Io dipingo con 2 lampade, le tengo appena sopra la mia testa una a destra ed una una a sinistra e sono una calda e una fredda... Miscelo
E poi, quale tipo di lampadina è migliore?
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Capochino ha scritto:La luce migliore per dipingere è quella naturale che solo le lampadine dai 4800 ai 5700ºK possono dare.
Comunque per i nostri livelli vanno bene anche lampade classiche.

Sanguemarcio ha scritto:Capochino ha scritto:La luce migliore per dipingere è quella naturale che solo le lampadine dai 4800 ai 5700ºK possono dare.
Zie!

fako ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:Capochino ha scritto:La luce migliore per dipingere è quella naturale che solo le lampadine dai 4800 ai 5700ºK possono dare.
Zie!
Prima di cantare vittoria... sappi che sono bastrade da trovare!
Adesso ci sono molte lampade led, che trovi facilmente a 5000k

<-- Blog di mia moglie su make-up & nail-art

Ghullarat ha scritto:Bravo Sangue, ottimo post..è una domanda che mi balena in testa più volte, e ho avuto la tua stessa idea, infatti per alcune cose dipinte questa estate avevo due lampade una calda e una fredda, ai miei lati...
I LED al LEROY MERLIN si trovano a luce calda fredda...quella sui 4000-5000!....nello specifico in inglese è chiamato WARM- WHITE!

Ghullarat ha scritto:Guarda a me pare che sia sui 4500-5000, ora non ricordo esattamente perchè mettono una etichetta microscopica, con un grado mi pare variabile di 500 gradi, non ricordo benissimo, io li uso da anni ma non è che mi tengo la confezione e infatti trovarli uguali non è facile, io prendo le offerte tipo due led ora ad alta efficenza da 450 lumen li pago 13 euro contro i 33 dei primi che compravo ed erano, l'uno!!..oltre a fare massimo 120 lumen!!
Cmq come dicevo la chiamano warm white!!

Sanguemarcio ha scritto:Io da Leroy ho trovato questa osram: 1.300 lm - 6.500k "cool daylight" e devo dire che non é niente male... Costo 4,99€

Ghullarat ha scritto:Usi quelli da imbianchino!!....servono per vedere difformità sulla parete....in pratica fotografi con quanti LUMEN??
Un mio amico elettricista mi ha detto che esiste un APP per smartphone che ti misura in lumen la luce, non è esatto ma può essere utile.

Ghullarat ha scritto:Intendevo che molte volte ti pare che la stanza sia illuminata molto, ad occhio umano, però vai a fotografare e le foto risultano spente e no illuminate come credevi....
Penso che avere una mezza idea di quanta luce ci sia nella stanza sia ottimale..poi basta una volta.....dopo che hai scelto le lampade e hai isurato e visto che la foto viene bene sai che ti servono quei dati LUMEN...dico solo che per non trovarsi sorprese può essere utile!

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti