viewtopic.php?f=13&t=3831
Come dicevo ho una piccola esperienza di fotografia e per fotografare i nostri lavori in modo ottimale un po' di aiuto lo posso dare volentieri anche perché io di modellismo (figurini e soldatini) sono un principiante e almeno così ho qualcosa da dare in cambio in questo interessantissimo forum.
Immagino che ci sia già tra di voi qualcuno che ne mastica di tecnica fotografica e in tal caso una bella discussione fa bene a tutti, magari impariamo tutti cose nuove e utili, il confronto è sempre utile e piacevole.
In casa ho realizzato una LightBox, nulla di strepitoso ma fa il suo dovere, vorrei postare un tutorial ma ancora non so come fare e non ho ancora preparato un file (tipo PDF o simili) da caricare, ho le foto del lavoro (W.I.P. ho imparato da poco questa bella sigla
Comunque per il momento e per abbreviare i tempi, se a qualcuno interessa, metto il link ad un forum "Soldatini Online" dove potrete trovare l'articolo dove spiego, con testo e foto, come fare per costruire questo "attrezzo" fotografico, la LightBox, anche chiamata SoftBox.
Il link:
http://www.soldatinionline.it/Articoli/ ... htBox.html
Un saluto a tutti.
Silvio