Banda Scuola di Artiglieria di Nuln per Mordheim

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
butchee86
Viandante
Viandante

Banda Scuola di Artiglieria di Nuln per Mordheim

#1 Messaggioda butchee86 » 08/09/2013, 18:52

Ciao,
come ha detto Uopo abbiamo iniziato a giocare un po' a Mordheim. In rete ho trovato una banda della Scuola di Artiglieria di Nuln e l'idea mi ha divertito. Sto cercando di tenere il passo di Uopo ma è dura perchè è più veloce e più bravo di me : Builder : . Un paio di foto del lavoro fatto fin'ora per gli eroi. Spero di completare anche la truppa a breve.
Ciao : Thumbup :

Immagine

Immagine
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

ospitaliere

Re: Banda Scuola di Artiglieria di Nuln per Mordheim

#2 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 18:53

Molto caratteristici e simpatici. Non conoscevo questa banda...è custom?

butchee86
Viandante
Viandante

#3 Messaggioda butchee86 » 08/09/2013, 19:04

ospitaliere ha scritto:Molto caratteristici e simpatici. Non conoscevo questa banda...è custom?

Si, trovata in rete. Non ho idea se sia bilanciata o no. Intanto giochiamo in modo molto poco competitivo e dunque vedremo il da farsi. Con tutte queste armi a polvere nera con le regole sui malfunzionamenti potrebbe essere un bel macello : CoolGun :

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 19:14

butchee86 ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Molto caratteristici e simpatici. Non conoscevo questa banda...è custom?

Si, trovata in rete. Non ho idea se sia bilanciata o no. Intanto giochiamo in modo molto poco competitivo e dunque vedremo il da farsi. Con tutte queste armi a polvere nera con le regole sui malfunzionamenti potrebbe essere un bel macello : CoolGun :

: Lol :

irminsul
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda irminsul » 08/09/2013, 21:07

sono d'accordo con ospitaliere! : Thumbup : good job!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 09/09/2013, 10:32

Parlando da giocatore di Mordheim, la mia ultima passione di smettere di giocare furono i gladiatori, banda ufficiale ma sgravatissima, come suolsi dire: pestavano i cultisti in corpo a corpo ;) ! Consigliata, così come i Nani cercatori di tesori, penalizzati però dalla lentezza in molti scenari ;) !

Questa non la conosco, sarà roba nuova :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

butchee86
Viandante
Viandante

#7 Messaggioda butchee86 » 09/09/2013, 10:50

Non sono del tutto sicuro di essere on topic (questa è la sezione pittura) comunque ecco il link http://cianty.ashtonsanders.com/nc/pdf/nc-03-04-nuln.pdf
Come detto non ci giochiamo la cascina a Mordheim e quindi l'interesse è che il gioco sia più o meno bilanciato affichè le partite siano incerte e combattute (volessimo un gioco bilanciato giocheremmo a scacchi). Nel caso riscontrassimo palesi sbilanciamenti spero sarà sufficiente schierare liste sub-ottime, limitare alcuni equipaggiamenti o modificare le regole speciali. Appena avremo l'occasione di giocare vi farò sapere.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 09/09/2013, 13:29

Belle belle... Bravo butchee!

Mini OT: qualcuno mi puó passare i manuali in pdf o i link di Mordheim possibilmente in italiano? Li avevo nel vecchio pc e ora non li trovo piú :( ...senon ricordo male era materiale free
ImmagineImmagine
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#9 Messaggioda uopo » 09/09/2013, 13:39

Sanguemarcio ha scritto:Belle belle... Bravo butchee!

Mini OT: qualcuno mi puó passare i manuali in pdf o i link di Mordheim possibilmente in italiano? Li avevo nel vecchio pc e ora non li trovo piú :( ...senon ricordo male era materiale free

Sangue mandami email in PM che ti passo il tutto in ita : Thumbup :

butchee86
Viandante
Viandante

#10 Messaggioda butchee86 » 15/09/2013, 16:08

Ciao, grazie a tutti per i commenti.

Ho pitturato un po' di truppa per la banda della Scuola di Artiglieria di Nuln, un paio di lancieri e archibugieri. La pittura è estremamente basica dunque posto solo una foto di gruppo per non mettere (troppo) in luce le magagne.
Se tutto va bene dovremmo giocare una partita a 3 giocatori Domenica prossima e finalmente ci sarà un po' di azione!

Immagine

ospitaliere

#11 Messaggioda ospitaliere » 15/09/2013, 16:11

Mi aspetto un bel report. :)

butchee86
Viandante
Viandante

#12 Messaggioda butchee86 » 15/09/2013, 16:26

ospitaliere ha scritto:Mi aspetto un bel report. :)

Puoi scommetterci! Anche perchè il vulcanico Uopo come riscaldamento per il contest ha sfornato un bel po' di scenici nuovi... come farei senza di lui? : Thumbup :

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#13 Messaggioda uopo » 15/09/2013, 16:32

Sono certo che domenica verrà fuori una bella baruffa. Gli scenici nuovi non sono nulla di pirotecnico, giusto qualche rovina per movimentare il campo :)

ospitaliere

#14 Messaggioda ospitaliere » 15/09/2013, 17:14

Bravi! C'erano atri cultori di Mordheim che avevano cominciato un bel tavolo...peccato che sono spariti. Aspetterò il vostro report.

Profondo Rospo
Forestiero
Forestiero

#15 Messaggioda Profondo Rospo » 15/09/2013, 17:44

http://i43.tinypic.com/2lnzm6q.jpg
Avrete scaglie per i vostri denti...

Per tornare in topic: i ragazzi di Nuln fanno la loro figura! Un'armata intera con questi colori sarebbe veramente troppo imponente e cupa, mentre come squadra mi piacciono parecchio!

Torna a “Pittura”