Ciao :)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Ciao :)
Ciao a tutti, mi chiamo Domenico e ho 25 anni. Sono capitato su questo sito un po' per caso, stavo infatti cercando un po' di info su D&D visto che, a tempo libero, vorrei riavvicinarmici un po' e ho trovato delle foto del dungeon modulare fatto da Capochino, sono rimasto così
, STUPENDO.. Ho sempre adorato le ricostruzioni, dai semplici plastici in compensato ai diorami più complessi e non avevo mai pensato di cimentarmici, devo dire che mi si è aperto un mondo tutto nuovo, le mie uniche esperienze sono pochi pomeriggi, quando ero quindicenne, passati colorando qualche miniatura di warhammer. Oltretutto adesso ho due nipotini a cui vorrei piano piano insegnare a giocare, sono presissimi dai videogiochi ma mi piacerebbe fargli capire che alla fine i giochi più belli sono quelli fatti con la fantasia
.
Re: Ciao :)
Benvenuto Anduril, sono lieto di averti tra noi.
Hai detto delle parole giustissime riguardo al divertimento ma....
... anche io sono invasato per i videogames, gioco da 30 anni ed ancora non riesco a smettere.
Comunque credo che ai ragazzini farebbe piacere che qualcuno giochi con loro e gli faccia imparare altri giochi. Non sono i videogames ad intrappolare questi bimbi ma il tempo che i genitori non hanno per stargli vicino.
Il videogame è stupendo ma dosato con cura. Credo che la cosa più bella, per me , è vedere un bimbo con in mano il pongo oppure un dado o una miniatura, non di certo un joypad.
Comunque benvenuto in questa gabbia di matti..... ed io ne sono il Capo, figurati!
Ciao e grazie dei complimenti, troppo buono.
Hai detto delle parole giustissime riguardo al divertimento ma....
Comunque credo che ai ragazzini farebbe piacere che qualcuno giochi con loro e gli faccia imparare altri giochi. Non sono i videogames ad intrappolare questi bimbi ma il tempo che i genitori non hanno per stargli vicino.
Il videogame è stupendo ma dosato con cura. Credo che la cosa più bella, per me , è vedere un bimbo con in mano il pongo oppure un dado o una miniatura, non di certo un joypad.
Comunque benvenuto in questa gabbia di matti..... ed io ne sono il Capo, figurati!
Ciao e grazie dei complimenti, troppo buono.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capochino ha scritto:Benvenuto Anduril, sono lieto di averti tra noi.
Hai detto delle parole giustissime riguardo al divertimento ma....... anche io sono invasato per i videogames, gioco da 30 anni ed ancora non riesco a smettere.
Comunque credo che ai ragazzini farebbe piacere che qualcuno giochi con loro e gli faccia imparare altri giochi. Non sono i videogames ad intrappolare questi bimbi ma il tempo che i genitori non hanno per stargli vicino.![]()
Sisi, sono assolutamente d'accordo, non era una critica al videogioco visto che sono un giocatore anche io, non passo una giornata senza un paio di ore di gaming
Alla fine credo che sarebbe un bel modo di passarci del tempo insieme, così come pian piano mi piacerebbe trasmettergli altre mie passioni, dall'informatica e tecnologie annesse alla falconeria (il falco in avatar è il mio
Uhu!! Bello il tuo Falco
Sono animali molto Regali ed Eleganti, mi piacciono molto e poi il mestiere del falconiere riporta ai tempi Medievali.
Sono animali molto Regali ed Eleganti, mi piacciono molto e poi il mestiere del falconiere riporta ai tempi Medievali.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Già, basti pensare che dal 1200 ad oggi i metodi sono praticamente gli stessi e l'unica innovazione recente è stata la radio, ma giusto perchè è stata scoperta il secolo scorso 
- Nekradamus
- Bottegaio

Benvenuto 
Bellissimo il falco *.*
Bellissimo il falco *.*
Benvenuto.........e per essere originale.......Bello il tuo falco 
Come me per caso sei capitato qui e come noi hai le stesse passioni...che vengano sviluppate o no!
Io sono completamente d'accordo con Capo, insegnare ai bambini il gioco da tavolo che sia il gdr o boardgames o di società, scatena la fantasia e questa generazione se lo merita, ha bisogno solo di insegnanti...io ho fatto un piccolo gruppo due anni fa, di ragazzini di 12-14 anni, beh giocavano meglio di chiunque abbia masterizzato!!
Poi anche io conosco i videogiochi, sono uno di quelli che ha avuto il primissimo Ping o si chiamava Pong..cmq quello che si colelgava alla tv..si parla degli anni 78 circa..ho iniziato con questo!!
Spero inizierai a fare diorami e piccole cose anche tu e a giocare seriamente, il GDR è uno dei giochi più belli se trovi un gruppo di amici che ha voglia..
Io sono completamente d'accordo con Capo, insegnare ai bambini il gioco da tavolo che sia il gdr o boardgames o di società, scatena la fantasia e questa generazione se lo merita, ha bisogno solo di insegnanti...io ho fatto un piccolo gruppo due anni fa, di ragazzini di 12-14 anni, beh giocavano meglio di chiunque abbia masterizzato!!
Poi anche io conosco i videogiochi, sono uno di quelli che ha avuto il primissimo Ping o si chiamava Pong..cmq quello che si colelgava alla tv..si parla degli anni 78 circa..ho iniziato con questo!!
Spero inizierai a fare diorami e piccole cose anche tu e a giocare seriamente, il GDR è uno dei giochi più belli se trovi un gruppo di amici che ha voglia..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Grazie per i complimenti al falco, vi allego un'altra immagine dove non ha il cappuccio.

A chi capita di passare dalla Toscana mi faccia sapere, se possibile ve lo faccio vedere di persona molto volentieri
Ho un gruppo di amici che gioca già ma si ritrovano la sera e, visto che ho un contratto part time serale, non riesco a presenziare
magari sfruttando i miei lavori potrei spostare la location da me e quando non sono in turno 
A chi capita di passare dalla Toscana mi faccia sapere, se possibile ve lo faccio vedere di persona molto volentieri
Ghullarat ha scritto:Come me per caso sei capitato qui e come noi hai le stesse passioni...che vengano sviluppate o no!
Ho un gruppo di amici che gioca già ma si ritrovano la sera e, visto che ho un contratto part time serale, non riesco a presenziare
- Nekradamus
- Bottegaio

Nekradamus ha scritto:io abito a Livorno
Ahaha spettacolo, i toscani più simpatici di tutti
- Nekradamus
- Bottegaio

Non sono Livornese ben si Bergamasca
. Trasferita a livorno dal mio ragazzo 
Capito
se volete passare una volta, magari tra un mesetto col tempo più promettente, siete i benvenuti ^^ anzi, il massimo sarebbe che vi portassi fino ad Arezzo, dal più bravo falconiere che conosco
per lui è proprio un lavoro oltre che una passione, vi lascio un video 
http://www.youtube.com/watch?v=ldcp0LhaDAo
Tanto venendo con me andiamo a trovarlo direttamente a casa dove tiene una trentina di rapaci tra falchi, aquile e notturni vari
http://www.youtube.com/watch?v=ldcp0LhaDAo
Tanto venendo con me andiamo a trovarlo direttamente a casa dove tiene una trentina di rapaci tra falchi, aquile e notturni vari