoro tanto atteso!

Pittura: precisa, pulita. E' il marchio di fabbrica del Sanguemarcio. Che innamorato di Venezia, fa quello che tutti gli innamorati fanno: non vedono i difetti dell'amata. Perchè Venezia è umida (anche se la linea di umidità del canale è ben fatta), macchiata, consumata dai suoi canali e dai suoi abitanti, specie in passato in cui pitali e simili si svuotavano dalle finestre. Paura di sporcare tutto dopo averci messo anima e cuore a farlo vero? :D ti capisco... L'uniformità cromatica non è un difetto per me, è una specie di attitudine alla pittura stocistica che da questi risultati.

Costruzione: è il punto forte. bilanciata, nei pieni e nei vuoti. riesci a vedere tutto quello che c'è senza rinunciare alla ambientaizone cittadina. Le scale, iil ponte, gli edifici sono integrati perfattamente al piano. E graziosi particolari (le colonnine/bitte?, la fontanina, il leone) rendono lo scorcio interessante. E poi c'è il canale con due scalinate a scendere. Forse è un pò troppo ripetuta la texture della pavimentazione del lato con la torre.

Tecnica: parliamo di una mano fina qui, con il gusto della precisione. L'effetto acqua è convincente e non invadente, il colore particolarmente riuscito. Il ponte e le pavimentazioni incise nel gesso autonomamente ( ;) ok ingiustamente mi sento coinvolto in questo merito), il tutto integra una fase di montaggio dei kit manor house precisa.

Giocabilità: il quadrotto in sè è perfetto per giocarci, certo adesso ci aspettiamo 3/4 quadrotti con i canali modulari, visto che l ragazzo è furbo e il canale è centrale dovrebbe farceli entro settembre!

Horror: la scenetta di presentazione è sfiziosa e calza tutto a pennello. Faccio il rompi scatole dicendo che la stessa scenetta avrebbe lo stesso effetto anche a Quarto Oggiaro. Questa ambientazione è perfetta, andava forse forzata un pochino di più con la pittura.

: Thumbup : bravo Sanguemarcio, davvero un pezzo magistrale!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#154 Messaggioda Sanguemarcio » 19/06/2013, 13:32

Grazie ancora ragazzi per i commenti e i consigli... Un tesoro da investire nei prossimi lavori

Fako, tu oltre ai consigli e a fare un report anche troppo bello (non merito tanto) mi hai fatto sorridere... Grande, ora non ti resta che darmi il voto (primo posto mi raccomando) e la nostra alleanza sará eterna :alliance: Sai com'é oggi tocca a me essere giudicato, ma domani puó toccare a te : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#155 Messaggioda Cyrano » 19/06/2013, 14:22

A me è risultata "sgradevole" solo una cosa. Virgolette d'obbligo data la bellezza del lavoro.

Il fatto è che l'horror è dato dalla scenetta più che dallo scenico e lo stesso popolato di maschere si prestava anche ad un allegro carnevale.

Però... Ha di suo l'inquietante bellezza della "Serenissima" che Sangue ha saputo cogliere veramente bene. Dieci e lode :)
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#156 Messaggioda Sanguemarcio » 19/06/2013, 14:26

Dici bene Cyr... Ho volutamente "piegato" il tema del contest ai miei progetti ;) ... L'avevo anche anticipato ad inizio contest :D ma era da troppo tempo che sognavo di fare 4 pannelli veneziani (mamma mia ne mancano ancora 3) ed il contest é stato il classico calcio nel sedere che mi ha fatto cominciare... Un pó come quello che ha fatto Endar, alla fine ci sta ;) ...

Ho lavorato molto di piú sulla storia, sulle minia e sulle fotografie per dare un senso horror piuttosto che sull'elemento scenico in se... Poi tocca a voi decidere se ció é penalizzante o meno :)
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#157 Messaggioda Cyrano » 19/06/2013, 14:49

Hai la miniatura di Corto Maltese?
Presente "L'Angelo della Finestra d'Oriente"?
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#158 Messaggioda uopo » 19/06/2013, 16:50

Che dire Sangue? Il mio scenico preferito!
Perfetto bilanciamento tra gli elementi urbani e lo spazio di "manovra" per eventuali sessioni di gioco. La colorazione, il backgroud narrativo e le foto hanno confermato la sensazione horror richiesta dal contest. Personalmente, vista l'ambientazione veneziana, mi sono trovato a confrontarmi con una idea nuova di horror, traghettata verso sponde più affini al thriller storico ed alla suspense. Una commistione che mi ha decisamente sorpreso. : Thumbup :

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#159 Messaggioda Sanguemarcio » 19/06/2013, 16:55

uopo ha scritto:Che dire Sangue? Il mio scenico preferito!
Perfetto bilanciamento tra gli elementi urbani e lo spazio di "manovra" per eventuali sessioni di gioco. La colorazione, il backgroud narrativo e le foto hanno confermato la sensazione horror richiesta dal contest. Personalmente, vista l'ambientazione veneziana, mi sono trovato a confrontarmi con una idea nuova di horror, traghettata verso sponde più affini al thriller storico ed alla suspense. Una commistione che mi ha decisamente sorpreso. : Thumbup :

ma quanto é bello gongolarsi un pó.... : Love : : Love : : Love :
ImmagineImmagine
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#160 Messaggioda uopo » 19/06/2013, 16:58

Sanguemarcio ha scritto:
uopo ha scritto:Che dire Sangue? Il mio scenico preferito!

ma quanto é bello gongolarsi un pó.... : Love : : Love : : Love :

ora non adagiarti sugli allori!! non sono mica io con la mia opinione a determinare il vincitore : Lol : : Lol : : Lol :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#161 Messaggioda Ghullarat » 19/06/2013, 17:18

In effetti ricorda un po' il lavoro di Trull-1883 mi pare o sbaglio?? murble
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”